Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
GVS75

Acquisto GT

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Dopo aver dato via anni fa la mia ecoboost 2.3 ora sto cercando una Gt del 2005 in avanti , coupe preferibilmente,  ma anche cabrio .La cerco non pasticciata ma adoro i cerchi da 20, avete qualche consiglio? Ne avevo trovata una ma a parte i cerchi non omologati a libretto o scoperto la presenza di un fermo superiore al valore auto Ed era con link motors!!!!Alla faccia della garanzia della compravendita tra privati...Orbene qualcuno.vuole separarsi dall amata? Che ne so una casa, un bambino.,  un amante ...ci sono mille motivi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ooooohhhh, uno che fa il cambiamento nella direzione giusta, dopo l'ecospritz, un V8, e la serie più bella! :D

Gusti personali a parte, mi sembrano un po' care, ma non sono ben aggiornato ultimamente sulle quotazioni, forse sono quelli i prezzi che girano adesso?

E a parte questo, gli interni di quella azzurra sono esattamente quello che definirei "pasticciato", ma a parte il gusto personale, posssono piacere o no, sono il primo indizio per farti sospettare che la macchina possa avere avuto un passato travagliato diciamo così. Non è detto, la macchina ha degli anni quindi ci può stare che abbiano rifatto gli interni perchè usurati, però fa anche strano che a una macchina così stock all'esterno qualcuno gli abbia voluto fare degli interni cosi tamarri. Insomma io indagherei bene sul suo passato partendo dal vin in America, e se è passata per Lituania o cose così la scarterei immediatamente, altrimenti proverei a capire chi e quando ha fatto le modifiche, perchè.....

La nera invece così a pelle da un po' più fiducia, non è pasticciata, all'infuori di quel paraurtone con diffusore posteriore, che anche lì, strano che con una macchina praticamente stock uno abbia voluto un paraurti del genere, ma i gusti sono gusti, e magari ha solo rovinato l'originale su un marciapiede e trovato quel ricambio, chissà.

Morale, la base è che ti deve piacere e convincere, se ti innamori di quella e sai che è quella che vorresti, parti con tutti i controlli del caso per risalure il più possibile alla sua storia e capire che sia sana o no! Se ho detto ovvietà che già conosci scusa ovviamente! Se no se serve aiuto, i primi controlli da fare partono dal VIN, in caso se lo posti qui, ti si da una mano a iniziare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/6/2022 in 15:45 , GVS75 ha scritto:

https://www.gtautomobili.it/scheda-ford-mustang-gt-boss-mustang-coupe/16775793/

 

Questa ? Devo vederla dal vero però x capire il colore , tutto sto azzurro all interno mah, va vista però sembra in ottima forma 

Questa non ha nulla di Boss, che per altro ha ben più cavalli. Altra cosa strana è la potenza dichiarata di 284 cv, le GT ne avevano 300

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

x starlux

 

Si ho avuto sempre il pallino dell V° generazione Gt , ecoboost  l ho avuta tre anni e insomma cosi cosi , meglio la V° Mi piace di più anche esteticamente

Allora stendiamo un velo pietoso sulla nera, ero dubbioso se parlarne ma dopo aver riflettuto e giusto che lo faccia, macchina su 3 annunci, privato, concessionario di zona firenze e link motors di Varese

La macchina si presenta bene, gira bene motore, cofano in fibra veramente leggerissimo scarico inox completo comprensivo di collettori.

Quando faccio presente al tipo che 20 non a libretto, ultima revisione 2014 e che avrei fatto visura Pra ( e solo in quel momento e ripeto SOLO in quel momento) mi dice forse c e un fermo

Torno a casa , visura , fermo amm. di 24.000.000 risalente 2014

Allora mi dici che la macchina e ferma da 1 anno e ultima revisione 2014??'E poi magicamente proprio quell anno fermo ammi?

