Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Vannyeagles

Intercooler ...La scelta perfetta!!

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

ho bisogno di capire (cosa non semplice :wacko:) prima di agire.....Ho maturato l'idea di sostituire l'Intercooler della mia Mustang 2.3L Ecoboost 317 Hp...Ho letto qualcosa...ad esempio, l'intecooler Mishimoto Black Intercooler Kit w/ Wrinkle Black Piping (15-20 EcoBoost) o Wagner Tuning EVO 1 Competition Ladeluftkühler Ford Mustang 2.3l 16V EcoBoost...

Per farla breve, desidero montare un intercooler all'altezza...ottimo...

Cosa mi potete consigliare?

Grazie

Buona serata ;)

Vanny

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In base alla mia esperienza, buona idea direi!

Io ho installato il Mishimoto ed ho notato immediatamente la differenza appena uscito dall'officina: o quello originale era tappato o perdeva aria ma sembrava una nuova auto, in meglio ovvio!

Se guardi sul mio post

 https://www.mustangforum.it/forum/topic/1871-2016-mustang-ecoboost-fastback-abacab/?page=5

e seguenti leggerai le mie considerazioni.

Insomma, soddisfatissimo.

Ho comperato il Mishimoto perchè reperito in Europa ma se sei intenzionare ad mappare la centralina con il tuner  COBB magari fai un pensiero al suo kit intercooler.

Auguri, fammi sapere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel ringraziarti per la risposta come sempre esaustiva e qualificata, avrei la necessità di porti un paio di domande, prima di procedere all'acquisto.

Ritieni che oltre l'Intercooler Mishimoto, debba contestualmente acquistare il kit tubazioni, fascette e quant'altro occorra per installarlo, o è possibile riusare il kit tubazioni ect. che verranno smontati dall'intercooler stock?

Puoi controllare se l'intercooler a cui ti riferisci tu, è questo?

https://www.ebay.it/itm/MISHIMOTO-in-Lega-Intercooler-si-adatta-a-FORD-MUSTANG-2-3l-EcoBoost-Argento-/331832431610?_trksid=p2385738.m4383.l4275.c10

 

Grazie

Poi, ti faccio sapere

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, sembrerebbe lo stesso IC anche se, sempre da eBay, lo comperai, di colore nero, nel 2016 da un'altra ditta (posso citarla?) che ora, ho controllato, non ne vende più per la Mustang.

Come da specifiche è stato montato dal concessionario senza alcun problema sia utilizzando le tubazioni originali sia recuperando il sensore di temperatura da quello originale. Si sfila il vecchio IC e si inserisce semplicemente quello Mishimoto, senza impuntature o disallineamenti: le misure sono perfette, almeno sul mio modello 2016. Hanno smontato completamento il frontale con l'auto sul ponte, fatturandomi 3 ore/lavoro. Mi hanno anche cambiato le fascette serratubo, per precauzione.

56eqoLk.jpg

Foto: interno del paraurti anteriore, lato sinistro.

Avendo il paraurti frontale smontato e posto sul banco sono pure stato tentato di cambiare le lampadine con quelle a led, poi ho desistito. Anche così erano durissime da estrarre dalle loro sedi, non oso pensare come potrei farlo di notte lungo una strada, se necessario!

Non ho installato tubazioni metalliche non volendo avere una altra fonte di calore nel cofano e neppure perdere l'aspetto "originale di fabbrica"; avevo comunque letto che le tubazioni originali non sono malaccio, anche se sviluppano qualche strozzatura e curva stretta..... Il mio obiettivo era di raffreddare l'aria viaggiando su strada, senza pretendere di scendere in pista.

Mi raccomando, non metterti a ridere quando ti troverai in mano l'IC originale! :o

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/10/2019 in 16:09 , Abacab ha scritto:

Mi raccomando, non metterti a ridere quando ti troverai in mano l'IC originale! :o

 

Ed invece, mi sono messo a ridere e non poco...davvero ridicolo l'IC originale...Bene, nell'occasione che il paraurti anteriore dell'auto era smontato in attesa che arrivassero i fari anteriori modificati, dalla città di Opole in Polonia, a cura della Ditta HD-Custom (----> vedi post dedicato), ho deciso di acquistare l'Intercooler MISHIMOTO ( vedi: https://www.ebay.it/itm/MISHIMOTO-in-Lega-Intercooler-si-adatta-a-FORD-MUSTANG-2-3l-EcoBoost-Argento-/331832431610?_trksid=p2385738.m4383.l4275.c10   . Non appena è arrivato, è stato montato da un professionista qualificato, in mia presenza...subito dopo, ho provato l'auto...confermo le sensazioni di Abacab....un'altra storia...adesso è più scattante...è più cattiva..E' PIU'....

Bene...Filtro a cono americano preso a Padova (Ricambi Americani)...Centralina rimappata da Fede Racing Roma...Fari modificati (Polonia)...Scarico Magnaflow e intercooler Mishimoto, l'auto è diventata un'altra...una FIGATA PAZZESCA!!

