Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Maurozzi

Registro accelerazione track mode

Messaggi consigliati

9 ore fa, Maurozzi ha scritto:

Ciao s tutti.  Per curiosita, qualcuno di voi ha provato la funzione in oggetto? Per l'ecoboost che risultati avete ottenuto? Lo 0 100 in 5,8 secondi, come dichiarato, è fattibile?

Occorre fare diverse prove, il fatto di avere il cambio automatico aiuta a non perdere tempo nelle cambiate. Fa molto le condizioni di asfalto e gomme...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ieri sera con la mia cabrio ecoboost automatica del 2016, con intercooler e filtro sportivo: in race mode ha fatto 6.3. Mi è sembrato che sia passato un po' prima che il turbo entrase in pressione piena. Credo che con cambio manuale, gestendo bene la frizione, sia possibile migliorare abbastanza il tempo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/9/2022 in 22:36 , Maurozzi ha scritto:

Ho provato ieri sera con la mia cabrio ecoboost automatica del 2016, con intercooler e filtro sportivo: in race mode ha fatto 6.3. Mi è sembrato che sia passato un po' prima che il turbo entrase in pressione piena. Credo che con cambio manuale, gestendo bene la frizione, sia possibile migliorare abbastanza il tempo.

E' proprio con l'automatico che si ottengono tempi migliori vista la velocità di cambiata e il fatto che l'acceleratore non viene mai rilasciato.
La partenza va fatta con freno premuto e motore a 2000 giri in modo da avere il corretto spunto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benzina "normale". Non ho percepito problemi di trazione, ma solo un ritardo nella spinta del turbo. Ma io ho semplicemente pestato sull'acceleratore da fermo, senza frenare l'auto. Sicuramente  tenere premuto il freno mentre si accellera, da modo al turbo di entrare in pressione sin dai primi metri.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Maurozzi ha scritto:

Benzina "normale". Non ho percepito problemi di trazione, ma solo un ritardo nella spinta del turbo. Ma io ho semplicemente pestato sull'acceleratore da fermo, senza frenare l'auto. Sicuramente  tenere premuto il freno mentre si accellera, da modo al turbo di entrare in pressione sin dai primi metri.

Che è il modo in cui si ottengono i valori dello 0-100 di qualsiasi auto. Occorre che il motore sia già vicino al suo valore di coppia massima prima dell'innesto della frizione o il rilascio del freno. Non si parte mai con il motore al minimo perchè si perdono diversi secondi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×