Questa per me e ferma da allora!  A parte eccezzIone quando  lui  se fatto UN giro a novara da link motors(tanto e vero che dietro dovrebbe avere targa quadra invece ne ha messa una piccola da anteriore attaccata in maniera posticcia, mah)

 

Insomma se un  classico "non mi viene il termine" si fa gabbare,  paga oltre 20.000.000 + 24.500.000 di fermo e manco può usare la macchina finche anche rateizzando non sospendono fermo. (SOSPENDONO NON REVOCANO)

 

Poi vai pure a citare in giudizio il proprietario........

 

Al limite della truffa perchè troppi indizi mi dicono che sapeva eccome se sapeva il volpone

 

Ma poi link motors come c**** se lo guadagna il 10% se manco fa una visura da 6 Euro????

 

Andate a quel paese va

 

Vabbe si sa è un modo difficile

 

 

X Mattia 86

 

Pensavo esistesse una versione boss anche solo estetica di quegli anni invece ho fatto ricerca e quanto pare no

Per carità l'auto e tenuta moooolto bene ed e figa dal vero ma lascio perdere visto che è un "fake"

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque le Gt V° generazione in questo momento sono care

Io alla fine ne ho trovata una a Roma restyling convertibile, prendo questa, tolgo la pellicola sui fari , ci metto  19 pollici e mi sta bene cosi (Ha i 20 ma non a libretto, io non me la sento di rischiare troppa finanza dalle mie parti, e loro non te la fanno passare liscia)

 

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-mustang-gt-cabrio-benzina-bianco-6a7eb213-6a27-44e7-a558-d9f609c1b834?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage&cldtidx=5&position=5&search_id=1lqdoox2a71&source=listpage_search-results

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prenditi il tempo di cercare quella che vuoi davvero, a me ad esempio la restyling piace 10 volte meno della 5h gen originale, e non "ripiegherei" mai su quella, ma sono solo miei gusti estetici personali.

La azzurra non ha niente di male a priori, e in realtà non è nemmeno un fake perchè mi pare di capire che di BOSS ha solo la parola nell'annuncio, ma la macchina è una GT praticamente stock, a parte gli interni con le scritte Roush, che di Roush non hanno niente, come la macchina. Quindi alla fine se ti piacciono (o se metti in conto di cambiarli che non è una spesa enorme) puoi valutarla, ma fai tutte le valutazioni del caso come ti dicevo prima.

Sono tutte auto che sono state "usate" perchè dei km sulle spalle li hanno, non che quei motori non ne possano fare il triplo, ma è bene indagare il più possibile sulla loro vita ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E si sembra un po via di mezzo la restyling,  ne carne ne pesce,  hai ragione dovrei scegliere con calma ma quando viene l appetito e difficile aspettare , poi la mia compagna continua a chiamarla il "cancello" e insiste sulla 6 generazione  , magari con la restyling la frego e io sono contento almeno a meta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, GVS75 ha scritto:

E si sembra un po via di mezzo la restyling,  ne carne ne pesce,  hai ragione dovrei scegliere con calma ma quando viene l appetito e difficile aspettare , poi la mia compagna continua a chiamarla il "cancello" e insiste sulla 6 generazione  , magari con la restyling la frego e io sono contento almeno a meta

Se prendi il secondo restyling della 5th gen è un mondo completamente diverso, dalla 2012 in avanti in pratica. Hai tutte le funzioni e optional della 6th generazione in pratica ed è rifinita un po' meglio dei cancelli :P pre 2010. Non solo, da fine 2011 il V8 diventa 5 litri e 420 Cv, altro mondo proprio, doppio albero a camme in testa con variatori di fase, cambio automatico a 6 rapporti che è molto meglio del vecchio 5, e se versione premium fari a LED posteriori, HID anteriori e tante altre belle cosine.

