Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
enrico1965

Strano rumore fra .. 140/170 km/h

Messaggi consigliati

Ciao tutti, spero qualcuno mi possa aiutare a risolvere un fastidioso problema che si è presentato sulla mia ecoboost del 2019.

in pratica… arrivato alla velocità di 140km/h si sente una fastidiosa vibrazione, e come se qualcosa  di plastica, o di carta vibrasse al vento.

il rumore e localizzato al lato guida, lo sento fra la porta, e il parafango.

questo rumore va avanti fino alla velocità di 170km/ h, poi … più si accellera, più va a sparire.

altea cosa che ho notato, il rumore e maggiore quando siamo in 4 in macchina.

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

speriamo che qualcuno ci dia qualche indicazione su come.. eliminare questo fastidioso rumore.

ho controllato, e ricontrollato tutto nel cofano motore, non c'e nulla che vibra, o allenatto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:P

I rumori, questi maledetti... Io x anni ho combattuto contro i mulini a vento cercando rimedi, risolvendo rumori, vibrazioni, tintinnii... Poi mi sono stufato. E mi sono abituato a guidare in una specie di lavatrice, + accellero, + sembra che tutto il mondo rimbomba sempre di + come in una enorme cassa di risonanza. Non sono tedesche, confermo.

:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mattia86 ha scritto:

Può essere la protezione del passaruota di plastica del lato sinistro. Controlla l'interno del paragango che ci siano tutte le viti e sia agganciato bene.

grazie Mattia, e la prima cosa che ho fatto, in quanto.. mancava uno di quei bulloncini in plastica che la tengono bloccata, ma... non e cambiato nulla...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, enrico1965 ha scritto:

grazie Mattia, e la prima cosa che ho fatto, in quanto.. mancava uno di quei bulloncini in plastica che la tengono bloccata, ma... non e cambiato nulla...

Cerca qualcosa del genere, indaga e verifica tutte le plastiche anche quelle inferiori. Se lo fa sopra una certa velocità è perchè arriva flusso d'aria sufficiente a far muovere qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Straordinario è il fatto che sei riuscito a far montare 4 persone! 

Comunque ti consiglio di mettere l'auto su un ponte sollevatore e controllare tutti i bulloni che stringono le paratie in plastica inferiori, compresa quella sotto il motore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi... sono riuscito a trovare la fonte del.. fastidioso rumore.....

 in pratica... dentro al parango, fra la fine del parafango, e l il piantone della portiera, c'e un rivestimento di materiale espanso, con una guarnizione in gomma  alle 2 estremita', beh.. quella guarnizione era la causa del rumore, vuoi perche' era piena di polvere, come si muoveva faceva quel rumore.

 soluzione... prima sciacquata via tutta la polvere, poi... lubrificata con dello spray alla vasellina tutto il profilo della guarnizione che tocca sulla lamiera del parafango,.... rumore.. sparito!!!

ho provato, e riprovato a diverse velocita',  rumore.... out!!!

 spero possa essere di aiuto a qualcuno.... ciaooo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/5/2022 in 19:14 , enrico1965 ha scritto:

ragazzi... sono riuscito a trovare la fonte del.. fastidioso rumore.....

 in pratica... dentro al parango, fra la fine del parafango, e l il piantone della portiera, c'e un rivestimento di materiale espanso, con una guarnizione in gomma  alle 2 estremita', beh.. quella guarnizione era la causa del rumore, vuoi perche' era piena di polvere, come si muoveva faceva quel rumore.

 soluzione... prima sciacquata via tutta la polvere, poi... lubrificata con dello spray alla vasellina tutto il profilo della guarnizione che tocca sulla lamiera del parafango,.... rumore.. sparito!!!

ho provato, e riprovato a diverse velocita',  rumore.... out!!!

 spero possa essere di aiuto a qualcuno.... ciaooo

Era per forza una delle milioni di parti di plastica/gomma di cui sono fatte la auto di oggi. Una volta si sentivano tintinnii metallici :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2022 in 11:57 , Alle ha scritto:

Straordinario è il fatto che sei riuscito a far montare 4 persone! 

Comunque ti consiglio di mettere l'auto su un ponte sollevatore e controllare tutti i bulloni che stringono le paratie in plastica inferiori, compresa quella sotto il motore.

Capita spesso di viaggiare in 4 con la Mustang senza nessun problema per i passeggeri, giusto un po' di agilità nella salita e discesa...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al primo cambio gomme, non perché sentivo rumori, notai che si era sfilata la cuffia in gomma a protezione dell'ammortizzatore anteriore sinistro. Una fascetta e via.

Non che siano tutte cosi ma magari dategli un'occhiata.

Saluti!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×