Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
FabrizioB

CODIFICA SECONDA CHIAVE

Messaggi consigliati

ciao a tutti, 

    sono in possesso di 1 sola chiave, e l'auto mi dice che ci sono 4 chiavi amministrazione codificate. questo non mi piace.

mi sono recato in Ford per farmi ricodificare la macchine con la chiave vecchia più una nuova seconda chiave, ma...problema, 

dalla Ford di Modena, che tra l'altro è un centro Mustang, mi dicono che con i loro software non riescono a dialogare e a settare correttamente le chiavi perchè la mia auto è di importazione Americana.

mi dicono che potrebbe bloccarsi anche la chiave che ho attualmente e l'auto rimarrebbe immobilizzata.

ho visto che con Forscan si potrebbe fare, ma visto la criticità avrei preferito farlo fare da un dealer o officina autorizzata Ford.

qualcuno di voi ha esperienza, o ha già codificato una seconda chiave?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Yes,

fatto nel lontano 2012 se ben ricordo. A Torino. A quell'epoca la stang era solo di importazione USA. Mi avevano detto la stessa cosa, che avevano un po' di problemi. Ma poi hanno provato in un altro modo ( non chiedermi i dettagli, dei loro software non ne so nulla ) e lì aveva funzionato. Adesso cmq ho 3 chiavi contemporaneamente funzionanti e altrettanti telecomandi. Dimenticavo, il mio bidone è di fine 2007.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

qui a Modena hanno provato ma sono riuscito solo a codificare la nuova aggiungendola, senza resettare la macchina.

solo che ha funzionato solo a metà, apre e chiude ma non mette in moto l'auto, inutile per quel che costa...allora mi hanno detto di ripassare che si sarebbero informati ma mi rimandano sempre.

al,meno non hanno voluto nulla

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FabrizioB ha scritto:

qui a Modena hanno provato ma sono riuscito solo a codificare la nuova aggiungendola, senza resettare la macchina.

solo che ha funzionato solo a metà, apre e chiude ma non mette in moto l'auto, inutile per quel che costa...allora mi hanno detto di ripassare che si sarebbero informati ma mi rimandano sempre.

al,meno non hanno voluto nulla

Ci sono due procedure diverse per memorizzare il telecomando o il codice chiave. Se le fai entrambe funzionerà tutto. Fatta la procedura per la chiave quelle non presenti al momento della memorizzazione non saranno più funzionanti. Prova a vedere questo video https://youtu.be/HTrI52devS4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mattia86 ha scritto:

Ci sono due procedure diverse per memorizzare il telecomando o il codice chiave. Se le fai entrambe funzionerà tutto. Fatta la procedura per la chiave quelle non presenti al momento della memorizzazione non saranno più funzionanti. Prova a vedere questo video https://youtu.be/HTrI52devS4

ciao Mattia86, il software da usare però è quello ufficiale Ford USA giusto?

quello Europeo non riesce a codificare la mia Mustang

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×