Vai al contenuto
MirkoPH

Problemi nel fare il pieno

Messaggi consigliati

RAGAZZI ! HO SCOPERTO LA CAUSA DEL PROBLEMA (  per lo meno sulla mia )

 

da un po' di tempo anche la mia arrivava a meta' serbatoio e poi ci voleva il contagocce per fare il pieno. 

oggi ho trovato la causa. 

 

lo sfiato del serbatoio , passa prima dal canister ( in quella gabbia nera sotto la ruota di scorta)  poi dopo vari giri che non sto' a spiegare , esce e va' in un tubo in plastica , appena sopra il ponte posteriore lato dx.

 

il problema era li'. passa molto vicino al tubo di scarico , e il calore lo ha colato, riducendo il diametro ad un piccolo forellino.

 

ecco che non sfiatando , la benzina entrava con difficolta'. 

e' bastato tagliarne un pezzo per tornare tutto alla normalita' .

 

 

ps. sotto la meta' serbatoio non ci sono problemi perche' sfiata dal bocchettone di riempimento. ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

RAGAZZI ! HO SCOPERTO LA CAUSA DEL PROBLEMA (  per lo meno sulla mia )

 

da un po' di tempo anche la mia arrivava a meta' serbatoio e poi ci voleva il contagocce per fare il pieno. 

oggi ho trovato la causa. 

 

lo sfiato del serbatoio , passa prima dal canister ( in quella gabbia nera sotto la ruota di scorta)  poi dopo vari giri che non sto' a spiegare , esce e va' in un tubo in plastica , appena sopra il ponte posteriore lato dx.

 

il problema era li'. passa molto vicino al tubo di scarico , e il calore lo ha colato, riducendo il diametro ad un piccolo forellino.

 

ecco che non sfiatando , la benzina entrava con difficolta'. 

e' bastato tagliarne un pezzo per tornare tutto alla normalita' .

 

 

ps. sotto la meta' serbatoio non ci sono problemi perche' sfiata dal bocchettone di riempimento. ;)

 

Ho capito poco :o Mi riusciresti a fare una foto che sarei curiosissimo ? :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito poco :o Mi riusciresti a fare una foto che sarei curiosissimo ? :P

non so' come fare a caricare le foto. comunque e' semplice. dal contenitore di lamiera sotto la macchina escono 3 tubi. 2 viaggiano paralleli e vanno verso sinistra. il terzo va' a destra , esce dal contenitore in gomma morbida , poi si collega ad un tubo in plastica rigida e sale sul ponte posteriore lato destro. 

li fa' una semplice curva e nel mio caso la parte finale sfiorava la marmitta nel punto in cui scavalca il ponte. 

si erano colati gli ultimi 2 centimetri 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se riuscite a postare qualcosa di più sarebbe grande cosa. Le ho provate tutte, anche fare rifornimento a testa in giù in verticale con la pompa girata a 270° e infilata per 1/12 della sua lunghezza, con serbatoio vuoto e motore a 2325 giri, ma non è servito a un c@ss0! Ho trovato un solo distributore che mi da meno problemi (penso sia una questione di pressione di erogazione) e sinceramente trovo assurdo dover fare tutto 'sto cinema per rifornire la macchina e per di più pagando salatamente. Dubito che sarà la panacea dei nostri problemi, ma proviamo anche questa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ormai è un pezzo che me ne sbatto di questo problema, ho trovato la quadra alternando i miei rimedi :

 

* auto in moto ( e me ne frego che non si dovrebbe fare )

* imbuto

* pompa esterna dal bocchettone che piscia dentro

 

Funzionano sempre :D Ma se si trova un rimedio, potrei anche provarlo !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è noto in tutto il globo,Ford ha fatto una campagna di richiamo negli anni x la garanzia con chi aveva grossi problemi nel rifornire,anche negli USA,sostituendo addirittura il serbatoio con uno nuovo a codice ricambio diverso ed aggiornato.

Pare che la situazione non sia migliorata affatto.

