Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Toby

Trafilaggio olio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho notato un trafilaggio di olio nella parte anteriore, sopra al carter della distribuzione del mio Ecoboost 2018.

Ho tolto il coperchio di plastica sopra alla testa e scattato un paio di foto prima di pulire con un panno.

Pare che il trafilaggio sia effettivo, intorno ad al "sensore" dx (non ho idea di cosa sia) montato sul coperchio di plastica nera: ecco le foto: https://photos.app.goo.gl/R4oex87zc2EoDQFG9

Per fortuna non ci sono altre tracce di olio su carter o tra testata e cilindri, cosa che pare essere piuttosto diffusa su questo motore.

Qualcuno ha idea se la cosa è grave o se posso attendere a farla controllare durante il tagliando di Luglio?

Colgo l'occasione: qualcuno ha qualche immagine del motore o dello spaccato? Certo, chiedere il manuale di officina sarebbe troppo.... :ph34r:

Grazie in anticipo.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alex,
perdita insolita, sembra comunque dovuta alla mancata tenuta degli or delle due elettrovalvole per i variatori di fase, così sembrano vista la posizione.
Non è una cosa grave ma visto che sei in garanzia andrei in officina per la sistemazione. Lavoro tra l'altro non troppo lungo si tratta di togliere il coperchio punterie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hanno questo codice

FINIS -5053748

 - Guarnizione Di Tenuta - Valvola" sono i gommini di tenuta delloe elettrovalvole. Se vuoi lo spaccato posso mandartelo ma non è intero ma per sezioni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×