Vai al contenuto
lukalibe

Ricaricarica Condizionatore

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi,

È venuto il momento di ricaricare l'impianto di condizionamento della mia coupé del 67.

Premetto che l'impianto dovrebbe essere stato tutto revisionato dal precedente proprietario Americano, quello che è certo è che sono stati sostituiti tutti i tubi e le relative guarnizioni e qualche altro pezzo che mi ha dato insieme all'auto. Il problema è che 50 anni fa si utilizzava il Gas R12 che oggi è assolutamente vietato.

Volevo capire se qualcuno è in grado di aiutarmi su quale procedura devo adottare per far funzionare l'aria condizionata. Non vorrei andare da un "ricaricatore" qualsiasi che magari pur di fare il lavoro mi fa saltare tutto per aria! :)

Grazie in anticipo

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lukalibe ha scritto:

Ciao Ragazzi,

È venuto il momento di ricaricare l'impianto di condizionamento della mia coupé del 67.

Premetto che l'impianto dovrebbe essere stato tutto revisionato dal precedente proprietario Americano, quello che è certo è che sono stati sostituiti tutti i tubi e le relative guarnizioni e qualche altro pezzo che mi ha dato insieme all'auto. Il problema è che 50 anni fa si utilizzava il Gas R12 che oggi è assolutamente vietato.

Volevo capire se qualcuno è in grado di aiutarmi su quale procedura devo adottare per far funzionare l'aria condizionata. Non vorrei andare da un "ricaricatore" qualsiasi che magari pur di fare il lavoro mi fa saltare tutto per aria! :)

Grazie in anticipo

 

Se sono state cambiate guarnizioni e tubazioni forse ha fatto la modifica per il gas R134A.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lukalibe ha scritto:

Il problema è che in teoria se avesse fatto la modifica per il R134a avrebbe dovuto mettere gli adattatori sulle valvole di ricaricarica del gas  de non sbaglio...

Sicuro che gli attacchi non siano quelli moderni?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×