Due esempi presi al volo:

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-mustang-mustang-5-0-gt-premium-v8-421cv-manuale-benzina-grigio-d404eb00-c419-40f7-8151-23443c62364a?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage&cldtidx=6&position=6&search_id=cgpz5808i9&source=listpage_search-results

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-mustang-5-0-gt-premium-coupe-benzina-blu-azzurro-e806f16d-7c2b-4f77-b251-2d8c6ec962f8?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage&cldtidx=7&position=7&search_id=cgpz5808i9&source=listpage_search-results

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E si, le avevo prese in considerazione i 5 litri coyote, ma sono un pò fuori budget per ora

Sul cambio hai perfettamente ragione,infatti dopo aver provato automatico lo cerco esclusivamente manuale (cosa che di solito faccio comunque sempre sulle mie auto)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi e balenata un idea malsana. Ma e possibile per 1 giorno , e con un sacco di vasellina montare una gomma da 19 su cerchio da 20? Me ne frego se si rovinano basta che sappia che possono calzare e che non esplodano

 

Qualche lume?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, GVS75 ha scritto:

Mi e balenata un idea malsana. Ma e possibile per 1 giorno , e con un sacco di vasellina montare una gomma da 19 su cerchio da 20? Me ne frego se si rovinano basta che sappia che possono calzare e che non esplodano

 

Qualche lume?

 

 

A parte che l'omologazione considera anche il cerchio e non solo lo pneumatico, ma con un pollice di differenza sul diametro (2,54 cm) come può una gomma calzare? :P

Se vuoi montare i 20 cerca un'auto che li abbia a libretto e in maniera legale, purtroppo esperienze negative in tal senso ce ne sono state parecchie e qualcuno può confermare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/6/2022 in 17:53 , GVS75 ha scritto:

poi la mia compagna continua a chiamarla il "cancello" e insiste sulla 6 generazione  , magari con la restyling la frego e io sono contento almeno a meta

Le donne hanno SEMPRE ragione, no?

Sei poi sicuro che non rimpiangerai la scelta "al ribasso" rispetto ad auto moderna /più recente? Già solo la sospensione posteriore nettamente migliore non ti convince? Hai mai guidato auto con assale rigido, come mi pare siano le ante generazione 6? (Corretto?)

Io almeno la vedo così. Ho avuto belle auto ma mai e poi mai tornerei indietro!

Seguo in tv i programmi ove recuperano vecchie auto ma non le comprerei mai, il mondo progredisce!

Poi... al cuor non si comanda! Buona scelta! ;)

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be sarebbe una seconda macchina, inoltrevho avuto una camaro del 2014 penso simile e mi sono trovato bene, non sono sofisticato , come terza ho un maggiolone del 72 fai tu. L estetica poi  mi piace e pace alla tecnologia. Ho opzionato quella bianca perché: 1 solo.proprietario che l ha comprato nuova negli Usa   versione full optional, km decenti, completamente stock , a parte un paio di pellicole sui fari,convertibile,  Carfax o no ho la sicurezza che non abbia avuto qualche brutta disavventura. Cerchi da 19 a libretto me li faccio bastare. E non per ultimo.proprietario che mi ispira Insomma non vedo l ora di andarla a prendere 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ed allora sia, sarà un'auto fortunata per come la desideri e la coccolerai!

Vedo che l'estetica della gen.5 fa molti proseliti: direi che è più muscolosa, se mi capisci.

Alla signora potrai sempre dire "la prossima la sceglierai tu", un incentivo alla prossima che sceglierai (auto, non donna!)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si tra l altro avevo paura di una pattuglia da Roma a Monza (si sono paranoico) , poi però  riflettendo il libretto non te lo rilascano subito di solito , ma solo una ricevuta  sostitutiva dove non ci sono misure cerchi se non sbaglio

Quindi ho tempo di cambiarli con calma qua

:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda se penso quando pagai nuovo l ecoboost nel 2017 e cosa avrei potuto comprare della V° generazione mi girano i cosidetti, aveSsi almeno preso il V8

Ma non perche non mi piaceva, però troppo europea, V6 , turbo :angry: ,  la V e più grezza, più non so, mi colpisce il cuore insomma

Anche gli interni, si magari non sono rifiniti benissimo, ma sono robusti, non cigolano, mi piacciono!

Poi diciamocelo per divertirsi davvero alla guida qua in italia ci vuole il cayman s non una mustang.

Sono altri i motivi per cui la si compra, e amen se non ha il muiltilink, google play e una cavalleria non superesagerata.

