Vai al contenuto
Attilio ta

ecoboost 2020

Messaggi consigliati

Ecoboost 290 cv cambio automatico ordinata a maggio 2019 consegna prevista novembre/dicembre 2019....concessionario ufficiale Ford comunica dietro miei solleciti su quando l'auto sarebbe arrivata :<< in automatico è andato in ordine il modello 2020....quindi  270 cv e cambio manuale...consegna marzo 2020 forse...!!!>> qualcuno di voi è nelle mie stesse condizioni?....è stato avvisato dalla Ford/concessionario di questi cambiamenti?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non credo sia.. lecito  da parte della concessionaria fare questo…..se tu hai firmato un contratto per un determinato modello, ti devono dare quello, non esiste che te lo cambino a loro piacimento.

 i tempi di consegna… ( da maggio a dicembre).. sono giusti, anche io ho aspettato 7 mesi per avere la mia mustang, ma.… e arrivato il modello che io avevo ordinato, con tutti gli accessori che io avevo ordinato….

aggiungo che…. prima di firmare il contratto.. ho chiesto esplicitamente  che se non arrivava il modello da me scelto, io non prendevo la macchina, il concessionario ( molto, ma molto..serio come concessionario) mi ha detto che… se cambiava una mezza virgola, da quello che io avevo ordinato, loro stessi, non mi avrebbero immatricolato la macchina, quindi….FAI VALERE I TUOI DIRITTI IN CONCESSIONARIA!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assurdo! Spero abbia versato un acconto con la postilla "caparra confirmatoria",  nel qual caso fai presente che se il venditore non rispetta il "contratto" questo viene invalidato e ti deve restituire il doppio della somma versata.

L'auto sarebbe talmente diversa che è palese la difformità da quanto convenuto in stipula.

Nel mentre, scrivi una Raccomandata o PostaCertificata lamentando il fatto, prima che si instauri un sentore di "tacita accettazione". In essa richiedi una loro risposta/versione dei fatti per iscritto. Invia tutto in copia a Ford Italia e Ford USA.

Scrivere, scrivere sempre sino alla paranoia!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come Ford abbia deciso di depotenziare l'ecoboost nella my '20. Son contento allora di avere la versione my '17!

Comunque, da fonti sicure, ho saputo che affiancheranno anche la versione H con 330 cavalli e i doppi scarichi (ovviamente con listino superiore)!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ne approfitto, inoltre, per fare una considerazione in merito alla quale mi piacerebbe avere il Vostro parere: mi risulta che il "depotenziamento selvaggio" in atto della Mustang 2300 riguardi solamente il modello europeo che deve essere omologato secondo le vigenti normative UE sempre più severe x la sicurezza e le emissioni .

1) Mi riferiscono che il filtro anti emissioni installato sulla nuova mustang, rappresenti una sorta di tappo che porta al surriscaldamento del motore. Quindi, abbassando la potenza a 290 cavalli si è ottenuto il necessitato compromesso. Se ora nella versione 2020 la potenza scende ancora non ne capisco il senso, visto che, invece, la focus si può acquistare con lo stesso motore a 450 cavalli!  

2) La mia mustang my '17 comprata alla concessionaria Ford è priva dei led (dei denti di squalo) che in USA fungono anche da luci di posizione e rappresentano l'aggressività e il carattere dell'auto. In questo continente di regole inutili hanno imposto l'applicazione delle luci di posizione più in basso (che manco le vedi), in quanto le originali (i denti) non corrispondono ai requisiti di sicurezza prescritti.

E allora, mi vien da pensare che le mustang in USA con i denti illuminati e prive del "fecaloma" anti particolato siano auto pericolosissime ed inquinanti, vere e proprie bombe ecologiche! 

Poveri europei,  trogloditi diversi e martoriati per il bene del mondo ...... degli altri! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il filtro antiparticolato se installato non porta al surriscaldamento del motore.....E' un filto e in quanto tale non fa da tappo ma depura i gas di scarico.

Le luci devo sottostare alle regole del codice della strada del paese in cui vendi, non ci sono altre soluzioni. Anche le versioni import dovrebbero essere modificate a dovere, poi c'è sempre qualcuno che chiude un occhio, ma le regole ci sono e sono scritte.

Inoltre se non ricordo male anche le versioni per la California hanno questo dispositivo per le più stringenti norme sull'inquinamento che hanno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/12/2019 in 09:41 , Attilio ta ha scritto:

Ecoboost 290 cv cambio automatico ordinata a maggio 2019 consegna prevista novembre/dicembre 2019....concessionario ufficiale Ford comunica dietro miei solleciti su quando l'auto sarebbe arrivata :<< in automatico è andato in ordine il modello 2020....quindi  270 cv e cambio manuale...consegna marzo 2020 forse...!!!>> qualcuno di voi è nelle mie stesse condizioni?....è stato avvisato dalla Ford/concessionario di questi cambiamenti?

Confermo, purtroppo.

Ho ordinato a Milano, a metà Maggio, una MY19 EcoBoost A10.

