Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Toby

Sync 3 update err. INSTL_ERR14

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

credo sia utile condividere con voi un problema avuto oggi durante l'aggiornamento di Sync3.

Dopo aver aggiornato il sw di gestione (Sync) la settimana scorsa, mi sono messo ad aggiornare le mappe del navigatore. Il pacchetto non è proprio striminzito (25.5 GB) ma oggi sono andato ad installarlo.

Solita procedura, preparo stick USB da 32 GB formattato exFAT, copio su i file del pacchetto dopo averli estratti, avvio l'auto, il Sync parte, infilo la chiavetta e parte l'aggiornamento. Dopo circa 50 min ricevo il messaggio "Prima parte dell'installazioni completata. Riavviare l'auto il prima possibile per proseguire con l'aggiornamento".

Spengo l'auto, apro la porta, chiudo con il telecomando, riapro, tolgo la chiavetta (ATTENZIONE) e riavvio l'auto. Attendo che Sync parta, infilo la chiavetta e.... AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH, errore INSTL_ERR14, contattare l'assistenza, con tanto di numero telefonico da chiamare! Ci riprovo altre due volte, ma nulla. Provo anche a mettere la chiavetta prima di avviare ma la luce sulla chiave non si muove.

Mi dico, ci siamo, soliti aggiornamenti bacati.... contatto l'assistenza... buio totale, non sanno cosa sia e mi invitano a rivolgermi ad un concessionario. A ogni mia domanda, unica risposta: vada da un concessionario.

Va beh, mi dico, sai che c'è? Prima di andare in assistenza (che tanto sono sicuro non ne sapranno nulla) ci riprovo. Rivado in macchina, metto la chiavetta prima di accendere e..... magia, ora lampeggia, sta leggendo qualcosa.... e sìììììì, ora lo vede, mi invita a riavviare ancora un paio di volte e mi da conferma che tutto è finito.:wacko:

Tolo lo stick e lo inserisco nel pc e mi trovo il solito file di conferma aggiornamento. Lo carico su sito Ford et voilà, tutto a posto.

MORALE: se vi capita che durante un aggiornamento vi dica che dovete riavviare per continuare NON togliete la chiavetta, lasciatela dentro e proseguite. Se per caso vi sembrerà che non faccia nulla, attendete 10 min ad auto spenta e riprovate.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcello41037 ha scritto:

Grazie per le preziose informazioni: ho palesato i miei dubbi su questo aggiornamento, che non ho ancora avuto il coraggio di fare, in un altro topic ! 

Ciao Marcello 

Ho visto ora il tuo post. Come vedi sì, l'ho fatto e alla fine tutto è andato per il meglio ma con qualche sudore freddo.

Aggiungo che in ogni caso, anche nella terra di mezzo prima della conferma del completamento, il Sync funzionava senza problemi e le mappe, di fatto, me le dava già aggiornate. Ho provato anche un percorso e non ci sono stati problemi. 

Mi sono fatto l'idea che il problema avuto è stato proprio in fase di generazione del report di avvenuta installazione (il file XML che viene scritto da Sync nella cartella SyncMyRide della chiavetta); forse non riusciva a scriverlo. 

In ogni caso ora il Ford Pass mi dà tutto aggiornato.

P.S. raggoungo che relativamente allo stick usb, nessun problema. Precedentemente avevo provato con un hd esterno da 1TB sempre formattato exFat ma non ne voleva sapere di aggiornare.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah, aggiungo una cosa. Visto che l'aggiornamento va fatto con auto accesa e che lo stesso ci mette 50min, se non guidate e l'auto è ferma disabilitate lo spegnimento automatico dell'auto.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, marcello41037 ha scritto:

A parte ogni altra considerazione 25 Gb per aggiornamento mappe mi sembra veramente tanto...

Adesso puoi impostare anche Jezero come punto di arrivo? :D:D:D

Può essere :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, una.. domanda…..

 ho appena scaricato l'aggiornamento mappe per la mia mustang 8.3 gb, e.. qualcuno sa dirmi  indicativamente quanto tempo ci vuole per completare l'aggiornamento?

 grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, enrico1965 ha scritto:

ciao a tutti, una.. domanda…..

 ho appena scaricato l'aggiornamento mappe per la mia mustang 8.3 gb, e.. qualcuno sa dirmi  indicativamente quanto tempo ci vuole per completare l'aggiornamento?

 grazie

Ciao.

non ho idea di cosa contenga l'aggiornamento da 8.3 ma per installare le mappe da 25Gb ci ha messo quasi un'ora. Precedentemente, per installare solo l'aggiornamento del sw sync (2.3GB) ci aveva messo cmq mezz'oretta. 

