Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
dady7401

Errore P0463 serbatoio benzina

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un guasto che mi fa diventare matto. Il P0463 che praticamente è un errore nella quantità di carburante, il problema è che non si capisce chi lo scaturisce! La pompa della benzina, i galleggianti, il cruscotto, la centralina....

Aiuto....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PYCON ha scritto:

Quell'errore vedo che è solo relativo al gas ma non si capisce bene se si tratta di gas = GPL o di gas = vapori benza. Qui c'è qualcosa:

https://it.vermin-club.org/p0463-obd-ii-trouble-code-fuel-level-sensor-circuit-high-input-275

Che cos'è questo sensore del gas? E dov'è? I problemi che ho sono 2...

1- ad un certo punto il livello del carburante va a zero, si accende la spia della riserva e del motore... E poi torna normale....

2- la lancetta sul cruscotto non va più bassa della metà serbatoio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dady7401 ha scritto:

Che cos'è questo sensore del gas? E dov'è? I problemi che ho sono 2...

1- ad un certo punto il livello del carburante va a zero, si accende la spia della riserva e del motore... E poi torna normale....

2- la lancetta sul cruscotto non va più bassa della metà serbatoio.

Può essere il gallegiante della pompa allora. Magari si è bucato il barilottino di plastica e rimanendo pieno non sta a galla a dovere e segna meno di quello che è.

Il codice guasto esce per un check che fa l'elettronica tra strada percorsa, consumo medio e livello carburante. Quando qualcosa non quadra tra queste cose esce spia. Ti dicevo dell'impianto a gas proprio perchè se si va sempre a gpl la centralina misura un consumo di carburante senza una diminuzione del livello nel serbatoio e quindi si accorge.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Mattia, potrebbe essere il galleggiante. Mi era successo un problema simile sulla vecchia 107 che avevo tipo 10 anni fa da ragazzo, l'indicatore della benza non scendeva mai sotto 1/4 di serbatoio. Problema mai risolto, l'ho fatta fuori che ce l'aveva ancora :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dady7401 ha scritto:

L'elettrauto ha controllato i galleggianti, perché sono 2, ed elettricamente sono a posto... Ha provato a simulare il guasto ma non gli viene fuori il P0463...

Ma ha provato a farli muovere in modo che la resistenza cambiasse? Percheè hanno un valore di minimo e di massimo e un range. Il codice non esce subito, come dicevo prima è una lettura incongruente tra vari parametri in un certo tempo, non può escire nell'immediatezza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mattia86 ha scritto:

Ma ha provato a farli muovere in modo che la resistenza cambiasse? Percheè hanno un valore di minimo e di massimo e un range. Il codice non esce subito, come dicevo prima è una lettura incongruente tra vari parametri in un certo tempo, non può escire nell'immediatezza.

Non ne ho idea...Ma è stato molto scrupoloso nelle simulazioni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×