Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Finalmente ho coronato il mio sogno, si poteva trovare di meglio? Sicuramente ,non è perfetto ha delle cose da sistemare? Si ma anche questo   è il bello. A me piace quindi tanto mi basta poi pian pianino la sistemerò per bene, intanto è a fare un bel tagliando ci ho fatto oltre 400 km per portarla a casa e non mi ha dato il minimo problema ma un tagliando completo mi pare il minimo poi andrà  dal “estetista“ per un lifting esterno e per finire a ripristinare gli interni. Avrò bisogno di consigli spero mi aiutere

FD2F90F7-068B-485C-B484-9556297F85F8.jpeg

11B14015-32ED-4E4A-A09B-B9E96ACC00E1.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È un ‘65 289 cambio automatico interni standar ,il precedente proprietario ha fatto smontare e revisionare completamente il motore e il cambio ( ho tutta la documentazione) purtroppo per una sua scelta non l ha fatto verniciare del giusto colore ma in un futuro vedrò di ripristinarlo è stato revisionato il sistema frenante e istallata una pompa a doppio circuito e servo freno oltre al servosterzo. L’impianto luci è stato adeguato al sistema italiano è stato riverniciato l interno del abitacolo.

Adesso arriviamo a cosa bisogna fargli : rivedere alcuni punti della verniciatura perché presentano delle imperfezioni sostituire i vari stemmi perché ormai rovinato dal tempo e ricromare, o combinare, i parafanghi e maniglie esterne perché dimostrano tutti i loro anni.

All’interno invece i sedili sono presi malino , non rotti ma ormai consumati( ho visto su CJ un paio di opzioni ma non so quale sia meglio) e la moquette e dargli una bella pulita e qualche particolare cromato da rivedere.

Questo più o meno e tutto, per me è bellissima già così 

EEE1666B-3042-4209-82C0-F3AF6AB63ADB.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le cromature, sopratutto per i paraurti prendi un bel lucidante metalli e una spazzola rotante, vedrai che li riesci a recuperare. Per le maniglie dipende da come sono messe, di solito fanno le classiche fioriture che non sono ovviamente eliminabili.

Se i sedili sono i suoi originali, io non li cambierei, ma farei un bel lavaggio e rigenerazione in modo da mantenere i suoi.

Gli stemmi anche se rovinati e non del tutto illeggibili manterrei i suoi, hanno comunque il loro fascino.

Solo per la conservazioni e pulizia piuttosto che per la sostituzione con parti moderne e comunque di non bellissima fattura....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi devo andare dal meccanico dove l ho portata per capire cosa sta combinando ho il brutto presentimento che non sia proprio competente in v8, ogni giorno cambia versione e deve ancora fare niente dopo una settimana 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/2/2020 in 04:12 , alessandrop ha scritto:

È un ‘65 289 cambio automatico interni standar ,il precedente proprietario ha fatto smontare e revisionare completamente il motore e il cambio ( ho tutta la documentazione) purtroppo per una sua scelta non l ha fatto verniciare del giusto colore ma in un futuro vedrò di ripristinarlo è stato revisionato il sistema frenante e istallata una pompa a doppio circuito e servo freno oltre al servosterzo. L’impianto luci è stato adeguato al sistema italiano è stato riverniciato l interno del abitacolo.

Adesso arriviamo a cosa bisogna fargli : rivedere alcuni punti della verniciatura perché presentano delle imperfezioni sostituire i vari stemmi perché ormai rovinato dal tempo e ricromare, o combinare, i parafanghi e maniglie esterne perché dimostrano tutti i loro anni.

All’interno invece i sedili sono presi malino , non rotti ma ormai consumati( ho visto su CJ un paio di opzioni ma non so quale sia meglio) e la moquette e dargli una bella pulita e qualche particolare cromato da rivedere.

Questo più o meno e tutto, per me è bellissima già così 

 

avevo lo stesso problema con i miei sedili, uguali a tuoi, quindi li ho fatti rifare recentemente. Ho comprato cuscini e coperture (seat foam and upholstery) corretti per una ‘64 e poi ho fatto fare il lavoro da un centro specializzato.

risultato fantastico, come da originale. Spesa totale AU$1200 (inclusa riparazione/saldatura di uno schienale).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alessandrop ha scritto:

Oggi devo andare dal meccanico dove l ho portata per capire cosa sta combinando ho il brutto presentimento che non sia proprio competente in v8, ogni giorno cambia versione e deve ancora fare niente dopo una settimana 

È sempre un problema trovare meccanici bravi con macchine d’epoca....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Federico ha scritto:

avevo lo stesso problema con i miei sedili, uguali a tuoi, quindi li ho fatti rifare recentemente. Ho comprato cuscini e coperture (seat foam and upholstery) corretti per una ‘64 e poi ho fatto fare il lavoro da un centro specializzato.

risultato fantastico, come da originale. Spesa totale AU$1200 (inclusa riparazione/saldatura di uno schienale).

Penso che alla fine farò così anch’io per caso mi puoi dire dove hai trovato il tutto , io li avevo visti di due produttori diversi su CJ pony Parts ma non so la qualità 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alessandrop ha scritto:

Penso che alla fine farò così anch’io per caso mi puoi dire dove hai trovato il tutto , io li avevo visti di due produttori diversi su CJ pony Parts ma non so la qualità 

Comprati in un negozio di parti mustang qui a Sydney, rivenditore anche di Scott Drake.

Coperture prodotte da TMI e cuscini da Dashes Direct, qualità molto buona.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×