Vai al contenuto
LucaCZ

Mantenitore di carica

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

qualche mese fa sono stato in vacanza per un paio di settimane e al rientro ho trovato la batteria morta. Fatto ripartire con i cavi e da allora non mi ha dato più problemi. Segnalato il problema in Ford quando ho fatto l'ultimo tagliando ma mi hanno saputo dire ben poco.

Visto che a breve ripartirò per un altro viaggio stavo pensando di lasciare l'auto in garage con la batteria collegata a un mantenitore di carica. Su Amazon ce ne stanno una miriade e vorrei evitare di acquistare quello sbagliato. Qualcuno potrebbe segnalarmi un modello in particolare o comunque indicarmi i parametri da utilizzare per la scelta?

Grazie mille!

Luca

PS: Mi risulta che l'avviatore sia generalmente un dispositivo separato. Non è che magari qualcuno ha esperienza con dispositivi integrati che facciano un buon lavoro sia da avviatore che da mantenitore. Giusto per risparmiare un po' di spazio din garage :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con auto meno recenti ed "elettroniche" io stacco direttamente il morsetto con lo staccabatteria: perdo le memorie radio e tutto riprende a funzionare bene. Qui prima usavo un mantenitore della Lidl, ritengo che ai bassi livelli di prezzo siano tutti uguali. Credo!

La Mustang ha la batteria poco accessibile ed uso una scatola di alimentazione, vedi il mio post in altra sezione "le vostre Mustang", per non dover smontare il pannello copribatteria, per eventuali ricariche, ma la uso spesso.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto ora i messaggi, stranamente non mi era arrivata alcuna notifica via mail. Grazie mille per i commenti, alla fine ne ho preso uno generico da 30 Euro su Amazon, come avete giustamente sottolineato va bene praticamente qualsiasi cosa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×