Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Denis573

Mustang Bullit - velocità max

Messaggi consigliati

Ciao, da inizio giugno ho la fortuna e il privilegio di avere una Mustang Bullit. Per riassumere in breve le sue caratteristiche: fantastica, mai avuto macchina migliore, non vedi l'ora di salirci, un motore V8  a fasatura variabile spaziale, si può usare tutti i giorni senza troppi sacrifici, sound che non stanca mai, ammirata da tutti.

Ho avuto modo di recente di testare la velocità max. Ford dichiara 250 kmh, la realtà è ben diversa. Avete qualche altra esperienza? E se succede qualcosa posso essere accusato di aver modificato illegalmente il motore della Bullit?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Denis573 ha scritto:

Ciao, da inizio giugno ho la fortuna e il privilegio di avere una Mustang Bullit. Per riassumere in breve le sue caratteristiche: fantastica, mai avuto macchina migliore, non vedi l'ora di salirci, un motore V8  a fasatura variabile spaziale, si può usare tutti i giorni senza troppi sacrifici, sound che non stanca mai, ammirata da tutti.

Ho avuto modo di recente di testare la velocità max. Ford dichiara 250 kmh, la realtà è ben diversa. Avete qualche altra esperienza? E se succede qualcosa posso essere accusato di aver modificato illegalmente il motore della Bullit?

 

Vero. In effetti, la realtà è di 285 sempre e talvolta qualcosa in più:  dipende da tanti fattori ovvi.

Cosa vuoi che ti dicano? Se l'auto è originale in tutto.... non vedo il problema.

P.S.: anche io contentissimo e divertito dall'uso (50.000 km!)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Denis, purtroppo non penso ci siano iscritti al forum con una Bullitt, io dalle mie parti ne ho conosciuti ben 4 ed è un bolide veramente spettacolare, si sente arrivare da lontano..... Ha il rarissimo colore nero? La Ford ne ha fatte poche e non ne ho mai vista una! La tua ha lo Shelby V8 5.2 da 530cv? Rimango in attesa di sapere la velocità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alle ha scritto:

Ciao Denis, purtroppo non penso ci siano iscritti al forum con una Bullitt, io dalle mie parti ne ho conosciuti ben 4 ed è un bolide veramente spettacolare, si sente arrivare da lontano..... Dimmi che ha il rarissimo colore nero, la Ford ne ha fatte poche e non ne ho mai vista una! La tua è la sovralimentata V8 5.2 da 530cv? Rimango in attesa di sapere la velocità.

Ciao, forse stai sbagliando: La Bullitt non è una Shelby.

5.0 V8 da 460Cv. solo verde.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/8/2020 in 15:35 , GTBLACK17 ha scritto:

Ciao, forse stai sbagliando: La Bullitt non è una Shelby.

5.0 V8 da 460Cv. solo verde.

Ciao Gtblack17, ne avevamo parlato nel forum già un annetto fa, la Bullitt l'avevano proposta anche di colore nero (allegato) e tra quelle 4 che ho visto una montava un motore Shelby Gt350 V8 5.2 da 530cv serie limitata anch'essa!

https://www.motori360.it/76114/ford-mustang-bullitt-ora-anche-nera/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per chi avesse ancora dei dubbi sulla sua esistenza:

 

Da notare che sono stati montati dei sedili col meccanismo di ribaltamento per la convertibile!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, GTBLACK17 ha scritto:

Vero. In effetti, la realtà è di 285 sempre e talvolta qualcosa in più:  dipende da tanti fattori ovvi.

Cosa vuoi che ti dicano? Se l'auto è originale in tutto.... non vedo il problema.

P.S.: anche io contentissimo e divertito dall'uso (50.000 km!)

