Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Stefano289

Consiglio pompa benzina elettrica

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho bisogno di un consiglio per mettere una pompa benzina adeguata al motore... 

Premessa: le prestazioni dell'auto sono veramente ottime (prima e seconda si arriva a far pattinare in accelerazione le gomme posteriori con poco...con il 245 al posteriore) e non si direbbe assolutamente un auto del '66.

Non conoscendo prima i lavori effettuati sul motore, non potevo sbilanciarmi molto...ma la pompa benzina che montava precedentemente (una holley 125 hp) mi faceva già intuire qualcosa.

Dopo varie ricerche su internet ho beccato finalmente una descrizione (trovando un link dell'auto del 2018) dove riportano i vari lavori fatti, avendo sostituito le teste originali con le 351ci windsor, alberi a camme...scarichi completi iniezione ecc ecc... 

Attualmente ho montato una pompa benzina che non riesce a tenere costante la pressione a 7psi della benzina sopra i 4/5 mila giri (ha limitatore a 6600 rpm) cosa che faceva la precedente, ma leggendo i vari post ho letto che questa holley 125 hp ha una durata di funzionamento veramente limitata (per non parlare il fatto che si trova solo in America). 

Avete qualche consiglio a riguardo? Possibilmente con spedizione europee? 

Grazie mille, Stefano

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/3/2022 in 18:43 , Stefano289 ha scritto:

Buonasera a tutti, ho bisogno di un consiglio per mettere una pompa benzina adeguata al motore... 

Premessa: le prestazioni dell'auto sono veramente ottime (prima e seconda si arriva a far pattinare in accelerazione le gomme posteriori con poco...con il 245 al posteriore) e non si direbbe assolutamente un auto del '66.

Non conoscendo prima i lavori effettuati sul motore, non potevo sbilanciarmi molto...ma la pompa benzina che montava precedentemente (una holley 125 hp) mi faceva già intuire qualcosa.

Dopo varie ricerche su internet ho beccato finalmente una descrizione (trovando un link dell'auto del 2018) dove riportano i vari lavori fatti, avendo sostituito le teste originali con le 351ci windsor, alberi a camme...scarichi completi iniezione ecc ecc... 

Attualmente ho montato una pompa benzina che non riesce a tenere costante la pressione a 7psi della benzina sopra i 4/5 mila giri (ha limitatore a 6600 rpm) cosa che faceva la precedente, ma leggendo i vari post ho letto che questa holley 125 hp ha una durata di funzionamento veramente limitata (per non parlare il fatto che si trova solo in America). 

Avete qualche consiglio a riguardo? Possibilmente con spedizione europee? 

Grazie mille, Stefano

Ciao Stefano,
devi trovare una pompa benzina che abbia queste caratteristiche di portata (caratteristiche identiche alla holley):

  • Flows 125 GPH free flow --> 470 litri/h a ciclo aperto
  • Flows 110 GPH at 7 psi --> 415 litri/h a 0,5 bar

Credo che in negozi che vendono accessori per auto da pista qualcosa trovi sicuramente.
Io però capirei la portata e la pressione di cui ha bisogno il sistema di iniezione che ha ora l'auto per fare la scelta migliore. Con marca e modello online trovi i dati targa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, farò così... Preferisco però una pompa a geometria variabile, evitando il regolatore manuale con il ritorno nel serbatoio. 

Per il resto purtroppo a causa di mancanza di tempo non sono riuscito a trovare ed ordinare la pompa adatta. 

Ho fatto solo un lancio di prova sul banco, purtroppo come pensavo a 4500 giri il motore"mura" erogando solo 210cv... Mi manca almeno il 20% di motore.    

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×