P.S. Guardate anche questo IC su eBay...mi sembra uguale a quello della MISHIMOTO (che al momento, mi pare che non sia più disponibile)...Io, quello della MISHIMOTO, l'ho pagato €. 640, 80 compreso S.S. ....questo qua, costa molto meno: Toyosports Performance Posizione Anteriore Intercooler per Ford Mustang Ecoboost  https://www.ebay.it/itm/383011260468

IMG_20191029_174954 (105x140) (90x120).jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Evviva, sono contento che tu sia soddisfatto ed anche perchè tu confermi le mie sensazioni, altrimenti avrei rischiato di essere immediatamente espulso da questo forum, con vergogna!

Mi ero subito stupito di come fosse migliorata la mia Sandy MXvLBhM.jpg, eh, la chiamo così, appena uscito dall'officina. Non dubitavo tanto del mio "piedometro" quanto temessi fosse un IC difettoso dalla fabbrica ma ora hai dissolto ogni dubbio. La sua sostituzione è perlomeno necessaria. Punto.

Capisco le economie di scala, che per il produttore $100 risparmiati per ognuna delle 160.000 auto prodotte in un anno siano soldoni ma mortificare così un motore mi lascia perplesso: almeno proporlo come alternativa!

Complimenti per le altre modifiche, non sei rimasto con le mani in mano!

Anche a me lo IC di ebay sembra "identicissimo" e, visto il prezzo basso alla vendita, semprepiù non capisco come non sia stato montato in origine, mah!

Quindi non mi espellete da Mustangforum?

Nota a parte: se vuoi caricare foto più grande, nel caso non lo sapessi, le devi prima caricare su imgur.com e poi incollare nel tuo post il link "BBCode", quello che inizia con (img)htt...ecc

 

Mi sa che ora hai aperto una tendenza: sotto a chi tocca col cambio intercooler!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/11/2019 in 00:51 , Vannyeagles ha scritto:

Ed invece, mi sono messo a ridere e non poco...davvero ridicolo l'IC originale...Bene, nell'occasione che il paraurti anteriore dell'auto era smontato in attesa che arrivassero i fari anteriori modificati, dalla città di Opole in Polonia, a cura della Ditta HD-Custom (----> vedi post dedicato), ho deciso di acquistare l'Intercooler MISHIMOTO ( vedi: https://www.ebay.it/itm/MISHIMOTO-in-Lega-Intercooler-si-adatta-a-FORD-MUSTANG-2-3l-EcoBoost-Argento-/331832431610?_trksid=p2385738.m4383.l4275.c10   . Non appena è arrivato, è stato montato da un professionista qualificato, in mia presenza...subito dopo, ho provato l'auto...confermo le sensazioni di Abacab....un'altra storia...adesso è più scattante...è più cattiva..E' PIU'....

Bene...Filtro a cono americano preso a Padova (Ricambi Americani)...Centralina rimappata da Fede Racing Roma...Fari modificati (Polonia)...Scarico Magnaflow e intercooler Mishimoto, l'auto è diventata un'altra...una FIGATA PAZZESCA!!

P.S. Guardate anche questo IC su eBay...mi sembra uguale a quello della MISHIMOTO (che al momento, mi pare che non sia più disponibile)...Io, quello della MISHIMOTO, l'ho pagato €. 640, 80 compreso S.S. ....questo qua, costa molto meno: Toyosports Performance Posizione Anteriore Intercooler per Ford Mustang Ecoboost  https://www.ebay.it/itm/383011260468

IMG_20191029_174954 (105x140) (90x120).jpg

Interessante il discorso dell’intercooler , leggendo in internet si parla di un possibile aumento del turbo-lag, voi che l’avete cambiato avete avvertito nulla del genere?

Il Toyosports , dato il prezzo, sembra davvero appetibile, cosa può cambiare rispetto al Mishimoto per giustificare la differenza?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho notato nessun ritardo alla risposta all'acceleratore (turbo lag) anche perché ho scelto un IC non troppo piu voluminoso rispetto a quello di serie.

I due IC sembrano esternamente simili ma ho scelto il Mishimoto perché aveva una aletta convogliatrice all'interno del cassoncino di ingresso che meglio dovrebbe distribuire il flusso dell'aria.

La differenza è che generalmente noi paghiamo molto di più del reale prezzo dell'oggetto: studio, sviluppo, commercializzazione costano ed una copia, o lo stesso prodotto copiato o rivenduto senza marchio dallo stesso produttore, come accade in Cina, non li hanno.

Avanti, esplora! Certo che il prezzo è invitante, perché non chiedi lumi al venditore? Ha il deflettore/convogliatore interno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto anche sotto al mio post, mi sono deciso a prendere l’Intercooler Mishimoto anche io!

Oltre a filtro d’aspirazione diretta e scarico Milltek.. le diamo una bella svegliata!

vi dirò!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti abbiamo convinto, vedo!

Io mantengo il blocco filtro originale; visto il calore che si sprigiona dal vano motore quando alzo il cofano non mi attira un'aspirazione di aria che non sia dall'esterno, come sull'originale.

Buon divertimento!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×