Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Peppe

Finalmente posso !!!

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo anni finalmente ho la possibilità economica di realizzare il mio sogno,  il budget non è tantissimo ma qualcosa penso di poter comprare, sono in cerca di una mustang v8 coupe 64/67 (ma preferisco 67) cambio manuale, qualcuno di voi puo consigliarmi importatori seri e onesti (cioè rari) qui in Italia? O se qualcuno del forum vende la propria? Pensavo anche ad acquistarne una da restaurare ma non ho idea dei costi tra motore, cambio, sospensioni, impianto elettrico ecc...

sapreste dirmi quanto puo costare all’incirca un restauro completo, con ricambi non troppo performanti, vorrei avere qualcosa di più originale possibile. Grazie a tutti in anticipo

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Peppe ha scritto:

Ciao a tutti, dopo anni finalmente ho la possibilità economica di realizzare il mio sogno,  il budget non è tantissimo ma qualcosa penso di poter comprare, sono in cerca di una mustang v8 coupe 64/67 (ma preferisco 67) cambio manuale, qualcuno di voi puo consigliarmi importatori seri e onesti (cioè rari) qui in Italia? O se qualcuno del forum vende la propria? Pensavo anche ad acquistarne una da restaurare ma non ho idea dei costi tra motore, cambio, sospensioni, impianto elettrico ecc...

sapreste dirmi quanto puo costare all’incirca un restauro completo, con ricambi non troppo performanti, vorrei avere qualcosa di più originale possibile. Grazie a tutti in anticipo

 

Ciao, in linea di massima si parte dal budget disponibile e poi si passa alla scelta del veicolo.
Facendo i conti della serva, per avere auto originale o non originale nel momento in cui si parte da una project si spendono i medesimi soldi e sono tanti. Chiaro che tutto dipende da come sono messe di carrozzeria e fondi, ma di solito è difficile avere auto a posto e come si può parlare di restauro se non si porta tutto a lamiera e si verifica lo stato delle lamiere? Bene una cosa del genere prevede smontare per intero l'auto e rimontarla, e sono svariate ore di manodopera, poi da aggiungere tutto il lavoro di sabbiatura, lamierati e carrozzeria. Fatto il lavoro sulla scocca occorre rivedere gli interni per intero, e passare a motore e cambio. Per rifare un motore con cose di qualità mantenendo il setup originale ci vogliono all'incirca 4000/5000 euro tra lavoro di smontaggio, lavorazione blocco e teste, acquisto pezzi interni e lavoro di assemblaggio. Questo sempre che le teste e blocco non siano danneggiate e da sostituire. Per il cambio automatico per quanto semplice se ha problemi tra ricambi e manodopera vanno aggiunti altri 1500 euro. In sostanza per un restauro vero e fatto bene, anche per una coupe ci vogliono dai 20/25 k euro in su, dipende tutto dalla base di partenza ovviamente la quale va aggiunta alla cifra sopra. Questo vuol dire che si supera il valore di mercato del veicolo.
Se invece chiudi gli occhi, ti "accontenti" e trovi una daily driver discreta e dove qualcuno in qualche modo ha già fatto i lavori di carrozzeria per una 67 si spendono dai 25k euro in su al quale costo va aggiunta targatura e procedure ASI.

Se ti fai un giro qui https://www.geevers.nl/en ti rendi conto di cosa costano le project e quelle "a posto".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l’Asi in tanti me lo hanno sconsigliato, tanto per quanto riguarda il bollo sarebbe esente da ufficio, l agevolazione sarebbe solo nell ‘assicurazione....sbaglio??? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Peppe ha scritto:

Per quanto riguarda l’Asi in tanti me lo hanno sconsigliato, tanto per quanto riguarda il bollo sarebbe esente da ufficio, l agevolazione sarebbe solo nell ‘assicurazione....sbaglio??? 

L'ASI serve per poter immatricolare l'auto in motorizzazione, senza diventa più complicato con rischio di bocciature alla prima visita e rogne. Vero che dipende molto anche dalla motorizzazione in cui si fa il collaudo, ma nell'80% dei casi si hanno problemi. Nei casi in cui è stata venduta la possibilità di avere l'auto targata in tempi brevi e in maniera "facile" poi a distanza di qualche anno qualcuno si è ritrovato con il libretto sequestrato e l'obbligo di ritargare nuovamente con tutto l'iter l'auto.
Se poi la vuoi originale perchè non farsi fare un CRS dall'ASI? Acquista anche più valore in caso di rivendita.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×