Noi oramai con il callo fatto,conosciamo le nostre stazioni di servizio vicino a casa e quando sei fuori zona.....speri!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi scuso , ho dimenticato di fare la foto al tubo incriminato. 

comunque nel mio caso , il problema si e' risolto. faccio il pieno senza intoppi dalla circa 50 litri di botto senza intoppi e lo facci solitamente quando sono sotto il quarto di serbatoio .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanti problemi vi fate ? Con 2 € comprate un imbuto in qualsiasi Norauto... E fine dei giochi. No ? <_<

Una curiosità: dopo aver usato l'imbuto dove lo metti, in macchina? Non fa puzza? No perché è un'ottima soluzione, però non ho mai pensato a come risolvere il problema dell'odore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità: dopo aver usato l'imbuto dove lo metti, in macchina? Non fa puzza? No perché è un'ottima soluzione, però non ho mai pensato a come risolvere il problema dell'odore.

 

Lo schiaffo nel baule, in quell'ansa che c'è proprio a fine baule, tutto a destra. Infilo la punta ( dopo averlo sbattuto un po' di volte ) in un nylon che non bagni niente e lo infilo lì. Mai sentita puzza... Nemmeno riaprendo il baule il giorno dopo...

 

PS fermo restando che a me l'odore della benzina piace :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma vi da problemi anche quando è fredda?

perchè io fin'ora ho avuto problemi solo un paio di volte 

 

Da fretta va moooooolto meglio, l'ho sempre detto ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ci risiamo !  ha ricominciato a fare il problema ( oltre la meta' serbatoio fatica ad entrare la benzina) 

RISOLTO !!! spero una volta per tutte. 

 

sotto il baule si intravede un contenitore di ferro nero . all interno ce' il canister dei vapori benzina . 

 

dal lato sinistro si collega una spina che comanda un solenoide di apertura. 

E' IL PEZZO CHE DA IL DIFETTO !! nel miocaso si e' bloccato semi chiuso . di conseguenza facendo il pieno , l aria che si forma nella parte alta del serbatoio fatica ad uscire e di conseguenza la benzina non entra, 

 

ho semplicemente staccato le 4 viti che tengono la scatola nera, staccato il tubo che va' dal barilotto nero ( canister ) alla valvola elettrica solenoide e ho rimontato il tutto. 

 

la centralina non rileva nessun errore e il pieno si fa' in un secondo. 

 

se volete fare una prova VELOCE prima di smontare , staccate i 2 tubi che escono dalla scatola nera ( si riesce a mano sdraiandosi sotto l auto ) se anche la vostra valvola e bloccata , farete il pieno senza problemi. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ci risiamo !  ha ricominciato a fare il problema ( oltre la meta' serbatoio fatica ad entrare la benzina) 

RISOLTO !!! spero una volta per tutte. 

 

sotto il baule si intravede un contenitore di ferro nero . all interno ce' il canister dei vapori benzina . 

 

dal lato sinistro si collega una spina che comanda un solenoide di apertura. 

E' IL PEZZO CHE DA IL DIFETTO !! nel miocaso si e' bloccato semi chiuso . di conseguenza facendo il pieno , l aria che si forma nella parte alta del serbatoio fatica ad uscire e di conseguenza la benzina non entra, 

 

ho semplicemente staccato le 4 viti che tengono la scatola nera, staccato il tubo che va' dal barilotto nero ( canister ) alla valvola elettrica solenoide e ho rimontato il tutto. 

 

la centralina non rileva nessun errore e il pieno si fa' in un secondo. 

 

se volete fare una prova VELOCE prima di smontare , staccate i 2 tubi che escono dalla scatola nera ( si riesce a mano sdraiandosi sotto l auto ) se anche la vostra valvola e bloccata , farete il pieno senza problemi. 

 

Ho tolto varie volte il crik e la ruota di scorta ma non ho mai visto un kazzzzus sul pianale al fondo del baule... Mi faresti un paio di foto o mi daresti qualche dettaglio in + ?! :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×