Vai al contenuto
aldebaran

CONSIGLI SOSTITUZIONE COPPIA CONICA

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi avendo un GT manuale ho una coppia conica di serie da 3.55. Volevo cambiarla per avere molta più accelerazione, non importa se a discapito della Vmax, e pensavo a un 4.10. Secondo voi è il miglior rapporto o lo prendo più alto? Pareri di chi ce l'ha già? Grazie in anticipo per le risposte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sentito appena adesso Luca riferendomi di mettere il 4.10. Il 4.56 è trooooppo corto.....la differenza si sente tanto con il 4.10 e ci si diverte un sacco per non parlare di risposta ultraveloce con marce alte e bassi giri....mi sa che me la piglio  :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il 4.10, e sono felicissimo! Una cosa, non comprare i rapporti al ponte della ford racing...su forum usa ne ho sentite di tutti i colori. Io ho installato quelli della motive gear performance.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno mi sa dare una dritta?  :blink:

Io ho la 4.10 e mi trovo a meraviglia, con un filo di acceleratore parte in drift. Vmax tachimetro cmq pieno.

Se devo proprio fare un appunto direi che diventa un pò troppo nervosa camminando a passeggiare, praticamente ti costringe a tenere il piede sulla frizione quando cammini incolonnato.

Per il resto una bomba.

Personalmente non monterei un valore ancora più alto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo una volta sostituita la coppia conica vi verrà fuori un problema assai fastidioso ma risolvibile. Il tachimetro non riporterà la velocità effettiva. Io ho potuto risolvere soltanto mappando con sct

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il montaggio non é proprio una cosa semplice come a dirlo.

la corona e pignone vanno controllati con un comparatore e un prodotto tracciante apposito,e in caso lo necessitano spessorati e distanziati (con maestria)tra loro per non incorrere in fastidiosi fischi di volvenza in tiralscio o in accellerazione.

 

per chi fa' molta autostrada e lunghe percorrenze sconsiglio una 4.10 perchè innalza il regime di giri e ci si ritrova ad avere il motore imballato e una velocita' di deprimente rispetto al rapporto originale e i consumi aumentano in maniera drastica.

esistono anche le 3.90 e le 3.73 se uno vuole trovare dei compromessi.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi collego a quanto riporta Davide... Ottimo video tra l'altro ;)

 

Una cosa che non ho capito dal video, forse xchè data x scontata, forse xchè non serviva farla vedere. Fatto sta che dopo aver rimontato tutto all'interno della scatola del differenziale, non c'è la scena in cui rimettono l'olio all'interno. Ovviamente bisogna rimetterlo. Solo non capisco :

 

1) che olio ci va

2) da dove diavolo si mette

 

Questo mio piccolo OT è dovuto ad un lavoro che intendo fare dopo l'estate, smontare il diff, buttare l'olio, cambiare la guarnizione, pulire dalle morchie, ecc... Come sapete bene, io ci tengo alla mia bimba e faccio sempre manutenzioni...  :wub:

 

NB sul V6 non ho idea di che coppia conica possa esserci, al momento presumo ci sia quella stock ma non ne sarei così sicuro. Sapete x caso quale sia ? E se esistono varianti anche il V6 ? :P O sono tutte uguali, V6 o V8 come x la maggior parte della roba ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pycon in realtà lo dicono credo. Qualche secondo intorno al minuto 18:07, olio ROYAL Purple. Penso attraverso una apposita presa di riempimento con dado sulla faccia anteriore della scatola diff.le.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×