Tutte le gt del 2005-2009 che ho visto hanno un passato discutibile o troppi, troppi interventi sostanziali anche a livello di motore

Chi c e la bella(almeno a parole), stock, senza il maledetto GPL ,sotto 100.000.km ecc  vuole da 28k in su, be un pò esagerato per le mie tasche ma anche per la macchina suvvia

Quindi mi godo la 2010 :)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/6/2022 in 10:27 , GVS75 ha scritto:

Ma non perche non mi piaceva, però troppo europea, V6 , turbo :angry: ,  la V e più grezza, più non so, mi colpisce il cuore insomma

Ecoboost V6?????? Mustang mai esistita. C’è aspirato V6. Se avevi una ecoboost non ti sei mai accorto che di cilindri ne aveva 4..?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora,, macchina acquistata

Ora dal meccanico per rifare freni (rettifica dischi e cambio pastiglie) poi si dovra fare un giro dal carozziere a settembre per ritocchine qua e la

Impressioni rispetto al mio precedente ecoboost

 

  • Un altra vita!!!! Sulla carta la cavalleria/coppia e +/- la stessa( io avevo la 1° 2.3 quella da 300Cv e rotti) però questa quando sale su di giri e una goduria, certo a bassi regime ci mette un attimo (ho manuale 5 marce) ma fondamentalmente  2 pianeti diversi
  • Sound: Che vi devo dire, nonostante sia scarico stock ho sorriso stampato gia all'accensione
  • Guidabilità: Coi cerchi da 20 è abbastanza buona, però meno sui "binari " rispetto ultimo modello, andrebbe fatto assetto, comunque 2.3 stock migliore, ma lavorandoci...
  • Interni: Mi piacciono! Robusti non scricchiolano, pelle buona, manca qualche amenità tecnologica risolvibile però con un doppio Din after-market
  • Consumi: 9l/ 100 Km Roma -Milano con guida standard non ricordo il 2.3
  • Fari, non si vede una cippa mooolto meglio i fari del 2.3
  • Bellezza: Io la preferisco, piu cruda, meno europea però de gustibus
  • Converibile, mi paiono uguali come velocità, qua devi girare anche 2 manette se non ricordo male sul 2.3 no , o si?Boh sono passati 2 anni
  • Versione Premium ma non ha cruise control porca vacca, ho visto che ne esistono after market, col manuale si possono installare senza svenarsi?

 

Ottima macchina, proprietario l'ha comprata nuova USA nel 2010, importata in EU in 5/6 mesi, ci ha fatto 100.000 km con tagliandi regolari, nessuna modifica, niente pista, lui età giusta e  non smanettone,solo giretti a Roma col braccio fuori ;)

 

Ora a settembre non so se fare catena di distribuzione, ma nel dubbio penso proprio di si! Quanto mi pelano? Dove vado? Sono zona Monza e Brianza, vado da Valli visto che e lui che dice che le catene ford, sopratutto sul Gt che sono lunghe sono cheap?

 

Per ultimo adoro il V8 cambio  manuale, potente , pieno, elastico, meglio del 2.3 su dai...peccato non avessi i denari per il 5.0 coyote ma va bene uguale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, è vero che avevo dischi da rettifficare e pastiglie al limite ma ad occhio l'impianto frenante mi pare scarso rispetto all'auto, e seconda cosa quando ritirai 2.3 NUOVA dalla ford mi ricordo ancora che chiamai concessionario dicendo: Ma è nuova perche mi scricchila tutto comparto contagiri/contachilometri mentre vado??? Risposta : Le americane sono cosi! Se vabbe va, e una cosa che mi da al cervello gli scricchiolii, ormai mi sono specializzato nel sistema di eliminarli , ma questa e un a chiesa :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il confronto è interessante, considera che ora hai 360CV, ci deve essere differenza!

Il rombo gioca sempre la sua parte: pensa tu quando dovrai comperarne una elettrica!

Non dico nulla sulla manutenzione; questa è la prima auto a cui faccio almeno i tagliandi!

Arrivata in piena estate, convertibile, giusto in tempo quindi per..... Buone vacanze!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×