Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Giorgio Sernagiotto

Pneumatici consigliati Mustang Convertible del 67

Messaggi consigliati

Ciao,

 

dipende tutto da che cerchio hai e da cosa vuoi ottenere. Ci sono quelle a fascia bianca o a striscia bianca o rossa.  Oppure puoi prendere gomme standard e la fascia bianca da mettere sopra allo pneumatico che si ferma sul bordo del cerchio.

Poi dipende quando e come usi l'auto perchè si trovano anche con dicitura M+S che ti risolve i problemi di obblighi relativi a catene varie.

Insomma il mercato è ampio e la scelta è tanta, ma purtroppo non qui in Italia. Qualcosa di trova ma spesso occorre accontentarsi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mattia,

ho il cerchio da 14" con coppa copricerchio come da foto allegata.

Mi piacerebbe prenderle con la striscia bianca com'era in origine ma con una costruzione moderna.

Ho visto delle Maxxis, secondo te sono interessanti ho c'è di meglio?

Grazie in anticipo

Ciao

 

1967wheelstyled.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho lo stesso cerchione styled steel da 14”, copertone Maxxis con fascia bianca 205/75.

https://maxxistyres.com.au/product/ma1/

Questa la macchina con le gomme in oggetto. Sicuramente c’è in giro di meglio in fatto di prestazioni, ma per una macchina stock di 55 anni vanno più che bene.

49679016183_a917740508_b.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giorgio Sernagiotto ha scritto:

Grazie Federico!

Bella macchina e ste gomme ci stanno proprio bene.

Scelgo queste e procedo con l'ordine. Poi posto la foto.

Grazie ancora e a presto

Giorgio

no worries

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giorgio Sernagiotto ha scritto:

Ma secondo voi posso montare anche le 205/70 R14 ho mi devo fermare a 205/75 R14???

il mio cerchio e` 14x6, posso montare 205/75 come pure 205/70; infatti la mia ruota di scorta e` 205/70, ma senza fascia bianca, con lo stesso cerchio (nel senso che ho 5 cerchi uguali).

che dimensione hai adesso?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho un 14" per 6 di canale ma su monta delle 205/80 R14 (...e appunto le cambio perché vecchie e con la spalla troppo alta).

Pensavo poi in futuro di farmi un'altra serie di cerchi e gomme comperando dei cerchi in lega da 15" e a quel punto delle belle BF Goodrich con solo le lettere bianche… un po' più sportiva

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/3/2020 in 11:02 , Giorgio Sernagiotto ha scritto:

Anche io ho un 14" per 6 di canale ma su monta delle 205/80 R14 (...e appunto le cambio perché vecchie e con la spalla troppo alta).

Pensavo poi in futuro di farmi un'altra serie di cerchi e gomme comperando dei cerchi in lega da 15" e a quel punto delle belle BF Goodrich con solo le lettere bianche… un po' più sportiva

ATTENZIONE!!! Che misure hai riportate a libretto? Fa fede solo quello per la circolazione in strada, qualsiasi misura diversa da quella riportata autorizza le forze dell'ordine al ritiro del libretto con revisione straordinaria.

Se immatricolata tramite ASI puoi avere le 195/75 R14 o le 215/60 R14 che corrisponde alla conversione europea di quella americana 6,5" X 14".

Diverso se immatricolata tramite TUV, the sky is the limit a questo punto, ma sempre e solo quello riportato a libretto di circolazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×