Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
paoloxlcr

colore passaggi ruota fastback 65

Messaggi consigliati

Help:   nella mia Fastback 65 prodotta a SJose il sottoscocca deve essere (ma non sempre ho letto)del colore della macchina poi ricoperto da red oxide come protettivo. Ma i passaggi ruota interni come debbono essere: a) colore della macchina B) neri c) red oxide ???????

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per le info, ma vorrei riepilogare se ho capito bene: nel sottoscocca ci va solo il red oxide, che nelle parti lungo le fiancate viene leggermente coperto dal colore della vettura (come vedo dalla foto);  nei passaruota "l'antirombo fine"  è nero ?? o c'è solo il red oxide come vedo dalla foto?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

no .. il red oxide viene dato e basta .. non c'e' colore  della  carrozzeria sotto il red oxide .. 

 

questo ad esempio lo schema per le 1968 ..  l'antirombo ancora non e' stato spruzzato su queste foto 

 

kr1_zps06ffd9e0.png

 

kr_zpsd8c5cff4.png

Mi sapreste dire quale prodotto usate o e' possibile comprare??

Secondo voi come procedura andrebbe bene se agisco cosi':

1) pulire il sottoscocca il piu' possibile con lo scopo di eliminare residui e piu' ruggine possibile.

2) applicazione di antiruggine o meglio convertitore di ruggine che sia poi verniciabile (quale?)

3) successivamente applicazione di antirombo (quale?)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Può andare ma non sono sicuro che come "texture" sia la stessa cosa probabilmente troppo

fine come effetto ...

Scusami davvero, ma non ho capito come comportarmi con la mia scocca. I miei fondi sono in condizioni discrete niente ruggine, ma sono sicuramente da "ravvivare" pensavo di pulire carteggiare leggermente e poi passare un Fondo epossidico bicomponente. Poi posso lasciare cosi' o devo coprire con altro?

Altra curiosita', il colore Red Oxide di cui parlate e' un primer epossidico o e' gia un fondo epossidico?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda : sulla tua c'è ancora il rosso / red oxide originale ? Oppure e stata riverniciata di un altro colore / nero / antirombo ? In realtà dipende molto dal livello di originalità a cui vuoi puntare , perché oltre al rosso ci sono ancora tantissimi altri dettagli da tante conto in caso di un restauro davvero fedele all' originale , in base all anno di produzione e alla plant di produzione ( Dearborn Metuchen o San Jose ) alcuni dettagli dei fondi anche variano ( anche se un buon 70/80% sonogli stessi ) ...

 

Per dare un esempio : questi i fondi da concorso per una Shelby Gt350 del 68 prodotta a Metuchen

 

c8f020cb61bdcbbf40a92b1dcf31253d.jpg

 

19f296d8c238184b4689ac03b265c8f1.jpg

 

c80087f35302dff5a0248913d65b4f0b.jpg

 

0b8b94247a41905594512c8a826884f3.jpg

 

40c3e2f6ac83855b8042b700cda4150a.jpg

 

21a59608ecd5f159421caa28855e20b0.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia situazione e' questa seguendo lo schema/foto che hai postato prima. Zone D e X si intravede ancora il Red Oxide originale (in parte si scrosta, in parte e' ben adeso e in parte e' presente dell'antirombo che lo copre anche se solo velato).

Le Zone A B e C sono evidentemente ricoperte di vernice nera. Dovrei carteggiare per capirese se sotto se c'e' il Red originale oppure se anno rifatto i fondi (ma non mi sembra).

L'antirombo e' per lo piu' presente solo nei passaruota.

Sinceramente per le caratteristiche della mia 65  ben poco originale, per tanti motivi, non potro' mai pensare di fare un restauro vero e verosimilmente il piu' originale possibile. Devo pero' capire come risolvere la questione del sottoscocca in modo di non peggiorare la situazione esistente e prevenire un degrado. 

Accetto volentieri consigni?

 

PS: Da Vin sotto D.S.O. ho 72 quindi dovrevve essere stata prodotta a San Jose

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

potresti provare a vedere se con un lavaggio a caldo con un idropulitrice professionale viene via l'antirombo , altrimenti bisogna andare di olio di gomito probabilmente , considerando che, per in lavoro fatto bene, dovrai probabilmente smontare il ponte posteriore, lo  scarico e l'albero di trasmissione ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ragazzi farò così! Acquisto ponte come detto in altro post! Poi smonto albero di trasmissione scarico e ponte posteriore, anche perché li avrei comunque revisionati e/o cambiati. Dovevo già prendere una sabbiatrice portatile che mi serviva per altre cose e una volta pulito tutto vi aggiorno così mi suggerite come procedere.

Per ora visto che non è un progetto attuale mancando le risorse, che ne pensate se gli do' una pulita generale e passo tutto con un convertitore di ruggine. Lo scopo è darmi tempo di lavorare a questo progetto più in là.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le macchie di ruggine nella due foto non lasciano presagire nulla di buono in quella zona,specie la numero 4 dove pare ci sial la sovrapposizione delle due lamiere.Io toglierei moquette e laverei per bene l'auto da sotto con lancia ad alta pressione acqua calda.

Le carrozzerie hanno ancora un inserto che installano sopra al beccuccio della lancia,dove il getto diventa ancora più potente.

Secondo me una volta ben lavata il punto della situazione sarà più chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×