Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Ste65

Rumore avantreno a ruote totalmente sterzate

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avevo già notato questa cosa alla fine dello scorso inverno. Poi con il caldo non lo aveva più fatto, infatti a Luglio avevo fatto il tagliando in Ford e non mi era neanche più venuto in mente. Ecco di cosa parlo (sempre con clima freddo); avvio la macchina, metto in drive e avanzo per uscire dal box. Nel momento in cui giro le ruote totalmente a destra o sinistra si sente una sequenza di forti TAC TAC e dei sobbalzi. Ho trovato una vecchia discussione ( https://www.mustangforum.it/forum/topic/724-rumore-sterzo/ ) però volevo sapere se alcuni dei possessori di VI Generazione hanno mai avuto un problema simile e, se si, quale possa essere. Per il resto la macchina va bene, non vibra, va dritta e a caldo non lo fa. Premetto che monto ancora i pneumatici con cui è uscita dal concessionario e ormai saranno secchissimi :unsure: infatti tra un mesetto li sostituirò. Potebbero essere questi o altro?

Grazie!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/2/2023 in 18:15 , Ste65 ha scritto:

Ciao a tutti, avevo già notato questa cosa alla fine dello scorso inverno. Poi con il caldo non lo aveva più fatto, infatti a Luglio avevo fatto il tagliando in Ford e non mi era neanche più venuto in mente. Ecco di cosa parlo (sempre con clima freddo); avvio la macchina, metto in drive e avanzo per uscire dal box. Nel momento in cui giro le ruote totalmente a destra o sinistra si sente una sequenza di forti TAC TAC e dei sobbalzi. Ho trovato una vecchia discussione ( https://www.mustangforum.it/forum/topic/724-rumore-sterzo/ ) però volevo sapere se alcuni dei possessori di VI Generazione hanno mai avuto un problema simile e, se si, quale possa essere. Per il resto la macchina va bene, non vibra, va dritta e a caldo non lo fa. Premetto che monto ancora i pneumatici con cui è uscita dal concessionario e ormai saranno secchissimi :unsure: infatti tra un mesetto li sostituirò. Potebbero essere questi o altro?

Grazie!!

Ciao,
nel caso della sesta gen il problema solitamente è nel cuscinetto superiore della sospensione anteriore, quello vincolato al duomo. Ci sono diversi video anche su youtube.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Ste65 ha scritto:

Ciao e grazie a tutti!  Quando andrò in Ford saprò esattamente cosa dire!

Come in Ford ? :ph34r: Ma va, so' du' cagate e vai in Ford ?! Vai dal meccanico, fagli sentire il 'tlok tlok' dello sterzo a fine corsa, si avverte andando già pianissimo se è quello. Se ti conferma che sono i tamponi, comprali e fatteli cambiare del meccanico ( ora non ricordo esattamente l'ordine delle cose ma quando lo feci fare sulla mia, se non erro, avevano smontato ammortizzatori ecc ). Gli ci va un'oretta o 2 al max.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione anche tu, pensavo di far fare tutto al tagliando annuale (mautenzione sempre fatta in Ford ufficiale), di solito a Giugno....però, visto che dovrò cambiare anche le gomme ed il nostro meccanico di fiducia (da cui portiamo le altre auto per le manutenzioni/riparazioni) ha un autosalone multimarca con officina meccanica e gommista, proverò a chiedere anche a lui e vediamo cosa mi dice.... e in effetti, visto che col caldo il rumore non lo fa più, diciamo che Giugno non è certo l'ideale... :D Grazie! ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2023 in 09:01 , Mattia86 ha scritto:

Ciao,
nel caso della sesta gen il problema solitamente è nel cuscinetto superiore della sospensione anteriore, quello vincolato al duomo. Ci sono diversi video anche su youtube.

Grazie, mi son fatto una cultura su YouTube  :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×