Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
AndrewBG

Ricambio luce freccia

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

durante questa domenica Pasquale la mia Shelby (m.y. del 2007) mi ha 'regalato' una freccia fulminata (anteriore destra per la precisione). 

Esiste un ricambio specifico? Mi confermate che è il 3157 NA? 

Inoltre, pensando di farlo io in autonomia, mi chiedevo se è proprio necessario smontare tutto il bumper anteriore o basta passare da 'dietro' attraverso il passaruota (da lì basterebbero svitare al più 4-5 viti).

Grazie e good Easter!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il comparto frecce viene sempre toccato e smanacciato da chi fa l'europeizzazione, quindi su ogni auto potresti trovarti modifiche e sorprese diverse.

Tolta questa possibilità, se le lampade sono quelle originali si, è una 3157, che è una lampada doppio filamento, perchè, sempre in origine, si accende insieme alle posizioni e quando metti la freccia si accende "di più", come le luci di posizione/stop, e quasi sicuramente in qualche modo questa cosa dovrebbe essere stata disattivata per l'europeizzazione, lo fanno sempre, e ti resta funzionante solo la parte di lampeggio della freccia.

Poi lì dentro insieme a quella c'è anche una classica 5W di quelle piccoline, le "tuttovetro", che anche quella, sempre in origine, fa da luce di posizione, e anche lì, potrebbe esserci ma essere stata disattiva, spostata o chissà, ma vabbuò.

Detto questo, no non ti serve smontare nulla, a meno che non hai un assetto con la macchina rasoterra, e a patto che tu sia abbastanza magro, se ti corichi per bene sotto l'auto e fai un po di contorsionismi, a quelle lampade ci arrivi senza smontare nulla e senza alzare l'auto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono pigro. Lo sanno tutti.

Quando mi parte una lampadina, tipicamente frecce o posizione T10, non mi va di fare Houdini. Vado dal gommista, mi offrono un caffè, la mettiamo sul ponte, vado sotto e cambio la lampadina. Baci, abbracci, alla prossima, torna quando vuoi. Gratis.

E ciao ^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Breve aggiornamento...

Non riuscendo ad accedere da sdraiato alla freccia anteriore destra (nonostante sia magro la mia Shelby monta un assetto un po' basso :)) ho fatto così:

1. ho sterzato le ruote tutto a sinistra 'liberando' l'accesso alla parte anteriore del passaruota anteriore destro

2. ho svitato le 4 viti che fissano il passaruota

3. a questo punto si accede direttamente al gruppo freccia/posizione 

4. Sostituito freccia con 3157NA

Lavoretto riuscito :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Maddaii...anche la mia è assettata, anche se non rasoterra e io non sono magro, ma piuttosto che smontare un passaruota mi disarticolo una spalla, con un po di contorsionismi quelle luci le ho cambiate almeno 10 volte per parte :lol: (Si, mi piace testare e cambiare lampade, a led!).

Ma bene che alla fine tu abbia risolto comunque!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Starluke ha scritto:

Maddaii...anche la mia è assettata, anche se non rasoterra e io non sono magro, ma piuttosto che smontare un passaruota mi disarticolo una spalla, con un po di contorsionismi quelle luci le ho cambiate almeno 10 volte per parte :lol: (Si, mi piace testare e cambiare lampade, a led!).

Ma bene che alla fine tu abbia risolto comunque!

Credo che si riferisca al parasassi in plastica che sta a protezione del parafango, quindi è davvero un'operazione di 20 secondi netti che da accesso al portalampada in maniera comoda.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Starluke ha scritto:

Si si avevo capito, anche se non credo proprio 20 secondi :P

E' il tempo necessario per allentare le viti anteriori, piegare la plastica ed avere accesso alla lampada. Io ce ne metto anche meno, ma ormai ho messo mani diverse volte sia al motore che al resto per manutenzione ordinaria e non.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×