Vai al contenuto
Chris71

Modifica Radio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sapreste indicarmi un posto SERIO E AFFIDABILE in grado di sistemare la radio in maniera tale che prenda tutte le frequenze, anche quelle con decimali pari? Ho appreso da un post precedente che le radio americane sono così e devono essere modificate.

Grazie e ciao!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per esperienza quasi diretta, ti posso dire che lo Shaker 500 è stato oggetto di studio da parte di un membro della Fondazione Guglielmo Marconi, il quale ha decretato che l'unica maniera per risolvere la questione è riprogrammare un integrato. A questo punto ci siamo fermati perché tale integrato è un custom Philips per conto di Ford, non esiste datasheet ad uso pubblico che ne spieghi le funzionalità e senza idonei appositi strumenti non si può riprogrammare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Serve:

1 radio 2Din europea completa di cablaggi europei,

1 adattatore Pac per tenere altoparlanti, amplificatore ed eventuale sub già installati originariamente in auto,

1 kit supporto e mascherina, perché i formati fisici della radio sono diversi,

e, a volte, dipende dal modello di Mustang,

1 adattatore o 1 connettore antenna.

Con un po' di manualità, si smonta lo Shaker, si installa l'interfaccia Pac e i nuovi supporti, si monta la nuova autoradio e il gioco è fatto. Può capitare di dimenticare qualcosa ma fa parte della procedura standard, allora si smonta per rimediare... ;)

 

Qui vedi qualche foto (anche nei link "Additional features" a fondo pagina):

http://www.mustangpassion.net/002d/002-my111.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cml111 ha risposto perfettamente ti metto due immagini per capire meglio

Le radio 2din hanno questo formato

uhe8ajav.jpg

 

 

Poi l'adattatore (mascherina) per ospitare la radio 2din io ho usato METRA 95-5812

u5ehebe2.jpg

 

Infine il pac

y7yreruz.jpg

 

 

Il connettore antenna andava bene il suo originale.

Con queste 3 cose qualsiasi installatore riesce a montarti l'autoradio.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, visto che siete stati così gentili, mi dite anche quale radio montare (modello etc.) perché non me ne intendo e non ho preferenze. Vorrei prenderne una che avete già testato senza avere problemi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni di noi hanno montato Sony XAV-601BT Car vision multimedia system con la massima soddisfazione.

Ottimo rapporto qualità/prezzo e ha molte funzioni tra le quali anche il vivavoce.

Vedi una foto al link che ho inserito precedentemente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, visto che siete stati così gentili, mi dite anche quale radio montare (modello etc.) perché non me ne intendo e non ho preferenze. Vorrei prenderne una che avete già testato senza avere problemi.

Io ho montato kenwood ddx4023bt, mi trovo bene, ottimo audio, i film si vedono e si sentono bene e anche le foto. Il bluetooth funziona anche con il mio samsung S plus. C' è un trucchetto che sta a tua discrezione ( o a tua distrazione) riguardo la riproduzione dei film o filmati, ossia c'è un filo verde che va collegato al freno mano (così potrai vedere i film SOLO con il freno mano tirato quindi macchina ferma) se invece lo colleghi a massa potrai vederli anche mentre viaggi. Vedi tu....

 

5uherupy.jpg

ryry5ava.jpg

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti quante ce ne sono da sapere... Ma l'autoradio 1din normale non è fattibile tecnicamente oppure la 2din è una scelta di upgrade funzionale. Cioè: se a me interessasse una normalissima (buona) autoradio?

Grazie ancora per i consigli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti quante ce ne sono da sapere... Ma l'autoradio 1din normale non è fattibile tecnicamente oppure la 2din è una scelta di upgrade funzionale. Cioè: se a me interessasse una normalissima (buona) autoradio?

Grazie ancora per i consigli.

 

Certo che si può fare, ma a mio avviso esteticamente non è il massimo. Comunque ci sono 2 din di tutti i prezzi.

Il risultato che avresti è questo con 1 din

ategy2ut.jpg

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mauro71...

 

Devo ammetterlo, 6 il primo che ha un'autoradio senza fronzoli sulla stang. Liscia, pulita, niente schermo. Solo tanta musica. E la cosa mi piace, lascia spazio sotto a un piccolo vano portaoggetti :) Figo figoso ! Bravo !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mauro71...

 

Devo ammetterlo, 6 il primo che ha un'autoradio senza fronzoli sulla stang. Liscia, pulita, niente schermo. Solo tanta musica. E la cosa mi piace, lascia spazio sotto a un piccolo vano portaoggetti :) Figo figoso ! Bravo !

 

 

PYCON, non è la mia 1din è una foto presa in rete.

Io ,come ho scritto sopra, ho una kenwood ddx4023bt.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo cosa serve per una radio normale?

Posso scegliere una radio qualsiasi?

Mascherina e pac ...che tipo?

Lo fa qualsiasi installatore? Ne conoscete bravi su Milano?

Vi ringrazio. Scusate ma ne so davvero poco..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se amate la qualità e vi piace ascoltare buona musica da file, magari la vostra collezione preferita di cd che per comodità avete convertito, fate caso alle radio che riproducono anche il formato FLAC (Free Lossless Audio Codec), non solo l'mp3, che pure a bitrate elevato è un formato che introduce una perdita rispetto alla traccia originale.

Io con software gratis ho convertito in flac la mia discografia da cd e ne sono molto soddisfatto.

Certo gli altri elementi dell'impianto devono essere buoni, ma se già in partenza la sorgente non è buona, le cose non possono fare altro che peggiorare ;-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per una radio 1din ti serve questa mascherina

y7uba8us.jpg

 

E questo è uno dei link che ho trovato

http://www.ebay.it/itm/Mascherina-RADIO-NAVIGATORI-MONITOR-1-DIN-E-2-Din-Ford-MUSTANG-DAL-2004-AL-2011-/400629171497?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item5d475c0529

 

 

Il pac è sempre lo stesso c2r-frd1

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sbaglio o il pac (lo scatolotto blu) serve solo per la funzione di spegnimento della radio quando si toglie la chiave e si apre la portiera?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sbaglio o il pac (lo scatolotto blu) serve solo per la funzione di spegnimento della radio quando si toglie la chiave e si apre la portiera?

Se togli solo la chiave la radio funziona ancora (se sei ancora in macchina), se apri la portiera SENZA chiave si spegne.

Comunque non serve solo a quello.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×