Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
SoMuchHard

Problema con Ford pro cal!

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,

dopo anni decido di mettere su i 18".

Volevo aggiustare il parametro rev mile con il pro cal tune di ford racing, per adattarlo a quello dei 18!

Tutto ok collego avvio e tutto .... Unable to read VIN !! Non c'è stato verso di farlo andare. Qualcuno che ha lo stesso tuner ha avuto questo problema?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/8/2022 in 09:24 , SoMuchHard ha scritto:

Salve ragazzi,

dopo anni decido di mettere su i 18".

Volevo aggiustare il parametro rev mile con il pro cal tune di ford racing, per adattarlo a quello dei 18!

Tutto ok collego avvio e tutto .... Unable to read VIN !! Non c'è stato verso di farlo andare. Qualcuno che ha lo stesso tuner ha avuto questo problema?

 

Lo avevi mai usato prima di oggi lo strumento? PErchè di solito questo errore lo restituisce quando il tool è stato usato precedentemente con un altro veicolo e quindi è associato a quel determinato telaio. Comunque il rotolamento non dovrebbe cambiare perchè a cerchio più grande corrisponde spalla più bassa e viceversa. la differenza non dovrebbe essere maggiore dell'errore che già ha lo strumento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, taaaaanti anni fa quando me ne informai io, anche il Predator si legava ad un determinato VIN e dava un errore simile cercando di leggere la centralina di un'altro cavallo. Non conosco Ford Pro Cal ma se Matt dice che funziona allo stesso modo, temo che l'unica strada sia di "slegare" il device dall'auto precedente :wacko:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/8/2022 in 09:23 , Mattia86 ha scritto:

Lo avevi mai usato prima di oggi lo strumento? PErchè di solito questo errore lo restituisce quando il tool è stato usato precedentemente con un altro veicolo e quindi è associato a quel determinato telaio. Comunque il rotolamento non dovrebbe cambiare perchè a cerchio più grande corrisponde spalla più bassa e viceversa. la differenza non dovrebbe essere maggiore dell'errore che già ha lo strumento.

Certo sempre usato! Riscattato io personalmente il voucher da ford.Proprio quello il bello!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/8/2022 in 09:24 , SoMuchHard ha scritto:

Certo sempre usato! Riscattato io personalmente il voucher da ford.Proprio quello il bello!

Allora controlla tutti i fusibili se manca una alimentazione alla presa OBD non si riesce a leggere nulla.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/8/2022 in 09:36 , Mattia86 ha scritto:

Allora controlla tutti i fusibili se manca una alimentazione alla presa OBD non si riesce a leggere nulla.

Tra lavoro e altri impegni poi non ho più controllato. Sai quali dovrei andare a vedere per caso?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SoMuchHard ha scritto:

Tra lavoro e altri impegni poi non ho più controllato. Sai quali dovrei andare a vedere per caso?

 

No, trovi posizione e funzione sul manuale di uso e manutenzione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/10/2022 in 14:21 , Mattia86 ha scritto:

No, trovi posizione e funzione sul manuale di uso e manutenzione

Oggi a lavoro avevo il tester a portata di mano e volevo provare, ma mi sono ritrovato la scatola che va smontato il pannello davanti per procedere e quindi mi sono dovuto fermare.

 

Però dopo una domanda mi è sorta spontanea: se manca qualche alimentazione alla obd, il procal neanche dovrebbe accendersi. O sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SoMuchHard ha scritto:

Oggi a lavoro avevo il tester a portata di mano e volevo provare, ma mi sono ritrovato la scatola che va smontato il pannello davanti per procedere e quindi mi sono dovuto fermare.

 

Però dopo una domanda mi è sorta spontanea: se manca qualche alimentazione alla obd, il procal neanche dovrebbe accendersi. O sbaglio?

Sono presenti due alimentazioni e due masse sulla OBD e servono entrambe le coppie. Se non ricordo male un positivo serve per alimentare l'elettronica della diagnosi mentre l'altra alimentazione viene usata per alimentare i servizi del tool per comunicare con il veicolo, una di potenza e l'altra di servizio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

Sono presenti due alimentazioni e due masse sulla OBD e servono entrambe le coppie. Se non ricordo male un positivo serve per alimentare l'elettronica della diagnosi mentre l'altra alimentazione viene usata per alimentare i servizi del tool per comunicare con il veicolo, una di potenza e l'altra di servizio.

Ahhhhh ecco allora. Devo solo capire come si sfila quel pannello. Su YT non ho trovato nulla!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, SoMuchHard ha scritto:

Una domanda. ma a voler riutilizzare il vecchio tuner che ho (che dopo aver associato il pro cal non va più) come si deve fare ?

Devi avere la mappa originale sul veicolo, dopo di che l'altro strumento può fare di nuovo l'appaimento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mattia86 ha scritto:

Devi avere la mappa originale sul veicolo, dopo di che l'altro strumento può fare di nuovo l'appaimento.

Quindi in sostanza, da pro cal tornare a mappa stock e poi da li ripassare all'altro tuner?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SoMuchHard ha scritto:

Quindi in sostanza, da pro cal tornare a mappa stock e poi da li ripassare all'altro tuner?

Sì perchè quando si carica una mappa c'è associazione tra veicolo e tuner per evitare che con lo stesso tuner si facciano più auto. Passando a mappa stock si dissocia il tuner al veicolo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×