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PYCON

Le ferie portano tigna... sempre...

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22 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

Sì è quello il modulo, 4 tubi che vanno ai freni e due tubi che fanno andata e ritorno dal serbatoio.

Mitico :rolleyes:

Provo a buttarci un occhio, anche 2. Levo il connettore, vedo se c'è ossido o altro, provo a capire se c'è qualcosa che non va. In settimana. E spero, SPERO, vivamente di trovare qualcosa. I "gremlin" non mi piacciono, devo trovare un colpevole, i problemi randomici senza motivi sono una spina nel fianco, il non sapere cosa kazzus sia non mi fa dormire la notte.

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Anche qui le novità sono poche. Ho fatto fare, come dicevo negli altri thread, sia il tagliando che il termostato che una serie di altre verifiche / piccole accortezze.


Ma al momento sembra che il problema della corrente in plancia che salta sia ancora lì porca merda :angry: C'è però da dire una cosa, mi sono fatto tirare a lustro la centralina ABS. I connettori superiori dei tubicini rigidi erano brutti, opachi e ossidati. Hanno pulito la centralina, hanno pulito i connettori ( ora sembrano una moneta nuova di zecca, mi hanno fatto vedere delle spazzoline di ferro fini fini fini con cui hanno delicatamente pulito ossido e quant'altro ) e hanno steso un prodotto anticorrosione e antiruggine un po' vischioso che dovrebbe impedire all'umidità di fermarsi.

 

Morale, quando salta la corrente la spia della strada sdrucciolevole che vedevo sempre NON si accende +. Ma il problema cazzarola c'è ancora, + sporadico forse ma è presto x dirlo visto che l'ho usata solo una volta da quando l'ho ritirata dal mecca.

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Sono passati oltre 2 anni dall'insorgere di questo problema. Ormai non ci faccio nemmeno + caso, ho preso l'abitudine di tenere sempre e cmq la radio spenta. Non me ne accorgo nemmeno + quando salta la corrente.

 

Ma oggi ero in ferie e ho deciso di fare una prova. Ho tolto il relè dalla scatola fusibili del vano passeggero. Naturalmente la stang parte, il motore gira normale, il clima raffredda. Peccato che i finestrini siano inchiodati eheheh. E ovviamente la radio resta spenta.

 

Inutile dire che dopo pochi minuti mi si accendeva quella medosa spia del traction control. Come solito.

 

Devo provare non a togliere il relè, piuttosto a bypassarlo. Ho cercato sulla baia col codice ma non si trova nulla... Soluzioni fai da te?

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Il 25/4/2023 in 00:09 , PYCON ha scritto:

Sono passati oltre 2 anni dall'insorgere di questo problema. Ormai non ci faccio nemmeno + caso, ho preso l'abitudine di tenere sempre e cmq la radio spenta. Non me ne accorgo nemmeno + quando salta la corrente.

 

Ma oggi ero in ferie e ho deciso di fare una prova. Ho tolto il relè dalla scatola fusibili del vano passeggero. Naturalmente la stang parte, il motore gira normale, il clima raffredda. Peccato che i finestrini siano inchiodati eheheh. E ovviamente la radio resta spenta.

 

Inutile dire che dopo pochi minuti mi si accendeva quella medosa spia del traction control. Come solito.

 

Devo provare non a togliere il relè, piuttosto a bypassarlo. Ho cercato sulla baia col codice ma non si trova nulla... Soluzioni fai da te?

Il relè è presente perchè tramite un comando a bassa corrente si può gestire un circuito ad alta corrente. L'unico modo per bypassare un rel+ è fare ponte sui due contatti che sono ingresso e uscita del circuito ad alta potenza, solo che se c'è un relè è perchè allo spegnimento del quadro occorre staccare il circuito alta potenza per evitare che si scarichi la batteria. Con il relè in mano vai da un autoricambi e fattene dare uno nuovo, sono standard anche i relè come i fusibili, e fai prova.

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4 ore fa, Mattia86 ha scritto:

Il relè è presente perchè tramite un comando a bassa corrente si può gestire un circuito ad alta corrente. L'unico modo per bypassare un rel+ è fare ponte sui due contatti che sono ingresso e uscita del circuito ad alta potenza, solo che se c'è un relè è perchè allo spegnimento del quadro occorre staccare il circuito alta potenza per evitare che si scarichi la batteria. Con il relè in mano vai da un autoricambi e fattene dare uno nuovo, sono standard anche i relè come i fusibili, e fai prova.

Ciao Matt, perchè dovrei prenderne uno nuovo scusa? Questo è nuovo. L'ho sostituito alcuni mesi fa. Non voglio cambiarlo, piuttosto bypassarlo. X vedere cosa succede quando arriva il maledetto "impulso" / "gremlin" / "ilkazzchesia" che lo farebbe aprire e chiudere in un paio di secondi. Se al posto del relè tiro 2 fili, lui non c'è, non scatta +, vorrei vedere cosa succede.

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17 ore fa, PYCON ha scritto:

Ciao Matt, perchè dovrei prenderne uno nuovo scusa? Questo è nuovo. L'ho sostituito alcuni mesi fa. Non voglio cambiarlo, piuttosto bypassarlo. X vedere cosa succede quando arriva il maledetto "impulso" / "gremlin" / "ilkazzchesia" che lo farebbe aprire e chiudere in un paio di secondi. Se al posto del relè tiro 2 fili, lui non c'è, non scatta +, vorrei vedere cosa succede.

Pensavo che non lo avessi nuovo per quello, prova a fare il ponte sul circuito di potenza, ma sta attento, fallo staccando la batteria prima.

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Il 3/5/2023 in 10:45 , Mattia86 ha scritto:

Pensavo che non lo avessi nuovo per quello, prova a fare il ponte sul circuito di potenza, ma sta attento, fallo staccando la batteria prima.

Sul circuito di potenza... Uhm... Ok. Sarà tra 2 dei 4 PIN del relè. Devo capire tra quali 2 tirare un filo. Speriamo non esploda niente :lol:

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