Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
PYCON

LUCI PARAURTI SHELBY : vorrei rimodernare un po'...

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, belli e brutti...

 

E' un po' di giorni che mi è venuto il grillo di rimodernare il paraurti, ora vi spiego cosa vorrei fare e poi, se avete consigli o idee, sarei lieto di prendere in considerazione un po' di varianti :) Questo è il paraurti :

 

68nl.jpg

 

Aldilà dei fari grandi, che tutti sulla stang abbiamo, che ovviamente accendo solo di sera / notte o un autostrada, l'europeizzazione che mi sono trovato applicata sulla cavalla, se ben ricordo, è così strutturata :

 

A : sarebbero faretti utilizzati come fendinebbia ma in base alla campana e al tipo di lampadina, li ho sempre utilizzati come luci diurne o mezze luci, chiamatele come volete, insomma le luci che tutti accendiamo quando ci troviamo in strade statali al di fuori di un centro urbano

 

B : all'interno del carter in plastica arancione, queste luci sono utilizzate come frecce, non ricordo bene se fossero lampadine bianche o gialle ma dietro alla plastica risultano chiaramente di un forte colore giallo, tendente all'arancione, sono le frecce insomma

 

C : luci di sosta o forse di posizione ? E chi lo sa... Quando accendo qualcosa con la ghiera regolabile interna accanto al volante, queste sono le prime luci che si accendono. Originariamente pensate, presumo, come luci di posizione, risultano solo in un vago luccicchio arancione, probabilmente lampadine piccine piccine bianche che dietro al carter plastico arancione danno esattamente lo stesso colore, sono luci arancioni quindi poco utilizzabili come mezze luci, anche a causa della scarsa potenza e visibilità ( anche se pensavo quanto meno di sostituire le lampadine )

 

VENIAMO A COSA VORREI CAMBIARE :

 

1) vorrei cambiare il carter in plastica arancione con un carter uguale ovviamente ma in plastica trasparente NON COLORATA, così che le luci dietro non assumano altri colori ( come adesso, riprendono l'arancione davanti ) -- A + B

 

2) vorrei cambiare le lampadine delle frecce ( devo verificare ma mi sembra di ricordare che fossero lampadine bianche ) con lampadine belle potenti e gialle, che possano essere ben utilizzate come frecce ( cosa che ho sempre fatto, anche adesso, x carità... ) -- B

 

3) vorrei cambiare le lampadine attualmente presenti come piccole luci di posizione che non ho praticamente mai cagato con delle belle lampadine potenti di colore bianco / giallo chiaro così da poterle utilizzare come luci di posizione o mezze luci finalmente -- C

 

4) vorrei cambiare i faretti e i connettori degli attuali fendinebbia con opportune luci molto + funzionali, non so se propriamente fendinebbia ma cmq che riesca a sfruttare un po' di +... 

 

RIMANE SEMPRE IN BALLO LA MIA VECCHIA IDEA DI SOSTITUIRE I FARI LATERALI GRANDI CON DEI FARI HALO... QUEL CERCHIETTO MI FA SBAVARE DA SEMPRE... :P Ma questa è un'altra storia. Questo in breve ( insomma ) quello che pensavo di fare come rimodernamento del paraurti. 

 

 

Accetto consigli, critiche, dritte, link, pareri, ecc... Ditemi cosa ne pensate... :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che chiami C sono luci di posizione, pertanto se metti il carter trasparente incolore e la luce biance, con la freccia B gialla, secondo me sei a posto!

 

Potresti mettere in A degli altri anabbaglianti (non ti ci vedo uscire con la nebbia, conoscendoti), e gli Halo nella posizione dei soliti fanali grandi. Se gli halo nn fanno tanta luce, hai la possibilità di accendere anche i fanali A. Anche la Multipla ha 2 coppie di fanali..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

so che i fendinebbia shelby (così come quelli della GT) non sono molto funzionali, o meglio non fanno una luce adeguata...

mi sembra di ricordare che i fendinebbia shelby, siano intercambiabili con i fari della chrysler 300 che sono molto più potenti.

fossi in te partirei da qui !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, certo, inizierei da qui... Quindi in primis :

 

1) cerco dei carter in plastica trasparente ( qualcuno ha un link ? o sapete come 'azzz si chiamano in inglese ? )

 

2) cerco di capire che lampadine ci stanno sotto e di che colore sono ( appena avrò modo e tempo di smontare tutto ;) )

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fa inkazzare xò...  :angry:

 

In ammmmeriga, 25 € , in crucconia, 100 €... Ma vaffff  :angry:

 

Solo che non capisco se dietro la parte arancione ci siano delle lampadine ( le frecce, a sto punto, direi ) e quelle arancioni incluse vadano nella campana grande frontale o cosa... 

