Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Nicolò

FRECCE E COLLETTORE ARIA 302 1970

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti , ho appena iniziato il restauro della mia mustang e sto riscontrando dei problemi soprattutto ad adattarla a le leggi italiane ( per quanto riguarda frecce e luci) voi sapreste dove io mi possa procurare tutti i gruppi ottici necessari?

e se qualcuno sa anche a quanto andrebbero stretti i bulloni del collettore d’aspirazione.

qualsiasi informazione mi tornerebbe molto utile , grazie mille.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Nicolò ha scritto:

Buonasera a tutti , ho appena iniziato il restauro della mia mustang e sto riscontrando dei problemi soprattutto ad adattarla a le leggi italiane ( per quanto riguarda frecce e luci) voi sapreste dove io mi possa procurare tutti i gruppi ottici necessari?

e se qualcuno sa anche a quanto andrebbero stretti i bulloni del collettore d’aspirazione.

qualsiasi informazione mi tornerebbe molto utile , grazie mille.

Ciao Nicolò.

Per l'adeguamento delle luci è abbastanza semplice, basta acquistare i fanali delle vecchie Mini che hanno sede per H4 e per luce di posizione. Chiaramente il filo che arriva al fanalino delle freccia, che fa posizione e indicazione di direzione, andrà portato poi sopra alla nuova lampadina. Così facendo sistemi le posizioni anteriori. Per il posteriore è necessario invece modificare il fanale esistente. Si vendono a caro prezzo delle piastre a led da inserire dentro il fanale normale che permette di avere le frecce arancioni al posteriore. Altra soluzione è aggiungere alloggiamento per una lampadina aggiuntiva nel fanale originale e mettere un separatore. Ovviamente occorre poi tagliare e cucire l'impianto elettrico dei fanali posteriori. Per retronebbia puoi mettere il piccolo faretto che si trova in qualsiasi autoricambi.

Per il collettore di aspirazione la coppia di serraggio è 20-22 lbf ft o 28-30 Nm. Ricordati di mettere pasta sigillante sopra e sotto la guarnizione nella sezione dove passa il liquido di raffreddamento tra teste e collettore di aspirazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Nicolò ha scritto:

Buonasera a tutti , ho appena iniziato il restauro della mia mustang e sto riscontrando dei problemi soprattutto ad adattarla a le leggi italiane ( per quanto riguarda frecce e luci) voi sapreste dove io mi possa procurare tutti i gruppi ottici necessari?

e se qualcuno sa anche a quanto andrebbero stretti i bulloni del collettore d’aspirazione.

qualsiasi informazione mi tornerebbe molto utile , grazie mille.

Gruppo ottico posteriore: https://www.cjponyparts.com/cj-classics-led-taillight-kit-european-style-mustang-1970/p/TLLED161/

 

per luci davanti e il serraggio, come dice Mattia :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/4/2022 in 14:35 , Federico ha scritto:

Però, che prezzo!

Mi sembrano talmente artigianali che con una manciata di led e manualità uno potrebbe anche costruisele, lenti escluse, pure sequenziali.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×