Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Shelbymax

Problemi tractioncontrol

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,avrei bisogno di un aiuto.

Stamattina con la mia gt500 del 2011 ero in giro per il paese e pioveva,mi fermo al semaforo rosso e devo svoltare a sinistra,parto molto piano faccio la curva entro in una pozzanghera d acqua e inizia il rettilineo e il problema,tutto ad un tratto a circa 50km/h la macchina comincia a sbandare a destra e sinistra da sola e comincia ad accendersi la spia del trc,mollo l'acceleratore punto i freni e sento come se ABS intervenisse,rallento fino a quasi a fermarmi riaccellero dolcemente e di nuovo stessa cosa alche mi fermo un attimo e riparto più nulla.....provo ad accelerare per far sgommare le gomme ma niente il difetto è sparito ....provo un inchiodata tutto ok.....non so cosa sia successo ma la cosa mi ha un po' preoccupato....oggi provo ad andare dal meccanico....ma non so cosa spiegargli.....avete qualche consiglio....grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

acquaplaning? molta acqua e gomme con pressione alta o bassa scolpitura?...hai guardato questi fattori?conosci alla perfezione la strada e dove si vormano le risacche di acqua?

 

se fosse un malfunzionamento rimarrebbe fissa la spia tcs/abs e l'anomalia viene registrata come difetto permanente in centralina.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono tornato ora dal meccanico....fatto un controllo generale....tutto ok...poi usciamo ed andiamo a fare una prova....sembra tutto aposto allora andiamo dov'è la macchina ha fatto questo scherzo....partiamo e opps ecco che ricomincia.....ma che cavolo....ci fermiamo diamo un occhiata all asfalto e ecco il problema.....macchie di gasolio ovunque che con L acqua che non drena fanno un bell effetto ghiaccio....il bello e' che questo schifo e' su un rettilineo di circa 1 km....difatti dopo di me stamattina c'è' stato anche un incidente.....per fortuna andavo piano anche perché' anche se piove montando le termiche spingo sempre un po' ....che dire il TCS

ha fatto il suo dovere.....grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunicalo alla polizia locale di competenza su quel Comune.

Io personalmente l'avevo fatto in seguito all'apertura di buchi profondi sul manto stradale dopo alcuni diluvi, e devo dire che hanno seguito le indicazioni e transennato le voragini per evitare che altri malcapitati ci finissero dentro.

Magari nel tuo caso non si riesce a pulire per tutta quella lunghezza, ma una serie di cartelli ci sta tutta.

In ogni caso avresti fatto il tuo per senso civico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione....al momento non ci ho pensato...ma visto che c è stato anche un incidente con tanto di ambulanze penso che la fdo siano intervenute e abbiano visto il problema almeno credo....ma conoscendo il comune se ne fregano altamente anche in caso di buche profonde....dovresti vedere che razza di smalto c e qua....roba da urlo....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, c'è già stato l'incidente, la burocrazia fa pietà, fingono di ascoltarti, ecc. ecc., ma tu fallo lo stesso.

Non è detto inoltre che abbiano visto la chiazza. In questi casi è meglio essere zelanti e comunicare due volte la stessa cosa, piuttosto di rischiare di passarla sotto silenzio perché si pensava che le FdO se ne fossero accorte.

A me hanno risposto sia in un paesino piccolo in provincia di TV che nella grande MI. E poi vuoi mettere il sorriso che ti viene quando "sai di avere fatto il tuo"?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Shelbymax... permettimi di esprimere un parere... Non sono un convinto sostenitore delle fdo ma ho avuto tante esperienze dirette in questi anni e so che ci sono molte persone che fanno quel lavoro con convinzione, sostegno e passione. Quindi sii ottimista e non criticarle troppo, c'è del buono ovunque  :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×