Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Motorizzazione A o K code , doppio scarico e supporti doppio scarico rinforzati sotto la panca posteriore e frame rails , barre antirollio maggiorate 13/16esimo di pollice diametro  , scatola di sterzo veloce rapporto 16:1, molle sospensioni più rigide,  valance posteriore con due fori per le uscite di scarico stile " trumpet " , luci fendinebbia e switch fendinebbia cruscotto , impianto elettrico luci fendinebbia dedicato con fori punzonati per passaggio cavi nel radiatore core support ( il housing del fendinebbia se originale dovrebbe avere la scritta FO.mo.co)  , freni a disco anteriori con master cylinder maggiorato e pedale del freno con la targa identificativa con la scritta " disc", le stripes sui rockers dedicate e emblemi GT sui Parafanghi anteriore invece del running horse, tappo benzina Gt. Su GT clones che nascevano stock non GT i primi indicatori che difficilmente vengono riprodotti sono: vaschette rinforzate sotto panca e frame rails , barre  antirollio maggiorate , molle, scatola sterzo veloce , core support punzonato con sbavatura per passaggio cavi impianto luci fendinebbia. Un altro indicatore pitrebbe essere trovare fori chiusi e tapparti parafanghi dove c erano badge running horse , e fori sui rocker dove su Non GT pack montavano rocker moldings 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate non sono stato preciso, vi dico tutto quello che so: 

coupe 1966 immatricolata è iscritta asi motore 289 ( non so l engine code) so che è una gt restaurata qualche anno fa con motore rifatto nuovo l anno scorso, venerdì vado a vederla

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Adriano S. ha scritto:

Okey bene , fai foto del vano motore , vin number su apron , door tag , bucket tag se presente , fondi vettura , e interni baule ..

Ok grazie solo una cosa ,e scusate l’ignoranza,  cos’è e dove si trova il bucket tag?

Abbiate pazienza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora sono andato a vederla e il motore era stato sostituito perché fuso ma non era montato quindi non ho potuto sentirla neanche in moto il prezzo è lievitato di tremila euro e non trattabile, quindi niente la ricerca continua 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L F code sara relativamente rara come motorizzazione , ma il 289 e un motore migliore senza ombra di dubbio .... 

detto questo penso che a questo prezzo si possono trovare delle coupe più originali , sopratutto se parliamo di 65/66 ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alessandrop ha scritto:

Gironzolando in rete ho trovato questa cosa ve ne pare? Vale la pena fare un giro a vederla secondo voi? https://www.autoscout24.it/annunci/ford-mustang-benzina-verde-fbcf7e95-19cc-a144-e053-e250040aedf7?utm_source=web-native-share&utm_campaign=share

secondo me vale sempre la pena andarla a vedere. Concordo con Adriano, sembra costosetta e a quel prezzo puoi trovare di meglio; poi dipende quanto ci tieni all'originalita`. Tra l'altro la mia e` solo un mese piu` vecchia di quella :D

L'unica cosa che non mi torna e` la transmission... door tag dice "1", che dovrebbe essere 3-speed manual (+ retro), mentre la foto dell'annuncio ha la leva del cambio a 4-speed (+ retro); il codice per 4-speed manual dovrebbe essere "5". Che abbiano cambiato la trasmissione?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono riuscito ad avere qualche informazione più precisa

il restauro è stato fatto in America qualche anno fa non ci sono ne foto ne fatture dei lavori fatti

gli interni sono stati rifatti con coperture sedili e pannelli porta nuovi

il motore non è un 260 ma bensì un 289 cambiato dal precedente proprietario monta un carburatore ederblock e collettori rancig 

il cambio è stato sostituito con un quattro marce per migliorare la guidabilita

a fronte di tutto questo il prezzo è sceso di 1000€ e ora ne chiede 26900, secondo me sono ancora troppi a me la macchina piace ma non può valere più di 22/23k può essere un offerta giusta da proporre? 
grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi il motore non e` un 'F-code molto raro' come dice l'annuncio... senza foto e/o riferimenti dei lavori fatti e da chi io andrei molto cauto; hai avuto modo di vederla di persona?

