Vai al contenuto
CharlesII

Gomme Invernali

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

devo acquistare i pneumatici invernali per la mia Ecoboost 2.3 e quindi con dimensione 255/40/R19.

Sulla base della vostra esperienza mi sapete consigliare su quali marche e modelli orientarmi?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovo interessanti le Dunlop Winter Sport 5, sembrano essere un buon compromesso tra qualità e prezzo ma mi piacerebbe avere un riscontro da chi ha già usato dei pneumatici invernali.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

due domande:

1. Meglio acquistare i soli pneumatici (invernali nel mio caso) oppure pneumatici e cerchioni? A parte l’ovvio vantaggio economico dell’acquisto del solo pneumatico, ci sono vantaggi specifici nella scelta di optare per gomme + cerchioni?

2. Normalmente sostituite voi stessi gli pneumatici estivi/invernali? Quali sono gli strumenti indispensabili da utilizzare (chiave dinamometrica, etc)?

Con la mia “vecchia” auto non ci ho mai speso più un secondo: fa tutto il gommista. Sulla Mustang vorrei metterci invece le mani il più possibile :-)

 

Grazie,

Alex

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Alex P ha scritto:

Ciao a tutti,

due domande:

1. Meglio acquistare i soli pneumatici (invernali nel mio caso) oppure pneumatici e cerchioni? A parte l’ovvio vantaggio economico dell’acquisto del solo pneumatico, ci sono vantaggi specifici nella scelta di optare per gomme + cerchioni?

2. Normalmente sostituite voi stessi gli pneumatici estivi/invernali? Quali sono gli strumenti indispensabili da utilizzare (chiave dinamometrica, etc)?

Con la mia “vecchia” auto non ci ho mai speso più un secondo: fa tutto il gommista. Sulla Mustang vorrei metterci invece le mani il più possibile :-)

 

Grazie,

Alex

Ciao,

come ben immagino saprai, se decidi di acquistare solo la gomma invernale occorre un monta gomme per fare il cambio sul cerchio, ovvero un gommista.

Se invece opti per la scelta gomme più cerchi il cambio lo si può fare tranquillamente a casa con un crick e una chiave con un braccio lungo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me è sempre staro un piacere anche il cambiare le ruote, così controllo i ferodi, le sospensioni ed il sottoscocca. È invero una faticaccia, ogni ruota pesa 26,5 kg ma dopo gli "scherzi" che mi hanno fatto i gommisti preferisco evitarli.

Ogni gomma ha il suo cerchio, dopo pochi cambi in genere ti troveresti altrimenti con cerchi slabbrati e pneumatici dal tallone graffiato, almeno qui da me.

Procurati un crick idraulico da almeno 2t, uno spessore in gomma da inserire tra crick e carrozzeria, chiave dinamometrica, il compressore già è nel baule, cartellini per segnare la provenienza delle ruote così da poi poterle "ruotare" con cognizione, guanti e tappetino e sei a posto.

Ma è una faticaccia! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×