Se tanto mi da tanto, considera da 30 a 60min. Se lo fai ad auto ferma in folle mi raccomando ricordati di disabilitare lo spegnimento automatico dell'auto.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Toby ha scritto:

Ciao.

non ho idea di cosa contenga l'aggiornamento da 8.3 ma per installare le mappe da 25Gb ci ha messo quasi un'ora. Precedentemente, per installare solo l'aggiornamento del sw sync (2.3GB) ci aveva messo cmq mezz'oretta. 

Se tanto mi da tanto, considera da 30 a 60min. Se lo fai ad auto ferma in folle mi raccomando ricordati di disabilitare lo spegnimento automatico dell'auto.

Saluti

grazie mille!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, marcello41037 ha scritto:

Ma non riescono a lavorare per differenza, rilasciando nuove versioni che contengano solo quanto è 'cambiato' dalla revisione precedente?

No perchè sfruttano il funzionamento delle App di uno smartphone. Facendo così non hai sempre il programma come se fosse nuovo e non rattoppi e aggiunte che prima o poi vanno in crash. Windows insegna su questo aahahahahah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/9/2021 in 16:50 , Toby ha scritto:

News:
AH, che bello, sono disponibili altri bei 24.7GB di aggiornamento del SYNC Navigation System.... :wacko:

Oggi sono andato ad installare.... mappe F10 e solita solfa, stessa procedura ZERO feedback, ZERO backlog, ZERO di ZERO....

Credo di aver capito che proprio non ce la fanno... Quando ti dicono "Prima parte dell'installazioni completata. Riavviare l'auto il prima possibile per proseguire con l'aggiornamento" il subito è da intendersi dopo 10 min o il giorno dopo :lol:

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Da un paio di giorni non vengono più sincronizzati i contatti del telefono, pertanto le funzioni vocali non funzionano più (ad es. 'chiamare mamma').

Non ho effettuato aggiornamenti al Sync, non ho cambiato o aggiornato il telefono, insomma nulla di nulla.

Il telefono si collega come sempre in pochi secondi e vedo le ultime chiamate effettuate.

Visto che l'opzione download automatico dei contatti è attiva (e lo è sempre stata), ho provato più volte a rifarla manualmente ma, dopo alcuni secondi di ricerca, torna a dirmi che la lista dei contatti è vuota.

Lato telefono, la connessione bluetooth con la Mustang ha naturalmente attive tutte le autorizzazioni del mondo...

Vi è mai capitato?

Qualche suggerimento?

Grazie mille!

Marcello

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2022 in 17:43 , marcello41037 ha scritto:

Ciao ragazzi!

Da un paio di giorni non vengono più sincronizzati i contatti del telefono, pertanto le funzioni vocali non funzionano più (ad es. 'chiamare mamma').

Non ho effettuato aggiornamenti al Sync, non ho cambiato o aggiornato il telefono, insomma nulla di nulla.

Il telefono si collega come sempre in pochi secondi e vedo le ultime chiamate effettuate.

Visto che l'opzione download automatico dei contatti è attiva (e lo è sempre stata), ho provato più volte a rifarla manualmente ma, dopo alcuni secondi di ricerca, torna a dirmi che la lista dei contatti è vuota.

Lato telefono, la connessione bluetooth con la Mustang ha naturalmente attive tutte le autorizzazioni del mondo...

Vi è mai capitato?

Qualche suggerimento?

Grazie mille!

Marcello

 

 

Prova ad eliminare l'appaiamento sul Sync del telefono e sul telefono del Sync e rifai connessione come se fosse nuova. Il sistema bluetooth ha spesso dei bug anche su altre vetture.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente, nemmeno eliminando la connessione da entrambe le parti e ripartendo da zero...

Funziona tutto perfettamente, si connette in pochi secondi, ma non carica la rubrica.

Ho provato anche a stare qualche minuto alla guida con il telefono sbloccato e attivo in modo che non ci fosse qualche tipo di risparmio energetico che mi bloccasse il background: zero.

Sto finendo le idee... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, marcello41037 ha scritto:

Niente, nemmeno eliminando la connessione da entrambe le parti e ripartendo da zero...

Funziona tutto perfettamente, si connette in pochi secondi, ma non carica la rubrica.

Ho provato anche a stare qualche minuto alla guida con il telefono sbloccato e attivo in modo che non ci fosse qualche tipo di risparmio energetico che mi bloccasse il background: zero.

Sto finendo le idee... 

Hai aggiornato o devi aggiornare il telefono? Magari qualche bug o qualche impostazione sulla privacy, stiamo parlando della rubrica quindi dati sensibili.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×