Visto che hanno cambiato motore e trasmissione ormai l'originalita` si sta perdendo, tu quanto ci tieni a quell'aspetto? Quando ero in fase di acquisto per me quello era un fattore importantissimo, e una come quella azzurra dell'annuncio non l'avrei presa in considerazione; pero` va a gusti e giustamente ognuno ha i suoi.

comunque sia, secondo me il tizio che la vende l'ha strapagata e sta cercando di recuperare. Personalmente starei piu` sui 18-21mila, questo senza averla vista di persona; se la vernice, i fondi e gli interni fossero perfetti allora qualcosa in piu` si potrebbe offrire (magari un extra 2k)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Federico ha scritto:

quindi il motore non e` un 'F-code molto raro' come dice l'annuncio... senza foto e/o riferimenti dei lavori fatti e da chi io andrei molto cauto; hai avuto modo di vederla di persona?

Visto che hanno cambiato motore e trasmissione ormai l'originalita` si sta perdendo, tu quanto ci tieni a quell'aspetto? Quando ero in fase di acquisto per me quello era un fattore importantissimo, e una come quella azzurra dell'annuncio non l'avrei presa in considerazione; pero` va a gusti e giustamente ognuno ha i suoi.

comunque sia, secondo me il tizio che la vende l'ha strapagata e sta cercando di recuperare. Personalmente starei piu` sui 18-21mila, questo senza averla vista di persona; se la vernice, i fondi e gli interni fossero perfetti allora qualcosa in piu` si potrebbe offrire (magari un extra 2k)

Grazie della pronta risposta, 

mi sto rendendo conto che trovare una buona macchina non è semplice in giro e una giungla piena di “predatori in agguato” ma non voglio desistere la troverò.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alessandrop ha scritto:

Grazie della pronta risposta, 

mi sto rendendo conto che trovare una buona macchina non è semplice in giro e una giungla piena di “predatori in agguato” ma non voglio desistere la troverò.

la pazienza è fondamentale... Troverai sempre chi cerca di fregarti, l’importante è informarsi bene e far vedere la macchina da uno esperto prima dell’acquisto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, alessandrop ha scritto:

Nella mia perenne ricerca ho trovato questa non sembra male, il motore è stato dipinto di rosso per intonarsi al resto del mezzo https://www.subito.it/auto/ford-mustang-1965-macerata-323506824.htm

Questa pare migliore, bisogna sempre capire quanto corrisponde all'originale. Io chiederei qualche foto in piu`, compresa quella della door tag.

Annuncio dice "motore nuovo" ma non specifica quale, a parte la cilindrata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon anno a tutti.

Magari è una cavolata ma per ispezionare l’area del cowl panel (spero sia il termine giusto, per intenderci la parte sotto la griglia alla base del parabrezza) può valer la pena usare una telecamera endoscopica?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, alessandrop ha scritto:

Buon anno a tutti.

Magari è una cavolata ma per ispezionare l’area del cowl panel (spero sia il termine giusto, per intenderci la parte sotto la griglia alla base del parabrezza) può valer la pena usare una telecamera endoscopica?

penso si possa fare.

Poi per essere sicuro versa un mezzo secchio d'acqua dentro la griglia e vedi se viene fuori dai lati sotto. Se non vedi l'acqua uscire vuol dire che le canaline di scarico sono ostruite

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/1/2020 in 12:37 , alessandrop ha scritto:

Buon anno a tutti.

Magari è una cavolata ma per ispezionare l’area del cowl panel (spero sia il termine giusto, per intenderci la parte sotto la griglia alla base del parabrezza) può valer la pena usare una telecamera endoscopica?

Ciao, può essere sicuramente una soluzione, ma prima di arrivare a tanto ci sono altre 1000 cose più importanti da verificare, Adriano nei sui post precedenti ha già scritto le cose più importanti.

Poi bisogna vedere cosa cerchi tu, se "solo" una buona macchina sana o qualcosa di più, resta comunque importante per la valutazione finale e per la trattativa sapere il più possibile sulla storia dell'auto magari corredata da documentazione, come già detto la presenza o meno e la codifica della door tag è già un indizio importante per capire molte cose. E' ovvio che più cerchi l'originalità e più si sale di prezzo.

Buona caccia!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×