Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
dady7401

Aumentare raggio d'azione telecomando

Messaggi consigliati

L'anno scoeso sono tato costretto a comprare la seconda chiave, e come al solito mi sono fatto fregare da una cinesata... Non fraintendetemi funziona perfettamente ma il telecomando non funziona da più di 2 metri.

 

In altri forum ho trovato lo stesso quesito ma con quello originale. Se allego foto del telecomando e della scheda interna qualcuno sà come aumentare l'antenna? Dicevano in sostanza di attaccare un filo avvolto dentro sull'altenna e si aumentava il raggio d'azione di qualche metro...

 

Help.... :D

 

https://imagizer.imageshack.us/v2/352x600q90/822/qax1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ben ricordo, non c'è verso su queste cinesate... ;)

 

Su quello originale invece non c'era da cambiare una resistenza o un componente che aumentava la gittata di qualche metro ?  :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: Perché uno dovrebbe aprire l'auto da lontano? Se ci pensate, a parte casi eccezionali, uno apre l'auto per accedervi, pertanto è giusto poterla aprire solo nelle immediate vicinanze, anche a livello di sicurezza contro malintenzionati ...o volete rischiare di aprire le portiere involontariamente toccando il telecomando ad esempio quando siete al bar?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

In altri forum ho trovato lo stesso quesito ma con quello originale. Se allego foto del telecomando e della scheda interna qualcuno sà come aumentare l'antenna? Dicevano in sostanza di attaccare un filo avvolto dentro sull'altenna e si aumentava il raggio d'azione di qualche metro...

 

Help.... :D

 

https://imagizer.imageshack.us/v2/352x600q90/822/qax1.jpg

 

parlando di originale i telecomandi hanno un range standarizzato (poi va' da se lo stato di batteria ecc ecc). la diversita' maggiore è nella smart box sotto al cruscotto, il modello '05-'06 ha un filo che esce da essa ed è infilato nel piantone del tetto destro facendo funzione di antenna.l'anno seguente in poi questo filo è stato sostituito con un tappo plastico con sotto un ricevitore.in virtu' di questa modifica ho constatato anche io che i modelli dopo il 2006 hanno meno ricezione.

 

forse come ha detto il buon CML anche oltreoceano hanno gli scanner e per ragioni di sicurezza hanno volutamente dato "un taglio" alla ricezione del telecomando.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente io sono un filino paranoico... :P

 

Ogni 3 mesi circa, faccio la procedura da libretto di istruzioni per la codifica ( e quindi generazione nuovo radio code ) per tutti i miei telecomandi... Che non guasta mai... :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×