Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Ospite Mondaniel

Corpi estranei nel motore - Maledetto Filtro Olio

Messaggi consigliati

Ospite Mondaniel

Condivido con voi tutti la mia esperienza su un problema avuto sulla mia GT500, credo possa essere esteso alle altre motorizzazioni.

Tempo fa la il motore della mia Mustang ha cominciato a fare rumore, precisamente le punterie della bancata di sinistra.

La causa è stata di un pezzo di guarnizione del filtro olio che era andata ad ostruire l'ugello di distribuzione dell'olio sulle punterie.

Per fortuna non ho fatto danni perchè me ne sono accorto in tempo.

Facendo una ricerca in rete, sembra che non sia l'unico a cui è successo, comunque il mio meccanico è riuscito a togliere completamente il corpo estraneo dal circuito di lubrificazione facendo un foro più grande sopra la testa del "Restrictor" e sparando olio in pressione come se piovesse, il foro è poi stato chiuso con un grano filettato.

In questo caso, tutto è bene quello che finisce bene.

A breve allegherò le foto

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa è inquietante...mi domando come mai possa succedere che un pezzo di guarnizione del filtro dell'olio possa rompersi e andare in giro per il motore, e quanto possa essere probabile?? :o

Ci potrà essere stata una causa evitabile (che ne so, filtro di sottomarca, o montato male, stretto poco o troppo, maltrattamenti o surriscaldamenti al motore?), o è normale vivere col pericolo che succeda una cosa del genere?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Starluke ha scritto:

Questa cosa è inquietante...mi domando come mai possa succedere che un pezzo di guarnizione del filtro dell'olio possa rompersi e andare in giro per il motore, e quanto possa essere probabile?? :o

Ci potrà essere stata una causa evitabile (che ne so, filtro di sottomarca, o montato male, stretto poco o troppo, maltrattamenti o surriscaldamenti al motore?), o è normale vivere col pericolo che succeda una cosa del genere?

Non si vede nessuna marchiatura ma secondo me filtro olio di bassa qualità, poi magari Mondaniel mi smentisce. Ad ogni modo una cosa del genere è molta rara che succeda.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel
Il 30/9/2022 in 09:51 , Mattia86 ha scritto:

Non si vede nessuna marchiatura ma secondo me filtro olio di bassa qualità, poi magari Mondaniel mi smentisce. Ad ogni modo una cosa del genere è molta rara che succeda.

Purtroppo questa cosa rimarrà nell'ignoto collettivo, le "prove" sono andate perse

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Mondaniel ha scritto:

Purtroppo questa cosa rimarrà nell'ignoto collettivo, le "prove" sono andate perse

Peccato! Mi chiedevo come fosse stata possibile una cosa simile! L'importante è che ne sei uscito senza danni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel
Il 4/10/2022 in 15:16 , Starluke ha scritto:

Non avevi comprato/montato tu il filtro, e non l'hai osservato prima di buttare tutto?

 

L'ultimo tagliando me lo ha fatto il meccanico comprendendo il filtro, ma è trascorso più di un anno...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×