Vai al contenuto
dady7401

Insonorrizare baule e co.

Messaggi consigliati

Quanti di voi capita di fare autostrada ed non poter far a meno del soud spropositato della pripria stang? Ecco io mi sono rotto di dover cambiare la velocità in base al rumore quindi, come era stato accennato da Pycon in una discussione nel precedente forum, sto cercando:

 

-materiale insonorizzante

-esperienze da condividere

 

Si parlava di questo:

 

http://www.ebay.it/itm/221291722471?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

 

Questo che ho trovato conviene o no?

Io comincerei ad applicarlo nel baule e se non dovesse bastare andrei avanti anche nell'abitacolo, più precisamente passaruota posteriore e sotto i sedili...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mettili dentro ai fianchi posteriori  sia staccando i pannelli interni abitacolo che dietro alle moquette laterli del bagagliaio e gia cambia notevolmente.

non andrei a mettere nulla dietro ai sedili posteriori perchè fanno gia' loro stessi da isolante e smorzatore acustico,idem la ruota di scorta perchè abbatte le onde sonore.

 i fianchi invece fanno da cassa di risonanza  delle marmitte e i passaruota specialmente quando piove fanno rumore.

 

concentra il lavoro su questi due particolari,risparmi del materiale e del tempo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davide, come insonorizzante cosa consigli? Deve essere proprio materiale specifico per questo tipo di lavoro oppure si può optare su qualcos'altro? Che ne so, il neoprene va bene?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

contatta Bloopers87 (Gerardo) ,lui aveva dell'ottimo insonorizzante alluminizzato e malleabile tempo fa'.credo sia il miglio materiale in commercio per questo tipo di lavoro.

non ricordo la marca(sai l'eta' che avanza) ma ho avuto  modo di usare quel prodotto ed è fantastico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

contatta Bloopers87 (Gerardo) ,lui aveva dell'ottimo insonorizzante alluminizzato e malleabile tempo fa'.credo sia il miglio materiale in commercio per questo tipo di lavoro.

non ricordo la marca(sai l'eta' che avanza) ma ho avuto  modo di usare quel prodotto ed è fantastico.

 

Ciao Davide, ottima memoria! Si da il caso che quel materiale, ottimo, sia esattamente lo stesso che vende audio cars store su ebay nel link. Ma non solo, Andrea, il titolare di Audio cars store, é proprio il mio amico che me lo passava.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide, ottima memoria! Si da il caso che quel materiale, ottimo, sia esattamente lo stesso che vende audio cars store su ebay nel link. Ma non solo, Andrea, il titolare di Audio cars store, é proprio il mio amico che me lo passava.

 

Perfetto! Stavo x scriverti in pm....

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avresti qualche immagine del lavoro che hai fatto? grazie

Il 30/4/2014 in 16:13 , davide.cd ha scritto:

mettili dentro ai fianchi posteriori  sia staccando i pannelli interni abitacolo che dietro alle moquette laterli del bagagliaio e gia cambia notevolmente.

non andrei a mettere nulla dietro ai sedili posteriori perchè fanno gia' loro stessi da isolante e smorzatore acustico,idem la ruota di scorta perchè abbatte le onde sonore.

 i fianchi invece fanno da cassa di risonanza  delle marmitte e i passaruota specialmente quando piove fanno rumore.

 

concentra il lavoro su questi due particolari,risparmi del materiale e del tempo.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo post è vecchissimo, il 99% delle persone che scrivevano nel 2014 non sono + sul forum (e quasi tutti questi non credo nemmeno abbiano + il cavallo in garage).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao compaesano, ho risposto e non ho aperto un nuovo post simile per evitare di sentirmi dire di non aprire post identici :-) 

Se mi autorizzi lo creo e cerco qualcuno con una mustang... insonorizzata... In garage... oggi :-) 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, dady7401 ha scritto:

Io sono ancora qui con la mia cara... Ma il lavoro non lo ho ancora fatto.... :P

Ciao Dady quindi non l'hai venduta?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×