In effetti non ci dovrebbero essere problemi, ma in questo paese non si mai...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alle ha scritto:

Ciao Denis, purtroppo non penso ci siano iscritti al forum con una Bullitt, io dalle mie parti ne ho conosciuti ben 4 ed è un bolide veramente spettacolare, si sente arrivare da lontano..... Dimmi che ha il rarissimo colore nero, la Ford ne ha fatte poche e non ne ho mai vista una! La tua è la sovralimentata V8 5.2 da 530cv? Rimango in attesa di sapere la velocità.

Ciao Alle, é una Bullit " standard" dark green, con il mitico Coyote V8 5000 460 cv...ma sembrano di più :P sopratutto in modalità sport +.

La velocità  come diceva GTBLACK17 è di 280 (io l'ho tirata fino là, poi ho mollato ma poteva andare oltre. 

La caratteristica del motore che è una vera fi..ta è la fasatura variabile. In terza tira già forte fino alla soglia dei 5000 giri, poi varia la fasatura e sembra che abbia il turbo. Ti spara via fino a 200 in un lampo. :lol: 

Naturalmente il sound è sublime in sport o track e con il rev match si completa il pacchetto delle godurie.

20200606_161157.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, PYCON ha scritto:

Gran bel ferro, vacci piano cmq che la vita è beve :rolleyes:

Grazie. Si so che devo fare attenzione. Purtroppo non sono più giovanissimo ma almeno con gli  si acquista la capacità di capire quando e dove é il caso di sfruttare la macchina e quando  no. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianni ha scritto:

Grande bellissima io con il V8 standard del 2017 sono arrivato a 250 e mi sembrava di volare 280 fa paura !!!

In effetti é abbastanza particolare andare così veloci. Da fare solo con ampi spazi e margini di sicurezza amplissimi. Cmq su questa Bullit ovviamente il limitatore non c'è e nella modalità sport o track acquista una spinta fortissima. Non sono così sicuro che i 460 dichiarati rimangano tali in queste due modalità...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/8/2020 in 17:12 , Alle ha scritto:

Ciao Gtblack17, ne avevamo parlato nel forum già un annetto fa, la Bullitt l'avevano proposta anche di colore nero (allegato) e tra quelle 4 che ho visto una era sovralimentata a 530cv, motore Shelby Gt350 V8 5.2 serie limitata anch'essa!

https://www.motori360.it/76114/ford-mustang-bullitt-ora-anche-nera/

Hanno quindi trapiantato un motore della Shelby Gt350 aspirato sulla Bullit ? In quel caso non sarebbe sovralimentato perché il Voodoo 5.2 ha 530 cavalli ma è aspirato .. tirare fuori solamente 70 cavalli da un supercharger / turbo che sia mi sembrano pochini poi , sulle Roush / saleen ne tirano fuori 250+ di cavalli con l'installazione di un supercharger sul 5.0 aspirato ... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Adriano S. ha scritto:

Hanno quindi trapiantato un motore della Shelby Gt350 aspirato sulla Bullit ? In quel caso non sarebbe sovralimentato perché il Voodoo 5.2 ha 530 cavalli ma è aspirato .. tirare fuori solamente 70 cavalli da un supercharger / turbo che sia mi sembrano pochini poi , sulle Roush / saleen ne tirano fuori 250+ di cavalli con l'installazione di un supercharger sul 5.0 aspirato ... 

Ciao Adriano, visto con i miei occhi il badge 5.2 sul motore di una Bullitt presa da meno di una settimana, niente sovralimentazione errore mio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Starluke ha scritto:

Ah, gli adesivi di ammiocuggino, quelli che fanno guadagnare i cavalli veri! :lol::lol:

Bhe si in giro si vedono delle "taroccate" veramente imbarazzanti (una volta molto di più) ma una Bullitt nuova di fabbrica da €70.000 non la metto in dubbio: la prossima volta faccio una foto al libretto!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non prendevo te eh, ma solo quello che hai visto, comunque facevo solo per sorridere, ma resta il fatto che la Bullit 5.2, come diceva Adriano, insomma non esiste, quindi chissà che razza di malnato trapianto qualcuno ha fatto su quella che hai visto tu! :o E sarebbe anche curioso scoprire il tutto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alle ha scritto:

Bhe si in giro si vedono delle "taroccate" veramente imbarazzanti (una volta molto di più) ma una Bullitt nuova di fabbrica da €70.000 non la metto in dubbio: la prossima volta faccio una foto al libretto!!!

si sarebbe interessante vedere il libretto , poi targata italia? quindi omologata esemplare unico?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adriano S. ha scritto:

si sarebbe interessante vedere il libretto , poi targata italia? quindi omologata esemplare unico?

