Vai al contenuto
Daniele2002

Accensione a fatica dopo aver fatto rifornimento

Messaggi consigliati

Buongiorno, è da un po di tempo che quando procedo a fare benzina una volta che ho finito, salgo e accendo la macchina, la bestiolina parte a fatica e devo dare vari colpi di accelleratore perché rimanga accesa; questo solo quando faccio benzina per il resto non ha problemi. Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2022 in 12:45 , Daniele2002 ha scritto:

Buongiorno, è da un po di tempo che quando procedo a fare benzina una volta che ho finito, salgo e accendo la macchina, la bestiolina parte a fatica e devo dare vari colpi di accelleratore perché rimanga accesa; questo solo quando faccio benzina per il resto non ha problemi. Grazie

Parli di Ecoboost? Se sì potrebbe essere la evap purge valve. E' un problema piuttosto diffuso.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Toby ha scritto:

Parli di Ecoboost? Se sì potrebbe essere la evap purge valve. E' un problema piuttosto diffuso.

Saluti

Si esatto il mio meccanico ha già provveduto ad ordinare il pezzo, ma in Italia non ce l ha neanche un concessionario ford

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, se fosse la "evap purge valve" si accenderebbe la spia avaria motore, ne ho già sostituite 2.

quando si fa il pieno bisogna fermarsi al primo scatto della pistole della pompa di rifornimento, o non fare mai il pieno...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FabrizioB ha scritto:

ciao, se fosse la "evap purge valve" si accenderebbe la spia avaria motore, ne ho già sostituite 2.

quando si fa il pieno bisogna fermarsi al primo scatto della pistole della pompa di rifornimento, o non fare mai il pieno...

Si esatto mi usciva anche la spia, la mia ha 97000 km e oltre a quello va tutto regolare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, FabrizioB ha scritto:

a me non ha mai dato altri sintomi se non l'accensione della spia gialla.

per provarla l'ho smontata e ci ho soffiato dentro, se passa aria è da cambiare.

non alimentata deve essere chiusa

Di questa cosa dovrei chiedere conferma al mio meccanico, io non ci ho messo le mani perché non so proprio dove andare 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/9/2022 in 12:20 , FabrizioB ha scritto:

quando si fa il pieno bisogna fermarsi al primo scatto della pistole della pompa di rifornimento, o non fare mai il pieno...

Dici che magari si avrebbe un livello di benzina che andrebbe a rovinare la valvola? Che presumo sia montata in alto, non so dove.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Abacab ha scritto:

Dici che magari si avrebbe un livello di benzina che andrebbe a rovinare la valvola? Che presumo sia montata in alto, non so dove.

A me il problema si presentava in qualsiasi caso sia che facessi il pieno sia che facessi solo metà serbatoio, alcune volte partiva normale altre volte a fatica, ma sempre con la spia avaria motore gialla accesa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2022 in 12:45 , Daniele2002 ha scritto:

Buongiorno, è da un po di tempo che quando procedo a fare benzina una volta che ho finito, salgo e accendo la macchina, la bestiolina parte a fatica e devo dare vari colpi di accelleratore perché rimanga accesa; questo solo quando faccio benzina per il resto non ha problemi. Grazie

Aggiornamento 16/10

la valvola è stata sostituita ma il problema della spia si presenta ancora, prossima settimana il meccanico provvederà a smontare il serbatoio e controllare 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Maurozzi ha scritto:

Ciao. Hai scoperto qualcosa di piu? La mia  oggi, dopo aver fatto il pieno, è partita velocemente, ma non girava bene come al solito. Speriamo sia un caso

Ciao, purtroppo a distanza di mesi il problema c’è ancora, la macchina però a livello di prestazioni è ottima e non ha problemi, ora stanno vedendo le valvole.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2022 in 10:46 , Daniele2002 ha scritto:

Ciao, purtroppo a distanza di mesi il problema c’è ancora, la macchina però a livello di prestazioni è ottima e non ha problemi, ora stanno vedendo le valvole.

Ma provare ad usare un additivo per pulizia impianto alimentazione, potrebbe essere utile? Anche se non capisco perchè lo faccia solo dopo il rifornimento carburante. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Maurozzi ha scritto:

Ma provare ad usare un additivo per pulizia impianto alimentazione, potrebbe essere utile? Anche se non capisco perchè lo faccia solo dopo il rifornimento carburante. 

Ho visto veramente molti video di ragazzi americani che hanno avuto il mio stesso problema e lo hanno risolto sostituendo la valvola dei vapori. Vi tengo aggiornati sugli sviluppi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato a usare un addittivo per pulizia sistema di alimentazione, poi ho messo 5 litri di benzina . È partita benissimo ( però in precedenza solo in una occasione l' avviamento dopo il rifornimento era stato "strano")

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/11/2022 in 17:45 , Daniele2002 ha scritto:

Ho visto veramente molti video di ragazzi americani che hanno avuto il mio stesso problema e lo hanno risolto sostituendo la valvola dei vapori. Vi tengo aggiornati sugli sviluppi

A me NON è mai successo e ho la stessa stang da oltre 10 anni ormai ( sarebbe ora di cambiarla in effetti :lol: ) però parlando della valvola dei vapori, avevo letto che si può sostituire con una diversa da quella stock con lo scopo di ovviare ai problemi di rifornimento a singhiozzi... Sarà vera sta cosa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×