Vai al contenuto
MirkoPH

Problemi nel fare il pieno

Messaggi consigliati

in alto vedi il blocco completo. la valvola che si blocca semichiusa e' quella in basso. basta staccare il tubo che va verso il basso 

 

Domani provo a buttare la testa sotto al paraurti, vediamo se oltre a prendere una craniata scopro qualcosa :D 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domani provo a buttare la testa sotto al paraurti, vediamo se oltre a prendere una craniata scopro qualcosa :D

scollega il tubo sul lato destro del kanister ( il barilotto grosso nero) soffia nel tubo che va' verso la valvola , se fa' un po' di resistenza e' bloccata semichiusa. , se invece non oppone resistenza e' tutto ok. 

 

aggiungo una cosa. sulla mia , tra il canister e la valvola  ce' un altro cilindro di plastica nera, ( e' semplicemente un tubo vuoto , non puo' dare problemi ) dopo la valvola puoi notare una scatoletta rettangolare ha solo un filtro per la polvere. ( controlla che anche quella  non sia sporca)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Novità sulla soluzione del problema???

 

Io ho continuato con le mie "tecniche" onestamente. Avevo cercato di individuare le robette da controllare ma x ignoranza mia e x mancanza di tempo / voglia di coricarmi sotto il kulo della stang, non le ho mai trovate :( 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel

RAGAZZI ! HO SCOPERTO LA CAUSA DEL PROBLEMA (  per lo meno sulla mia )

 

da un po' di tempo anche la mia arrivava a meta' serbatoio e poi ci voleva il contagocce per fare il pieno. 

oggi ho trovato la causa. 

 

lo sfiato del serbatoio , passa prima dal canister ( in quella gabbia nera sotto la ruota di scorta)  poi dopo vari giri che non sto' a spiegare , esce e va' in un tubo in plastica , appena sopra il ponte posteriore lato dx.

 

il problema era li'. passa molto vicino al tubo di scarico , e il calore lo ha colato, riducendo il diametro ad un piccolo forellino.

 

ecco che non sfiatando , la benzina entrava con difficolta'. 

e' bastato tagliarne un pezzo per tornare tutto alla normalita' .

 

 

ps. sotto la meta' serbatoio non ci sono problemi perche' sfiata dal bocchettone di riempimento. ;)

 

Stessa identica cosa è successa a me da un mese a questa parte, solo che il problema era dato dallo stesso tubicino che era leggermente ritorto su se stesso tanto da strozzarne il passaggio; da considerare che a vista non sembrava un problema e soffiandoci l'aria passava liscia, ma evidentemente con i liquidi è ben diverso.

Rimontato il tutto, ho fatto il pieno alla velocità della luce  :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel

Da alcuni giorni la mia Mustang si rifiuta di ricevere anche un solo litro di benzina.

In pratica, anche in piena riserva, la benzina non vuole scendere, sembra come se ci fosse una strozzatura nel tubo, ma sembra tutto ok.

Ho quindi tolto il tubo d'ingresso dal portagomma del serbatoio e mi  sono accorto che nell'interno dello stesso portagomma nella parte più bassa c'è un galleggiante o forse una valvola di ritegno che risulta molto morbida all'apertura, almeno al tatto.

Qualcuno sà di cosa si tratta ed eventualmente come ci si potrebbe arrivare senza smontare il serbatoio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel

Certamente, c'è anche un mio post...

La mia richiesta è di altra natura, mi spiego meglio:

Il mio problema non è dello sfiato, perchè la benzina non scende sin da subito a serbatoio vuoto (col tubo di sfiato sganciato); ho smontato il tubo di carico che risulta a posto, mi sono accorto dell'esistenza di un 'coso' (valvola di ritegno) che è nel portagomma del serbatoio, ho pensato che forse sia lui il mio problema.

Qualcuno sà cosa possa essere quel 'coso'?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×