Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
massimo70

Cercasi Holley disperatamente

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto cercando un carburatore quadricorpo preferibilmente Holley 4160, 600 cfm oppure qualcosa di compatibile purchè in ottime condizioni Montaggio su 289, intake holley STREET DOMINATOR ,cambio automatico. Se qualcuno ha qualcosa che gli avanza, io sono disponibile all'acquisto. Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, massimo70 ha scritto:

Ciao a tutti, sto cercando un carburatore quadricorpo preferibilmente Holley 4160, 600 cfm oppure qualcosa di compatibile purchè in ottime condizioni Montaggio su 289, intake holley STREET DOMINATOR ,cambio automatico. Se qualcuno ha qualcosa che gli avanza, io sono disponibile all'acquisto. Grazie

Ciao, per quanto tu abbia collettore modificato se non hai anche camme e teste performanti 600 cfm sono tanti su un 289...ti ritrovi a mettere getti più piccoli poi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mattia, in realtà sul mezzo è montato un 650 e c'è montato un albero a camme non originale ma non so cosa è.Il mio problema è che da un pò non riesco a settarlo in nessun modo, ne io ne altri .Ci sono dei vuoti mentre accelero ed il minimo non è regolare. Premetto che corrente, candele, anticipo tutto ok ma da quanto mi è stato detto è il carburatore.Perciò non per forza devo montare quello , anche un pò più piccolo andrebbe bene, l'importante è che mi funzioni come si deve.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, massimo70 ha scritto:

Ciao Mattia, in realtà sul mezzo è montato un 650 e c'è montato un albero a camme non originale ma non so cosa è.Il mio problema è che da un pò non riesco a settarlo in nessun modo, ne io ne altri .Ci sono dei vuoti mentre accelero ed il minimo non è regolare. Premetto che corrente, candele, anticipo tutto ok ma da quanto mi è stato detto è il carburatore.Perciò non per forza devo montare quello , anche un pò più piccolo andrebbe bene, l'importante è che mi funzioni come si deve.

Il problema può essere che il tuo sia sporco e mal regolato o come spesso capita troppo grosso per quello che può aspirare il motore. Quello che detta la dimensione del carburatore e quindi del venturi interno è la capacità volumetrica del motore che è abbastanza facile da indentificare.
Comunque non mi risulta che qualcuno abbia in vendita un carburatore, hai provato a vedere sul mercatino qualche post vecchio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Massimo, ti confermo il problema, sul mio 289 il precedente proprietario ha montato un Holley dominator da 650, praticamente ho i tuoi stessi problemi, hanno provato a settarlo con getti più piccoli ma alla fine non ho risolto nulla, ora fino alle 50 mph non va neanche a spingerla, per poi darti un calcio nel culo e partire a razzo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×