Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Mariotts81

Esperienza Utilizzo Pro Cal II

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Quando ho acquistato l’auto, il precedente proprietario mi ha lasciato anche il Pro Cal II della Ford Performance. Ho visto che può essere utilizzato solo sulla mia auto in quanto il VIN corrisponde sul programmatore. Sono riuscito a recuperare una guida di utilizzo, ma la mia paura è di poter inavvertitamente rendere la macchina inutilizzabile. Su you tube non ho trovato video che mostrassero bene l’utilizzo, qualcuno di voi nel forum ha avuto esperienza con questo tipo di programmatore?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/8/2022 in 23:40 , Mariotts81 ha scritto:

Ciao a tutti. Quando ho acquistato l’auto, il precedente proprietario mi ha lasciato anche il Pro Cal II della Ford Performance. Ho visto che può essere utilizzato solo sulla mia auto in quanto il VIN corrisponde sul programmatore. Sono riuscito a recuperare una guida di utilizzo, ma la mia paura è di poter inavvertitamente rendere la macchina inutilizzabile. Su you tube non ho trovato video che mostrassero bene l’utilizzo, qualcuno di voi nel forum ha avuto esperienza con questo tipo di programmatore?

Ciao, cosa vorresti fare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito, c’è una mappa pre caricata calibrata sulla mia auto per poter ottimizzare in base ai parametri, l’utilizzo del motore. Inoltre ho i cerchi da 19” e dovrei modificare il parametro per rendere il tachimetro più affidabile 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mariotts81 ha scritto:

Da quello che ho capito, c’è una mappa pre caricata calibrata sulla mia auto per poter ottimizzare in base ai parametri, l’utilizzo del motore. Inoltre ho i cerchi da 19” e dovrei modificare il parametro per rendere il tachimetro più affidabile 

Passo indietro, che modifiche hai sul veicolo a livello motore?
Perchè con modifiche sul veicolo, hai la mappa modificata nella centralina motore e sul tuner quella originale. Quindi non devi caricare nessuna mappa presente sul tuner ma al massimo modificare i parametri.
Per quanto riguarda il montaggio dei cerchi da 19", misura il diametro complessivo (cerchio + gomma) della misura precendente e dei 19". In teoria il diametro e quindi il raggio di rotolamento è il medesimo quindi non dovresti avere alcuna differenza di velocità. Nel caso fai la prova con il gps del navigatore e confronta le velocità tra tachimetro e navigatore, 4/5km/h di scarto ai 130 km/h sono più che normali. A 130 di tachigrafo dovresti essere a 126 di navigatore. Fai la verifica, meglio un po' più alta quella indicata a tachimetro piuttosto che precisa, tutti i veicoli hanno lo scarto che ti ho detto.
Qui al link il manuale devi seguire dal passo 3 al 20A e poi dal passo 25A in avanti per salvare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sull’auto ho solo il filtro sportivo BmC. L’anno scorso ho fatto tutta la distribuzione e ho riportato tutto alla versione originale. In precedenza aveva il filtro conico Ford racing a cui era accoppiato il pro cal 2. Il manuale che mi hai linkato lo avevo già.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Mariotts81 ha scritto:

Sull’auto ho solo il filtro sportivo BmC. L’anno scorso ho fatto tutta la distribuzione e ho riportato tutto alla versione originale. In precedenza aveva il filtro conico Ford racing a cui era accoppiato il pro cal 2. Il manuale che mi hai linkato lo avevo già.

Hai il mio stesso kit allora! Di danni non ne fai comunque, perchè a parte che non è che faccia cambiare più di tanto e inoltre se trova qualche errore non scarica nulla! L'unica cosa è che rispetto agli altri tuner questo ti chiede la batteria sottocarica.

Ma su ora hai la mappatura stock?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ho la mappatura stock. Quando ho fatto la distribuzione e la testa ho riportato tutto alle condizioni di fabbrica almeno per un primo periodo di rodaggio. Ora l’auto è perfetta 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/8/2022 in 20:39 , Mariotts81 ha scritto:

Sull’auto ho solo il filtro sportivo BmC. L’anno scorso ho fatto tutta la distribuzione e ho riportato tutto alla versione originale. In precedenza aveva il filtro conico Ford racing a cui era accoppiato il pro cal 2. Il manuale che mi hai linkato lo avevo già.

Megli del manuale che mostra le fasi per cambiare le dimensioni del cerchio non c'è :P Segui passo passo, prima però meglio se verifichi quanti ti ho spiegato sopra per evitare di fare cose inutili.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×