Si, targata Italia ma non esemplare unico non l'ho mai detto ma serie limitatissima! Ho trovato il numero telefonico del proprietario, vediamo se mi manda delle foto.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, questa è la risposta del proprietario Bullitt V8 5.2:

""Le Bullitt Shelby non sono commercializzate dalle  Concessionarie Ford italiane che già fanno fatica a procurarti una delle 68 Bullitt normali destinate all'Italia.
A sue spese, il cliente interessato a una Bullitt preparata Shelby o Steeda, rimanda negli Stati Uniti la sua Bullitt normale presso uno di questi preparatori che la utilizza come base per ottenere la preparazione .
Anche i documenti italiani riportano le caratteristiche della Bullitt base (5000 cc e 460 CV).
La scorta di potenza e cilindrata si può utilizzare solo in pista azionando il tasto "Track" , come fanno i clienti americani a Flat Rock ...

l'automobile è anonima e non riconoscibile dal modello base (o standard), esattamente come voleva Steve McQueen ai suoi tempi ...
L'unica differenza sta nel fatto che il proprietario di una V8 5.2 è in possesso della documentazione rilasciata dal preparatore che ne attesta l'originalità della trasformazione eseguita.""

Cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Alle ha scritto:

Ciao ragazzi, questa è la risposta del proprietario Bullitt V8 5.2:

""Le Bullitt Shelby non sono commercializzate dalle  Concessionarie Ford italiane che già fanno fatica a procurarti una delle 68 Bullitt normali destinate all'Italia.
A sue spese, il cliente interessato a una Bullitt preparata Shelby o Steeda, rimanda negli Stati Uniti la sua Bullitt normale presso uno di questi preparatori che la utilizza come base per ottenere la preparazione .
Anche i documenti italiani riportano le caratteristiche della Bullitt base (5000 cc e 460 CV).
La scorta di potenza e cilindrata si può utilizzare solo in pista azionando il tasto "Track" , come fanno i clienti americani a Flat Rock ...

l'automobile è anonima e non riconoscibile dal modello base (o standard), esattamente come voleva Steve McQueen ai suoi tempi ...
L'unica differenza sta nel fatto che il proprietario di una V8 5.2 è in possesso della documentazione rilasciata dal preparatore che ne attesta l'originalità della trasformazione eseguita.""

Cosa ne pensate?

Cosa vuol dire che la cilindrata non è disponibile fino a quando non sei in modalità track? La cilindrata non è variabile se nasce con un motore 5,0 litri riportato a libretto non può avere in maniera legale un 5,2. Mi pare una taroccata bestiale ahahahaah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hmmm , alla fine chi è il preparatore americano che gli ha fatto la modifica ? Non mi tornano alcune cose ... non è che ha solo messo l adesivo 5.2 della Gt350 sotto il cofano e finito il cinema ? Anche perché, prendendo una Bullit originale e limitata, spenderci se va bene altri 20/30 000 minimo ( se non di più )per swapparla con un 5.2 voodoo, per abbassarne alla fine il valore .. mahh

 

https://www.google.ch/amp/s/fordauthority.com/2019/10/steeda-steve-mcqueen-edition-bullitt-mustang-is-the-king-of-cool/amp/

 

steeda lo fa però tiene il 5.0 come base .. con o senza supercharger volendo, che i sembra la soluzione più facile e meno onerosa alla fine. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×