Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Mariotts81

Sterzo improvvisamente duro

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, oggi sulla mia V6 è successa una cosa strana. Avvio l’auto, fuori piove, faccio un percorso cittadino di 5 minuti, nel tornare indietro mentre sterzavo a bassa velocità per entrare nella via di casa, lo sterzo diventa improvvisamente duro, tanto che pensavo di uscire di strada. Faccio manovra e lo sterzo torna a funzionare perfettamente. Così torno a fare il giro dell’isolato e nell’affrontare una rotatoria mi si propone ancora il problema, esco dalla rotatoria e lo sterzo funziona perfettamente. Cosa può essere?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Mariotts81 ha scritto:

Ciao ragazzi, oggi sulla mia V6 è successa una cosa strana. Avvio l’auto, fuori piove, faccio un percorso cittadino di 5 minuti, nel tornare indietro mentre sterzavo a bassa velocità per entrare nella via di casa, lo sterzo diventa improvvisamente duro, tanto che pensavo di uscire di strada. Faccio manovra e lo sterzo torna a funzionare perfettamente. Così torno a fare il giro dell’isolato e nell’affrontare una rotatoria mi si propone ancora il problema, esco dalla rotatoria e lo sterzo funziona perfettamente. Cosa può essere?

Se è la v6 5th gen controlla che ci sia olio nel serbatoio per il servosterzo e non ci siano perdite. E' idraulico il sistema quindi le ragioni possono essere diverse:
- Mancanza olio
- Perdite
- Cinghia che slitta (ma avresti anche altri problemi)
- Pompa che ti sta lasciando
- Parte idraulica della scatola sterzo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/1/2023 in 09:15 , PYCON ha scritto:

Mi ha sempre stupito Matt come tu riesca a rispondere ad ogni problema dando al volo indicazioni su cosa fare e dove controllare... Tanto rispetto... B)

Ci sta , fa l'ingegnere meccanico di professione :). Se ti chiedessi qualcosa sui PC penso che nel 99% dei casi saresti in grado di rispondermi no ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Adriano S. ha scritto:

Ci sta , fa l'ingegnere meccanico di professione :). Se ti chiedessi qualcosa sui PC penso che nel 99% dei casi saresti in grado di rispondermi no ?

Non proprio su tutto tutto ma sì, penso di sì :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/1/2023 in 09:06 , Mattia86 ha scritto:

Se è la v6 5th gen controlla che ci sia olio nel serbatoio per il servosterzo e non ci siano perdite. E' idraulico il sistema quindi le ragioni possono essere diverse:
- Mancanza olio
- Perdite
- Cinghia che slitta (ma avresti anche altri problemi)
- Pompa che ti sta lasciando
- Parte idraulica della scatola sterzo

Grazie Mattia. Effettivamente il livello del liquido del servosterzo era al minimo. Ho già ordinato quello consigliato dalla casa, lo sostituiró e verificherò che non ci siano perdite.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×