A Settembre, dopo aver chiamato il concessionario come ogni mese, mi è stato comunicato che Ford aveva annullato gli ordini del modello 19 e che il listino era ormai quello del 2020 con le caratteristiche da te indicate.

Ad oggi non ho idea di quando l'auto sarà consegnata.

Rispetto al MY19 il MY20 ha il dual/active exhaust di serie.

 

Alex

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per le notizie...almeno a settembre il concessionario ti ha avvertito...il mio concessionario non mi ha avvertito...ho scoperto il cambiamento a novembre....come vi siete messi d'accordo sul prezzo pattuito?  Con il cambio manuale costava 2.000 euro in meno....ora ne costa solo 1.000 in meno.... ispettore Ford mi ha promesso consegna marzo 2020....se per te va bene possiamo confrontarci scrivendoci su WhatsApp 3384588563 un saluto Attilio Tarallo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha scritto oggi il concessionario per comunicarmi che l’arrivo previsto della mia Mustang è per il 18 Gennaio!

Calcolando qualche giorno di possibile ritardo e i tempi d’immatricolazione forse per fine gennaio potrò sedermi al volante del bolide!

Incrociamo le dita (e cominciamo a scegliere gli pneumatici invernali)!

@Attilio ta ci sentiamo via Whatsapp

 

Alex

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Attilio ta ha scritto:

Ciao, grazie per le notizie...almeno a settembre il concessionario ti ha avvertito...il mio concessionario non mi ha avvertito...ho scoperto il cambiamento a novembre....come vi siete messi d'accordo sul prezzo pattuito?  Con il cambio manuale costava 2.000 euro in meno....ora ne costa solo 1.000 in meno.... ispettore Ford mi ha promesso consegna marzo 2020....se per te va bene possiamo confrontarci scrivendoci su WhatsApp 3384588563 un saluto Attilio Tarallo 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine anche il modello 2020 ha 290 cv 214 kv.....consegnata ieri ad Alex...ma...!!!!!????? Non capisco perché sul sito Ford.it scrivono 270cv se è un errore è possibile che nessuno se ne sia accorto?  In mano a chi siamo...!!!! Propongono in vendita un'auto da sogno...e poi si perdono in un bicchiere d'acqua!!!!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alessandro NFS Payback ha scritto:

Finalmente la Ford ha corretto sul sito le caratteristiche della Ecoboost, adesso con motore da 291cv! Ma dove li avranno presi quei 270 in precedenza indicati? Parliamo di Ford! Sveglia!!

Finalmente! Invece il cambio automatico a 10 rapporti si sa come mai non lo danno più come opzione?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, markmaffo ha scritto:

Finalmente! Invece il cambio automatico a 10 rapporti si sa come mai non lo danno più come opzione?

Infatti mi sono sorpreso molto anche di questo, sembrava la fine del mondo poi dopo 6 mesi non lo propongono più! Rotture in agguato? Spero di no per tutti quelli che lo hanno preso, quindi w la Mustang manuale!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/3/2020 in 07:45 , Alessandro NFS Payback ha scritto:

Infatti mi sono sorpreso molto anche di questo, sembrava la fine del mondo poi dopo 6 mesi non lo propongono più! Rotture in agguato? Spero di no per tutti quelli che lo hanno preso, quindi w la Mustang manuale!!!

Per ora ho percorso un pò più di 2000km con la mia Sally e devo dire che sono estremamente soddisfatto!

Nel weekend ho attraversato il confine svizzero verso il passo del San Bernardino; pur non avendo completato il passo, chiuso d'inverno, mi sono divertito sui tornanti e le curve del percorso :-)

Non sono assolutamente pentito della scelta "forzata" del cambio manuale sulla MY2020, anzi. Il cambio è preciso e fluido e, accoppiato alla risposta dell'acceleratore nella cambiata, e lo trovo molto più divertente nella scalate del cambio automatico che invece appiattisce il motore.

Per ora l'unico difetto è l'inserimento della 3a in ascesa dalla 2a: soprattuto ad alti regimi, dai 4500 giri in su, la 3a non entra se non facendo una doppietta o per lo meno rilasciando la frizione. In generale, a freddo, inserire la terza dalla seconda è un'operazione delicata. Dalla 4a alle 3a invece la cambiata è sempre fluida. Speriamo che la causa sia dovuta solamente alla relativa giovinezza del cambio.

Comunque, viva 290cv e il cambio manuale!

Infine, il display digitale da 12", i 4 scarichi adattivi e tutte le altre gigiate della nuovo modello rendono la guida una gioia!

Tieni duro @Attilio ta :-)

 

Alex

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Attilio ta ha scritto:

Ciao a tutti.....è arrivata  in Italia si trova a Livorno...ed è sdoganata....12 mesi di attesa !!!!!!! Vi aggiorno con allegate foto 

Finalmente!!!

Dai Attilio! Ti vengo a trovare appena possibile :-)

Alex

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'avrei presa una macchina così diversa da quanto avevo ordinato. Ma no, che dico, io non avrei preso un cassso con una virgola di diverso da cosa avevo ordinato.

 

:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×