Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Maurizio

Riproduzione musica con CarPlay

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti!

ho una  Mustang del 2017 con Sync3. Ho notato che quando l'auto è in movimento, non è possibile selezionare la riproduzione di un brano dal touch dello schermo, ma solo tramite Siri. La cosa rende impossibile per il passeggero poter selezionare musica in autonomia. C’è qualche impostazione da verificare? In passato non avevo questo “problema”.

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio

io uso un telefono Android e di solito ascolto la musica del telefono tramite bluetooth. Ti confermo che in questa modalità il touch del SYNC 3 è pienamente operativo anche in viaggio.

Mi spiace ma con AndroidAuto (alter ego di carplay) non ho idea di come funzioni...

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Toby ha scritto:

Ciao Maurizio

io uso un telefono Android e di solito ascolto la musica del telefono tramite bluetooth. Ti confermo che in questa modalità il touch del SYNC 3 è pienamente operativo anche in viaggio.

Mi spiace ma con AndroidAuto (alter ego di carplay) non ho idea di come funzioni...

Saluti

Grazie per le informazioni. Preferisco sempre ascoltare la musica collegando via cavo il telefono e utilizzando Apple Car Play, per evitare la compressione dei file musicali che il protocollo Bluetooth applica. La sola anomalia che riscontro è che nella app musica, quando l'auto è in movimento, i brani non sono selezionabili. Posso solo chiedere la riproduzione a Siri. Ovviamente risulta difficile ricordare a memoria i titoli di tutti i brani! Comunque continuerò ad indagare!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Maurizio ha scritto:

Grazie per le informazioni. Preferisco sempre ascoltare la musica collegando via cavo il telefono e utilizzando Apple Car Play, per evitare la compressione dei file musicali che il protocollo Bluetooth applica. La sola anomalia che riscontro è che nella app musica, quando l'auto è in movimento, i brani non sono selezionabili. Posso solo chiedere la riproduzione a Siri. Ovviamente risulta difficile ricordare a memoria i titoli di tutti i brani! Comunque continuerò ad indagare!

Ciao

Personalmente, vista la qualità dell'impianto di bordo e la compressione degli mp3 che ascolto, preferisco la comodità della connessione senza fili piuttosto che dover attaccare il cavo tutte le volte.

Appena ho un attimo provo con android auto e ti faccio sapere se c'è lo stesso problema... ammesso che ti possa essere utile ;)

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio

Ho provato la app di Samsung Music con Android auto e ti confermo che i brani sono selezionabili anche ad auto in movimento. Mi viene il dubbio, però, che questo possa dipendere dal sistema di connessione del telefono che è differente tra Android e iOS o da qualche sua impostazione che al momento ignoro.

Detto questo, ho testato "ad orecchio" da fermo la qualità di uno stesso brano (un mp3 rippato da un CD a 320 kbit/s campionato con la stessa frequenza del CD 44,1kHz) ascoltato prima con l'app Samsung Music connessa con Android Auto (con cavo USB) e poi tramite collegamento bluetooth del sync3. Sinceramente, non ho notato alcuna differenza tra i due sistemi, tranne per il fatto che l'ascolto dal CD da cui ho rippato l'mp3 sembrava suonare meglio, ma sicuramente non bene come sull'impianto di casa :D. A casa anche l'mp3 suona meglio del CD sul Sync :lol:

Conclusioni personali: visto il livello qualitativo del sistema di elaborazione e riproduzione del Sync di bordo, non vale la pena dannarsi ad attaccare un cavo per sentire degli mp3.

Secondo me, il vero plus di Android Auto o Apple CarPlay sta nel poter utilizzare le app quali navigatori, messagistica, notizie, agende, ecc, non tanto per l'audio. E' anche vero, che se ti abitui a usare sempre questo tipo di sistemi avere sempre tutto sott'occhio è comodo e quindi capisco la tua frustrazione nel non poter usufruire a pieno le sue funzionalità.

Forse ho divagato un po' e quindi tornando al quesito iniziale:

Il 8/6/2021 in 18:50 , Maurizio ha scritto:

C’è qualche impostazione da verificare? 

può essere, prova a verificare su qualche forum relativo a CarPlay; magari è una abitudine comune. Magari prova a installare una qualche app lettore multimediale differente, così da confermare o escludere che sia un problema di quella che usi. ;)

Saluti

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/6/2021 in 18:25 , Maurizio ha scritto:

Grazie per le informazioni. Preferisco sempre ascoltare la musica collegando via cavo il telefono e utilizzando Apple Car Play, per evitare la compressione dei file musicali che il protocollo Bluetooth applica. La sola anomalia che riscontro è che nella app musica, quando l'auto è in movimento, i brani non sono selezionabili. Posso solo chiedere la riproduzione a Siri. Ovviamente risulta difficile ricordare a memoria i titoli di tutti i brani! Comunque continuerò ad indagare!

Ciao Maurizio,

uso anch’io CarPlay, ma non riesco a riprodurre il tuo problema. 
Da fermo o in movimento, a qualsiasi velocità, posso utilizzare dal touch screen qualsiasi elemento dell’app Musica o In Riproduzione.

Ho accesso a playlist, ultimi ascolti, libreria musicale, stazioni radio, etc. 

Quale versione di iOS e Ford Sync hai installate, per un confronto?

Alex 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi per il tempo speso a darmi indicazioni e ad aver fatto prove. Grazie veramente.

Forse è una qualche impostazione di sicurezza di Car play. Proverò a seguire i vostri consigli e ad utilizzare magari una App diversa per la musica.

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×