Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Sandro M.

Cambio Pneumatici !

Messaggi consigliati

Ciao a  tutti, devo cambiare gli pneumatici :

2x 285/35 R20

2x 265/40 R19

Sui siti qui da me in Svizzera sta diventando una giungla di modelli, prezzi, sconti, ecc....

Vi sono veramente delle grandi differenza, ma senza cercare prestazioni sportive quali modelli mi consigliereste? 

La premessa é che faccio pochi Km , utilizzo la mia Ford Shelby 2012 solo nelle belle stagioni e a mo di turista ! autostrada, passi ..... nei giorni liberi.

Grazie e saluti Sandro

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

se è così in Svizzera, figurati in Italia :D

Cmq, a mio avviso, visto l'auto e l'uso che ne fai starei comunque su pneumatici di qualità. Anche se non ne fai un'uso sportivo, basta una sgasata data con troppa allegria che i danni potrebbero superare di gran lunga il risparmio sui pneumatici... non sono dell'idea di risparmiare su quella striscia di gomma che ti separa dall'asfalto.

Quindi, per mia esperienza, opterei per Michelin Pilot Sport 4s o, per risparmiare qualcosina Pirelli P Zero (no corsa) o Bridgestone Potenza Sport (nuovo e ne parlano bene). Alcuni consigliano Continental Sportcontact, ma personalmente non le conosco.

Personalmente monto Pirelli P Zero, ma al prossimo cambio passo alle Pilot Sport 4s.... ;)

Saluti

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta,  mi hai già dato conferma su due modelli che consideravo : Pilot Sport 4s e Bridgestone .... Quest'ultimi oltre un costo minore li danno con un consumo

carburante inferiore. Grazie e saluti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2021 in 12:14 , Toby ha scritto:

...personalmente monto Pirelli P Zero, ma al prossimo cambio passo alle Pilot Sport

Come sempre, ritengo le Michelin le migliori, come prestazioni e durata. Ho delle ottime Bridgestone sul fuoristrada ma sulla berlina non mi avevano impressionato. Ok, altri tempi, chissà ora ma  non ho più voglia di fare costosi esperimenti!

Se poi si usa una Shelby per divertimento perché lesinare? Le migliori, ovvio!

Quando ne avrò abbastanza delle Pzero farò anch'io così.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi intrometto nel discorso... Io devo comprare le gomme estive per i cerchi da 18 e li monto in una 5 generazione V6 senza nessun controllo di sicurezza, che gomma mi consigliate? La uso 2 sera a settimana e il fine settimana, non ho una guida spericolata :), qualcosa che mi tenga incollato all'asfalto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dady7401 ha scritto:

Mi intrometto nel discorso... Io devo comprare le gomme estive per i cerchi da 18 e li monto in una 5 generazione V6 senza nessun controllo di sicurezza, che gomma mi consigliate? La uso 2 sera a settimana e il fine settimana, non ho una guida spericolata :), qualcosa che mi tenga incollato all'asfalto...

Vuoi un'opinione da profano? Io ho montato le Kumho tempo fa. Sui 20". Francamente ho trovato la scelta molto azzeccata, prezzo molto competitivo, rumorosità della gomma inferiore alle Falken che avevo prima ( tanto col bordello che fanno sti trattori non ce ne accorgiamo cmq ), tenuta superiore alle aspettative in particolare sull'umido / bagnato e tenuta anche a qualche sculata "voluta". C'è chi ne parla male? Quello sempre. Ma io te le consiglio x un uso non quotidiano e non strapazzato...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/3/2022 in 15:43 , PYCON ha scritto:

Vuoi un'opinione da profano? Io ho montato le Kumho tempo fa. Sui 20". Francamente ho trovato la scelta molto azzeccata, prezzo molto competitivo, rumorosità della gomma inferiore alle Falken che avevo prima ( tanto col bordello che fanno sti trattori non ce ne accorgiamo cmq ), tenuta superiore alle aspettative in particolare sull'umido / bagnato e tenuta anche a qualche sculata "voluta". C'è chi ne parla male? Quello sempre. Ma io te le consiglio x un uso non quotidiano e non strapazzato...

Le ho già provate e non mi sono trovato bene nel tempo... Si deformano e l'auto diventa inguidabile.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/4/2022 in 09:24 , dady7401 ha scritto:

Le ho già provate e non mi sono trovato bene nel tempo... Si deformano e l'auto diventa inguidabile.

Ah :blink: Me ne dispiace, io le ho su e mi ci trovo bene. E ai tempi ne avevo letto ottimi pareri. Mi spiace :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×