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marcello41037

Track Apps

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Ciao!

Per le vostre prove (su strade chiuse al traffico o in pista, ovviamente), utilizzate Track Apps abitualmente o preferite il vecchio cronometro manuale?

La ritenete performante o più che altro un giochino per farci divertire?

Confesso di non averla mai provata, anche perchè non ho ben capito fino che livello vengano disabilitati i controlli in modalità Circuito.

Le uniche prove a occhio che ho fatto (molto scientifico, vero? :lol:) è che in seconda passa tranquillamente i 100 km/h e che in quarta già a 6000 giri sfioro i 200 km/h: velocità da tachimetro, non da strumento calibrato.

 

 

 

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Le track app usano i dati provenienti dalle varie centraline, quindi hanno velocità esatta, momento esatto della variazione da 0 e momento esatto di quando freni. Direi che hanno un errore molto esiguo. Poi essendoci varie modalità soprattutto per lo spunto da fermo, riesce a calcorare anche i tempi di reazione che tu a occhio non riusciresti mai

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16 ore fa, marcello41037 ha scritto:

Nello 0-100 il tempo parte da quando togli il piede dal freno completamente, da quando l'auto si inizia a muovere o da quando si preme l'acceleratore?

Grazie!

Se non ricordo male con la rivelazione automatica il tempo parte quando comincia a muoversi l'auto, mentre con l'albero di natale prende anche il tempo di reazione.

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12 ore fa, marcello41037 ha scritto:

Se inizia quando si muove l'auto, provo a farla in modalità gokart, con il sinistro sul freno! :)

Che è quello che occorre fare. Per una buona partenza occorre portarsi a più o meno 2000 giri minuto in modo da superare il momento più difficile del motore, spostarsi dal minimo. Non hai la funzione lunch control?

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Controlla bene tra i menù, oltretutto dal MY 2018 è stato aggiunto anche il Line Lock su Ecoboost. 

Launch Control non è nel menù Track Apps, ma in quello chiamato Partenza Assistita (non contiene opzioni per i guidatori inesperti come pensavo inizialmente). 
 

Alex

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