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Bix

Non arriva benzina alle candele

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Ciao a tutti,

ho una Mustang 1970 con Ford 351w, mentre stavo girando improvvisamente l'auto va a strappi e poi pain piano si spegne senza piu ripartire ...

non ho piu idee per farla ripartire, accetto ogni supposizione :)

Ho controllato le candele e sembra che non arrivi piu benzina, i passi che ho fatto sono:

Controllo Pompa Benzina -- OK

Controllo benzina nel carburatore e corretto spruzzo -- OK 

Controllo benzina nel collettore di aspirazione -- OK (e anche tanta)

.... ma candele asciutte ... boh

 

Grazie

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Ciao Giuseppe,

Ho controllato il serraggio di tutte le viti del collettore e ho controllato con la mano che non ci fossero fuori uscite di olio,

Mi suggerisci qualche altra tecnica per controllare?

Pensavo che un eventuale aspirazione facesse salire i giri

Grazie

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Ciao Federico,

io ho messo nuovo nuovo:

- Bobina (Ignition Coil)

- Puntine spinterogeno

- Cavi candele

- Calotta Spinterogeno 

la scintilla delle candele c'e .... ma non si bagnano,

anche con la benzina presente sul fondo del collettore subito dopo il carburatore

é come se non la tirasse dentro ai cilindri, anche se facendo un test e mettendo un panno al posto del carburatore questo viene risucchiato dentro al collettore

 

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Ciao Alessandro,

ho pulito tutto il carburatore col compressore e smontato i getti per pulirli meglio,

la benzina dalla pompa poi arriva limpida;

Quello che non capisco è che ho la benzina che arriva e viene spruzzata 'correttamente'

quando aziono il pedale del gas ma poi sembra rimanere nel collettore e non arrivare alle candele ....

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faro una prova con lo spray di avviamento per vedere almeno se si tira quello,

forse e piu volatile della benzina, giusto  per vedere se si avvia qualche secondo ed escludere la parte elettrica (a parte l'anticipo)

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21 ore fa, Bix ha scritto:

C e qualche altro punto dive potrebbe tirare aria a parte il collettore?

Se con l'etere l'auto parte è perchè non ti arriva benzina. A parte la pompetta di ripresa dove vedi uscire il getto di benzina, il circuito del minimo come è messo? Hai regolato le due viti a 2,5 giri ciascuna? Una mancata tenuta dal collettore ti farebbe girare male l'auto (solitamente zoppica e sale di giri da sola) e avresti lo stesso problema anche con l'etere.
Hai provato a mettere in moto l'auto tenendo aperta i corpi farfallati a poco più di metà della loro corsa? In questa zona dovrebbe cominciare a funzionare il circuito interno al carburatore per medio/alto carico
 

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Proverò a prendere il kit di revisione del carburatore in modo da escludere ogni possibile entrata di aria 'involontaria' e vi aggiorno

 

Grazie a tutti

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