Vai al contenuto
Toby

Colore solido o metallizzato

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

so che tra voi ci sono dei veri esperti e possessori di Mustang di lungo corso.

Vorrei porvi la seguente questione: per la carrozzeria, meglio un colore solido o uno metallizzato? Non parlo di gusti personali, ma ti mera questione tecnica, in particolar modo riguardo alla resistenza ai graffi e allo scolorimento.

Qualcuno di voi con vernici pastello, ha notato qualche cambiamento nel tempo che non sia risolvibile con una lucidatura?

Attendo le vostre risposte con trepidazione....

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh... Posso parlare in qualità di uno che ha provato un po'... :lol:

* colore "solido", come lo chiami tu, altrimenti detti pastello o colori piatti che dir si voglia : a mio avviso sono un po' spenti ma è questione di gusti

* colore "opaco" : lascia perdere, sono bellissimi da vedere ma sono delicati come non mai, ogni segno e imperfezione non si può toccare e alimentano il giramento di palle

* colore "metallizzato" : compromesso migliore, belli da vedere ma con possibilità di intervento in caso di segnetti / graffietti di lieve entità

 

Non è il colore che ti permetterà di intervenire, è la finitura, il trasparente dato sopra al colore. L'opaco non ti consente di passare polish, pasta abrasiva o altro. Ogni altra cosa invece sì. Dipende dal trasparente, 2 mani di trasparente e staresti a cavallo x anni... Ma ahimè, spesso è utopia...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×