Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Chopperboy

Ruotino emergenza Mustang GT

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, avrei deciso di procurarmi un ruotino di scorta per evitare l'uso del kit di riparazione, del quale ho scarsa fiducia. Il problema è che la mia Concessionaria Ford mi dice non essere disponibile per il modello GT, ma solo per la Ecoboost. In rete per la verità avrei trovato un ruotino che dichiarano compatibile con il modello Mustang in mio possesso (Mustang 2018 GT), ma vorrei acquistare solo se sicuro al 100% sulla sua compatibilità.

Il ruotino, per completezza di informazione, ha il cerchio da 18" e arriva completo di cric e chiave bulloni con un costo dì 250 euro, i bulloni ovviamente sono gli stessi delle ruote di serie.

Cosa mi dite voi esperti in proposito? Mi fido e procedo all'acquisto?

Grazie 

Chopperboy

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di ET che ha il cerchio, potresti avere problemi con la pinza freno all'anteriore. Devi verificare sta cosa. Forse per quello che ti dicono che non c'è per la GT. Puoi sempre fare il doppio cambio se dovessi bucare all'anteriore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mattia, ho risolto! Chiedo scusa per avere aperto un altra discussione sul ruotino, solo dopo mi sono accorto che ne esisteva già una abbastanza recente.

La soluzione del problema me l'ha data Mauro Valli di Lissone: un distanziale prima di montare il ruotino! Sembra l'uovo di Colombo ma nessuno di tutti quelli da me interpellati me lo ha suggerito. La mia Mustang è la versione Black Shadow, e monta di serie il Performance Package, con pinze freni che non consentono il montaggio di un ruotino di emergenza sul treno anteriore, ma col distanziale il problema è risolto in pieno. 

Grazie ancora.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche tanti impianti di scarico tipo Borla, Magnaflow e tanti altri non sono legali, ma li montiamo.. Il ruotino si tiene montato per il tempo necessario di arrivare da un gommista, che c'entra che sia legale o meno? Non sto montando dei distanziali sulle 4 ruote per allargare la carreggiata e tenerli sempre installati, sto montando un distanziale per consentire al ruotino di fare il suo lavoro, per mezz'ora, al massimo un'ora! Se poi vogliamo fare i farmacisti tutto è lecito, ma allora dovremmo scrivere la Divina Commedia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×