Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
PYCON

Lampadina laterale

Messaggi consigliati

Ragassi,

una domanda... Mi si è bruciata una delle 2 lampadine laterali. Ho provato a rimuovere il carter rosso ma mi sembra non venga via, non ho fatto chissà che forza x evitare danni ovviamente. Sapreste dirmi come diavolo smontarlo? E sotto, che lampadina ci dovrei trovare? Ho cercato velocemente in rete ma forse non abbastanza, non trovo il tipo di lampadina.

 

Metto una foto qualsiasi trovata in rete...

 

e1bf27c2-0556-4a8a-9ee7-f9506a4887de.__C

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, quel vetrino (se è come quello della versione 2005/2009) si toglie facendo un po' di leva con una cacciavite piatto tra la parte posteriore del vetrino  (verso la coda) e plastica del paraurti. Basta fare poco sforzo e si alza una linguetta che fa da fermo. La lampadina dev'essere un tutto vetro. ti copio un link di un video, 1 minuto e ti fa vedere benissimo cosa fare.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davide D'Andrea ha scritto:

Ciao, quel vetrino (se è come quello della versione 2005/2009) si toglie facendo un po' di leva con una cacciavite piatto tra la parte posteriore del vetrino  (verso la coda) e plastica del paraurti. Basta fare poco sforzo e si alza una linguetta che fa da fermo. La lampadina dev'essere un tutto vetro. ti copio un link di un video, 1 minuto e ti fa vedere benissimo cosa fare.

 

Segui le indicazioni di Andrea e dovresti smontarla facile.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi solo "spingere" il vetrino verso la ruota posteriore e tirare verso te con la leva fatta tra paraurti e side marker. Al massimo scalda poco poco la zona con un asciugacapelli, visto che sta iniziando a fare freddo. Ma non dovrebbero esserci problemi con quel tipo di leva, è fatta apposta.  

Metti un panno tra paraurti e punta del cacciavite, eviti eventuali spiacevoli segni sulle plastiche. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh... Ho provato con panno e tutto x non graffiare la vernice circostante ma sta placchetta in plastica sembra di piombo. Non si muove, non si sposta, non si flette, non oscilla, sembra inchiodata. Proverò a metterla sul ponte del gommista con l'anno nuovo e a cambiare la lampadina dall'interno porca zozza...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Daje su Pycon, almeno le cose più semplici... :D

Magari con gli anni ti si sono inchiodati con lo sporco o altro...non usare un cacciavite come fa sto macellaio nel video, procurati un attrzzino di plastica e metti il nastro sulla carrozzeria per proteggerla, però ce la devi pure fare! :P

 

S197 Mustang Quarter Lens Replacement - YouTube

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PYCON ha scritto:

Boh... Ho provato con panno e tutto x non graffiare la vernice circostante ma sta placchetta in plastica sembra di piombo. Non si muove, non si sposta, non si flette, non oscilla, sembra inchiodata. Proverò a metterla sul ponte del gommista con l'anno nuovo e a cambiare la lampadina dall'interno porca zozza...

non sono sicuro si passi da sotto per arrivare a quella lampadina, prova a vedere sul ponte da officina. Strano perché dovrebbe uscire facilmente :mellow: anche nel video postato qui sopra da Starluke. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PYCON ha scritto:

Boh... Ho provato con panno e tutto x non graffiare la vernice circostante ma sta placchetta in plastica sembra di piombo. Non si muove, non si sposta, non si flette, non oscilla, sembra inchiodata. Proverò a metterla sul ponte del gommista con l'anno nuovo e a cambiare la lampadina dall'interno porca zozza...

WD-40 e passa la paura, scrosti tutto quello che c'è da scrostare di sporco. Quando te l'hanno riverniciata hanno tolto i fanalini o li hanno incartati? perchè in caso hai il trasparente e la vernice a tenerli bloccati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Mattia86 ha scritto:

WD-40 e passa la paura, scrosti tutto quello che c'è da scrostare di sporco. Quando te l'hanno riverniciata hanno tolto i fanalini o li hanno incartati? perchè in caso hai il trasparente e la vernice a tenerli bloccati.

Avevano smontato tutto, dovrei anche avere ancora le foto di tutti i lavori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PYCON ha scritto:

Avevano smontato tutto, dovrei anche avere ancora le foto di tutti i lavori.

Allora si è solo indurita la plastica del side marker...

Ce ne hai messa di forza o hai fatto finta? Non avere paura di rompere che è la volta buona che lo fai :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Mattia86 ha scritto:

Allora si è solo indurita la plastica del side marker...

Ce ne hai messa di forza o hai fatto finta? Non avere paura di rompere che è la volta buona che lo fai :ph34r:

Proprio quello temo, che si spacchi :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PYCON ha scritto:

Proprio quello temo, che si spacchi :rolleyes:

Ma che vuoi che si rompa, lo rovini di più ad essere titubante. E' come le plastiche cruscotto, colpo secco altrimenti si rompono la gran parte delle mollettine di ritegno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Mattia86 ha scritto:

Ma che vuoi che si rompa, lo rovini di più ad essere titubante. E' come le plastiche cruscotto, colpo secco altrimenti si rompono la gran parte delle mollettine di ritegno.

Dovrei far rispondere mia moglie al tuo commento che negli anni mi ha urlato dietro mille volte x aver rotto di tutto in casa... Colpo secco un kazzo, ti risponderebbe :lol: Solo la settimana scorsa, l'abatjour del suo lato del letto, in vetro, andato in milioni di frammenti :lol:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PYCON ha scritto:

Dovrei far rispondere mia moglie al tuo commento che negli anni mi ha urlato dietro mille volte x aver rotto di tutto in casa... Colpo secco un kazzo, ti risponderebbe :lol: Solo la settimana scorsa, l'abatjour del suo lato del letto, in vetro, andato in milioni di frammenti :lol:

Far cadere le cose è una cosa, smontarle è un'altra....di cruscotti ne ho smontati un po' nella mia vita, tutti con lo stesso metodo visto da fuori un po' brutale, mai rotto nulla.

Caccia sto cacchio di fanalino da sto paraurti, sembra la storia infinita ahahahahhahahaahahha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se  hai la possibilità,visto che ora è freddo,con un phon scalda leggermente la plastica in modo da non far si che facendo leva si spezzi l'incastro in plastica.Io spesso quando è freddo faccio così.;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×