Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
SoMuchHard

Consiglio Pneumatici

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Siccome ho l'auto ferma in riparazione devo cambiare i pneumatici. Io non faccio tanti km e tra poco parto per lavoro (tornerò credo fine estate).Quindi pensavo di far mettere le 4 stagioni. Esperienze in merito? Conviene come scelta o ne risentono le prestazioni? Considerate che in ogni caso con la neve non mi ci sono mai avventurato: sia perchè da me non nevica, sia perchè non me la sono mai andata a cercare :lol:. Sto montando cerchi da 18 al posto dei 20.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/5/2022 in 09:58 , SoMuchHard ha scritto:

Ciao a tutti!

Siccome ho l'auto ferma in riparazione devo cambiare i pneumatici. Io non faccio tanti km e tra poco parto per lavoro (tornerò credo fine estate).Quindi pensavo di far mettere le 4 stagioni. Esperienze in merito? Conviene come scelta o ne risentono le prestazioni? Considerate che in ogni caso con la neve non mi ci sono mai avventurato: sia perchè da me non nevica, sia perchè non me la sono mai andata a cercare :lol:. Sto montando cerchi da 18 al posto dei 20.

Li hai a libretto, vero?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok, scusa x la domanda stupida ma in passato è successo di ragazzi che "non sapessero" di questa piccola cosa e la sorpresa, una volta fermati dalla madama, è stata amara...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/5/2022 in 09:58 , SoMuchHard ha scritto:

Ciao a tutti!

Siccome ho l'auto ferma in riparazione devo cambiare i pneumatici. Io non faccio tanti km e tra poco parto per lavoro (tornerò credo fine estate).Quindi pensavo di far mettere le 4 stagioni. Esperienze in merito? Conviene come scelta o ne risentono le prestazioni? Considerate che in ogni caso con la neve non mi ci sono mai avventurato: sia perchè da me non nevica, sia perchè non me la sono mai andata a cercare :lol:. Sto montando cerchi da 18 al posto dei 20.

Ciao.

Sì, ovviamente ne risenti in prestazioni. D'estate non vanno bene come le estive e d'inverno (specie su neve e ghiaccio) non vanno bene come le invernali.
In estate non è tanto questione di grip (differenza che c'è ma a meno che tu non vada in circuito non lo apprezzi più di tanto) quanto che le sentirai molli, senza un grande feeling sullo sterzo e le sentirai appoggiarsi che è un piacere.
In inverno non avrai lo stesso grip di una termica invernale ma nelle brutte giornate invernali ti troverai meglio che con le estive.
Sta a te, dipende dove vivi e che uso ne fai.
Io, Piemontese, le evito.
Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×