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marcello41037

Passo dopo passo...

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Il 22/3/2021 in 21:35 , marcello41037 ha scritto:

Recuperata la belva, ora con Mishimoto e K&N... 

Ho potuto fare solo un paio di km, ma il primo sommario giudizio è 

WOW WOW WOW! :D

Che cosa dicevo? L'IC di serie è un vero disastro.

Aggiungo che dopo l'installazione del filtro K&N sembra che consumi più benzina, come aveva suggerito di controllare Mattia, mi pare (mi pare sia stato lui).

 

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Ciao a tutti, avrei una domanda per voi...

E' possibile definire, seppur con una certa approssimazione, coppia e cavalleria massime tali da non danneggiare precocemente il cambio automatico?

La risposta ufficiale ed ovvia immagino non possa che essere 'i valori di fabbrica', quindi 317 cv e circa 430 Nm, ma so che voi super esperti potrete dirmi qualcosa in più... ;)

 

Grazie!

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Passi finiti...

Sono molto soddisfatto!

L'ultimo capitolo si potrebbe chiamare "Turbina e (tante) altre storie".

 

Per una serie di motivi, meglio non entrare troppo nel dettaglio, ma ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato in questo topic! 

 

 

 

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Rileggendoti, ho letto che anche tu rilevi un incremento di "sensazioni" passando alla 100 ottani.

Come scritto similmente sul mio post, <.... ad auto appena comperata la 100 ottani mi aveva lasciato deluso ma quando, solo recentemente e quindi ad intercooler Mishimoto e filtro K&N installati da tempo, ho rifatto la prova ho immediatamente sentito una notevole differenza, di suono e di prestazioni.

Il motore sembra girare più fluido, meno ruvido, con una tonalità più bassa.

Prestazioni mi sento di poter dire sicuramente migliori.

Tutto questo grazie ad un miglior IC?

Ritorno a quanto scritto dopo aver sostituito lo IC: quello originale è un tremendo autogol, un disastro tecnico che mortifica l'auto.

Sicuri valesse  la pena risparmiare qualcosa, pur se visto in funzione della produzione globale?

Anche in funzione dell'affidabilità.

Sicuramente poco, considerando l'immagine finale dell'auto. ....>

 

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Ieri, visto che sono stati terminati i lavori estetici, ho 'festeggiato' con un pieno di 100 ottani (2.05 al litro!!!).

Confermo le sensazioni riferite in precedenza: sarà suggestione, ma sembra molto più pronta quando si agisce sull'acceleratore...

Visto il costo, sarà però uno sfizio che mi toglierò per pochi pieni all'anno!

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Il 22/9/2021 in 09:09 , marcello41037 ha scritto:

, visto che sono stati terminati i lavori estetici, ho 'festeggiato' con un pieno di 100 ottani (2.05 al litro!!!

Però, ieri ho rifornito ad 1.78, invidia? :)

Buoni festeggiamenti allora; se poi i distributori sono distanti ne esce il motivo per una gita!

Saluti!

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