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SoMuchHard

Problema P1000 P2104 P2112

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Ciao ragazzi ho un problema sulla mia auto,

vado dall'elettrauto per far installare un circuito stacca batteria visto che la macchina la uso davvero poco. Morale della favola a lavoro ultimato, mi chiamano, e mi dicono:

il lavoro é finito l'auto si accende ma non accellera. Vado li a vedere e noto che effettivamente l'auto borbotta quando si accende e se premo l'accelleratore va pochissimo,quasi zero. Sul cruscotto oltre alla spia motore c'é anche l'icona della chiave inglese. Prendo il mappatore e faccio la diagnosi obd:P1000 P2104 P2112. Ho provato anche a riscaricare la mappa alla centralina ma non é servito a nulla. Il mio meccanico per telefono mi ha detto che potrebbe essere dovuto o a qualche fusibile oppure al potenziometro dell'accelleratore. Il fatto é che la macchina fino a stamattina andava perfettamente. Che abbia sbagliato l'elettrauto? (che é anche esperto per giunta, non l'ultimo arrivato). Intanto domani torno e faccio rimuovere lo stacca batteria e vedo cosa succede.

Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?

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Buongiorno, il P1000 non è molto importante.

il P2104 :codice guasto P2104 Throttle Actuator Control System - Forced Idle

P2112: codice guasto P2112 Throttle Actuator Control System - Stuck Closed.

In base al lavoro che hai fatto non è un problema di mappe o pedale dell'acceleratore, sembra un problema di massa o di passaggio di corrente, ho avuto degli errori simili, mi sono messo a controllare il tutto e ho scoperto che erano le candele e il connettore del MAF. Il motore stentava a partire, se partiva  borbottava un po' e poi si spegneva. Dopo la sostituzione del connettore del MaF, ho provato a smontare le candele. Ripulite perché sporche, montate e ora tutto ok. 

 

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Dimenticavo,  P1000

That's one of Ford's tattle-tale codes. It comes up when the ecu codes have been reset for one reason or another. Goes away after you complete a full OBD2 drive cycle without setting any new codes.

 

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Direi che nel montare lo stacca batteria ha fatto qualche corto o ha staccato qualcosa, perchè non può essere che di punto in bianco hai il problema. Controlla il cablaggio che arriva al corpo farfallato...

Non era meglio un mantenitore di carica?  :ph34r:

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