Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
marcello41037

Ingombro impianto di scarico

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, avrei una richiesta insolita per voi...

Quando ho comprato la mia EB, il precedente proprietario aveva già cambiato l'intero impianto di scarico, conservando l'originale presso il meccanico di fiducia.

Visto che da mesi non si può cambiare regione e visto che il meccanico vuole liberare lo spazio, vorrei organizzare la spedizione tramite corriere, per evitare di andare di persona con un furgone.

Sapete pertanto dirmi le dimensioni ed il peso, per favore?

Immagino possa arrivare a 150 per 250 cm, ma visto che ogni cm in più mi costa alcuni euro addizionali di spedizione, vorrei prenotare in modo più preciso possibile.

Ovviamente l'estrema risorsa è telefonare al meccanico, ma mi fido più di voi! 

Grazie!!!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende se è scomposto negli elementi base o meno e soprattutto da dove parte se dai catalizzatori o dopo.

I silenziatori e la parte di tubo ad essi collegata non supera credo il metro, la sezione centrale credo stia a quella lunghezza o giù di lì

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho sostituito il mio, per comodità l’ho fatto separare in 3 parti. È molto più gestibile come ingombri e per essere spostato, poi nel caso può essere facilmente ricomposto. Mi ricordo che il meccanico aveva trovato le indicazioni delle posizioni corrette per il taglio su dei forum.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/4/2021 in 22:05 , marcello41037 ha scritto:

È tutto intero e a voce mi hanno detto circa 150 per 250 cm. 

Ma quel circa mi preoccupa un po'... 

Come dice Hammer non ha molto senso spedirlo intero a meno di avere costi spropositati...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che per questo meccanico è un fastidio già solo il fatto di averla in officina da mesi (ma è solo da oggi che potrei muovermi liberamente per recuperarla); non penso abbia alcuna voglia di riprenderla in mano per tagliarla o lavorarla, a meno di commissionargli il lavoro.

Comunque provo a telefonare e vedo come si pone...

Grazie per i consigli!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, marcello41037 ha scritto:

Il fatto è che per questo meccanico è un fastidio già solo il fatto di averla in officina da mesi (ma è solo da oggi che potrei muovermi liberamente per recuperarla); non penso abbia alcuna voglia di riprenderla in mano per tagliarla o lavorarla, a meno di commissionargli il lavoro.

Comunque provo a telefonare e vedo come si pone...

Grazie per i consigli!

 

Ora che ci si può muovere non riesci ad andare tu a ritirarlo? E' così distante?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×