Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Antuàn

auto di importazione

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

nel corso del 2022 o al più tardi a inizio 2023 vorrei anche io coronare il sogno di avere una mustang 6, sto iniziando a guardarmi in giro ma su autoscout vedo un sacco di macchine di importazione e mi chiedo quali problemi possano esserci qui in Italia con quel tipo di auto... la rete ufficiale ormai vende solo la V8 che mi piace da impazzire ma i 3mila euro di superbollo mi sembrano pura follia.

Che Voi sappiate, la rete ufficiale te la ripara o devi andare a cercare officine specializzate?
Dando per scontato che siano in regola con il codice della strada, oltre a piccoli dettagli come specchietti e qualche fregio, vedo che le auto americane hanno i fari posteriori rossi e quelli anteriori con una striscia ambrata che sulle versioni europee è bianca... per i fari posteriori ho visto che quelli bianchi si trovano facilmente come ricambi, mentre per i fari anteriori è diverso, non puoi comprare il ricambio eu perchè i cablaggi e l'impianto sono diversi, vedo che qualcuno propone una striscia di vinile per coprire la parte ambrata ma mi pare un accorgimento posticcio...

Grazie

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Antuàn ha scritto:

Buongiorno a tutti

nel corso del 2022 o al più tardi a inizio 2023 vorrei anche io coronare il sogno di avere una mustang 6, sto iniziando a guardarmi in giro ma su autoscout vedo un sacco di macchine di importazione e mi chiedo quali problemi possano esserci qui in Italia con quel tipo di auto... la rete ufficiale ormai vende solo la V8 che mi piace da impazzire ma i 3mila euro di superbollo mi sembrano pura follia.

Che Voi sappiate, la rete ufficiale te la ripara o devi andare a cercare officine specializzate?
Dando per scontato che siano in regola con il codice della strada, oltre a piccoli dettagli come specchietti e qualche fregio, vedo che le auto americane hanno i fari posteriori rossi e quelli anteriori con una striscia ambrata che sulle versioni europee è bianca... per i fari posteriori ho visto che quelli bianchi si trovano facilmente come ricambi, mentre per i fari anteriori è diverso, non puoi comprare il ricambio eu perchè i cablaggi e l'impianto sono diversi, vedo che qualcuno propone una striscia di vinile per coprire la parte ambrata ma mi pare un accorgimento posticcio...

Grazie

 

Parli di auto di importazione, su che motorizzazione sei indirizzato? Ecoboost o il V6?
Di ecoboost convertibile si trova qualcosa di nazionale.
Gli unici veri problemi di auto importate sono due:

- spesso versioni base (allestimenti che da noi non esistono nemmeno)
- spesso auto incidentate e risistemate nell'est europa non sempre con qualità dell'intervento
Gli interni base diventano magicamente "premium" con il rifacimento dei sedili usando eco pelle o pelle vera su quelle auto che vengono acquistate negli USA incidentate.

Se desideri acquistare qualcosa di importato devi investire qualche soldo per avere la relazione Carfax che ti dice vita morte e miracoli dell'auto su suolo americano. Questo ti permette di evitare di prendere "fregature".
Ci sono auto incidentate e auto incidentate chiaramente, ma per via dei dazi doganali, dell'iva da versare e delle riparazioni da fare, quelle esportate dagli USA sono spesso messe abbastanza male e con molti dollari di danni, questo perchè altrimenti non ci sarebbe margine sulla vendita poi.
Insomma attento a dove e cosa cerchi...buona caccia!
Se hai bisogno di consigli scrivi pure.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo Ecoboost, qualche modello già presente, oppure pensavo di rivolgermi a qualche importatore

so del celebre Cavauto, che ti importerebbe anche la V8 con la potenza dimezzata... poi non so proprio se ce ne siano altri, ma cercherei auto con pochissimi chilometri o addirittura nuove, ho troppa paura di prendere una fregatura e dopo quello che mi hai gentilmente scritto, adesso ne ho ancora di più :lol:

In un mondo perfetto sarei già andato in ford a firmare per una GT, ma solito discorso, il superbollo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×