Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Mototopo1969

Regolazione finestrini

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con il finestrino lato guida: sopra ai 90/100 km/h, fischia, il vetro non va in battuta sulla guarnizione, ho cercato nelle varie discussioni, ma non ho trovato risposte. Qualcuno sa come da risolvere? Anche la salita non funziona in automatico, la discesa si, la salita no, ho provato anche a memorizzare tenendo premuto e tirato il tasto dei vetri per dieci sono di dopo il fine corsa ma nulla.

grazie se qualcuno mi sa aiutare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mototopo1969 ha scritto:

Anche la salita non funziona in automatico, la discesa si, la salita no

Ciao

domanda: intendi salita e discesa automatica su chiusura e apertura della porta, o la normale salita e discesa dal comando sulla portiera?

Dirò una banalità, ma di norma quando apri la porta il finestrino scende in automatico di 1 cm circa e poi risale quando la chiudi. Questo avviene o è proprio questo il problema?

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

il vetro del finestrino sale correttamente quando chiudi la portiera, all'esterno del veicolo?

Prova a dare un'occhiata a questo thread che riguarda la mancata risalita del finestrino sulla guarnizione alla chiusura della portiera:

https://www.mustangecoboost.net/threads/power-window-issue.20381/

Potrebbe essere un problema tra lo switch del motorino del finestrino e il body controller.

Alex

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male, quando apro la porta il vetro scende di circa un cm, quando la richiudo ogni tanto sale e ogni tanto no, ma quello che intendevo è che dando l’impulso a scendere il vetro scende fino in automatico, mentre a salire non sale in automatico devo tenere il tasto. 
Poi devo riuscire a fare salire il vetro un’altro po in modo che non mi faccia più fruscio. Anche quando sale del tutto dopo aver chiuso la porta e il vetro si  infila sotto la guarnizione superiore comunque fa fruscio forte.  Dovrebbe salire ancora qualche mm.  Come si fa a regolarlo che vada in battuta nella guarnizione? È questo che intendevo. Scusate

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Ok, chiaro.

È molto strano che a volte non risalga chiudendo la porta, mi sa che Alex P ti ha dato una dritta da non sottovalutare.

Ti avrei suggerito di resettare i fine corsa ma hai già provato e non ha sortito alcun effetto. Sei sicuro di aver atteso lo scatto del relè e di aver usato il tasto nella modalità manuale?

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/8/2021 in 08:17 , Mototopo1969 ha scritto:

Scusate mi spiegate la procedura di memorizzazione di salita e discesa del finestrino lato guida? Non riesco più ad entrare nel forum americano, mi dice esserci un problema di sicurezza.

Grazie

Ho trovato questo di utile al link sopra:
" Well they had my car for two days but did confirm the issue, fixed it and confirmed the fix.

There is a switch built into the door latch that tells the body controller that the door has been unlatched. It is this switch that signals the body controller to drop the window. They found a pin in the C525 connector in the path between the switch and body controller that was not locked into the connector and had come out enough to become intermittently connected.

The service manager told me that they had seen other intermittent issues that were traced back to a pin not being locked into the connector housing properly.

I was impressed that they confirmed the issue since it had been cool the past few days and the occurance was rare. I was also impressed that they didn't just start throwing parts at it."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×