 

EDIT : ho rimosso i miei stessi link :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le lampadine costano meno di un gelato. Male che vada comperi quelle che ti garbano di più .

Cosa curiosa: nessuno dei fanali postati è approvato dal codice della strada tedesco, solo perchè manca la E-approval (...?). Chissà che dicono in Italia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda... Io alla fine ho speso 50 euro... Tra spedizione e tutto

 

Hai ancora il link del pezzo che hai preso ? Me lo gireresti in privato ?

 

E riusciresti anche a mandarmi un paio di foto di luci accese & spente ?

 

Sono rognoso... lo so... se puoi... grazie  ^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cri..... i 3 (uguali) che hai postato, sono come i miei, dietro la parte arancio non c'è nessuna lampadina, è solo un piccolo catarifrangente, che in effetti non capisco perchè ce l'abbiano messo.


Le lampadine stanno dove ti evidenzio nella foto, in rosso dove ci sta la lampadina più piccola, che credo anche nel faro originale sia una classica T10 o "tuttovetro", mentre nello spazio giallo ci sta la lampadina più grande, di cui ora non ricordo il codice, che credo anche in origine sia una biluce per fare posizione e freccia, o DRL e freccia, chiamale come vuoi! ;)

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cri..... i 3 (uguali) che hai postato, sono come i miei, dietro la parte arancio non c'è nessuna lampadina, è solo un piccolo catarifrangente, che in effetti non capisco perchè ce l'abbiano messo.

 

 

Le lampadine stanno dove ti evidenzio nella foto, in rosso dove ci sta la lampadina più piccola, che credo anche nel faro originale sia una classica T10 o "tuttovetro", mentre nello spazio giallo ci sta la lampadina più grande, di cui ora non ricordo il codice, che credo anche in origine sia una biluce per fare posizione e freccia, o DRL e freccia, chiamale come vuoi! ;)

Secondo me il catarifrangente serve xk se metti una lampadina bianca, davanti fa luce bianca e di fianco arancione come il catarifrangente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Luke, grazie, va beh avevo inteso male, l'importante è cmq che abbiano 2 luci, una da usare come posizione ( che sia bella visibile ) e una che funga da freccia... :P

 

Dady, ti è arrivato il mio indirizzo mail ? Grazie dell'aiuto intanto :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh....... BEN VISIBILE, e una lampadina T10 da 5W, non sono esattamente la stassa cosa eh! ;)

 

Del resto, una T10 è usata proprio per la posizione di solito, e quando mai una posizione è "ben visibile"?

 

Comunque se ci metti una T10 con 7-8 led belli bianchi e luminosi, tutto sommato il suo sporco lavoro lo fa dai!

 

Altrimenti, io ho messo la posizione in entrambe le lampade, mettendo in quella più grossa una "bi-luce" bianca e arancio! :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh....... BEN VISIBILE, e una lampadina T10 da 5W, non sono esattamente la stassa cosa eh! ;)

 

Del resto, una T10 è usata proprio per la posizione di solito, e quando mai una posizione è "ben visibile"?

 

Comunque se ci metti una T10 con 7-8 led belli bianchi e luminosi, tutto sommato il suo sporco lavoro lo fa dai!

 

Altrimenti, io ho messo la posizione in entrambe le lampade, mettendo in quella più grossa una "bi-luce" bianca e arancio! :D

 

Non avresti anche tu, come ho chiesto a dady, un paio di foto di come si presenta la situazione da acceso ?  :wub:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azzz figata  :o

 

Sembra quasi che sia la stessa lampadina, che ad uso freccia si accende gialla e a uso posizione si accende bianca :D

 

Invece essendo 2 lampadine differenti, non te lo chiedo nemmeno se è possibile che siano contemporaneamente accese, è ovvio ;) Grande luke, gentilissimo ! 6 il re delle lucine e dei led ihihihih 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra quasi che sia la stessa lampadina, che ad uso freccia si accende gialla e a uso posizione si accende bianca :D

Guarda che è quello che ho detto io.....ti era sfuggito "mettendo in quella più grossa una "bi-luce" bianca e arancio!" ?? :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie luke, no, non mi era sfuggito... Solo non capivo come facesse ad avere 2 colori, ora lo so :P

 

In fondo lo dico sempre, io non ne capisco nulla di ste cose, poi il mago dei led 6 tu :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×